in

Stasera in diretta Tv: la finale di Amici e l’Allenatore nel Pallone

Ci siamo anche per Amici di Maria, il più famoso talent-show di Canale 5, giunto alla sua dodicesima edizione. È la finale quella che la rete Mediaset trasmetterà questo sabato sera 1 Giugno 2013 a partire dalle 21:10.

amici-2013-cover

Tante le novità messe in campo, a cominciare con la scelta della diretta TV. Quindi, nessuna anticipazione su vincitori e vinti (anche se il favorito sembrerebbe Moreno Donadoni – staremo a vedere!). Per l’occasione ritorna anche Miguel Bosè a sostenere i ragazzi della propria squadra, dopo essersi allontanato per un paio di settimane a causa di un tour musicale. Oltre a Donadoni e Greta Manuzi (della squadra di Emma Marrone) in gara ci sono Verdiana Zangaro e Nicolò Noto (di Eleonora Abbagnato che, dopo aver dato il cambio a Miguel Bosè, sarà costretta a farsi sostituire proprio da quest’ultimo nella puntata conclusiva, per impegni lavorativi).

Virginia Raffaele, l’attrice comica, che ha trovato il suo successo in Quelli che… il calcio, con le sue divertentissime imitazioni,  sarà la super ospite di questa puntata insieme a Tiziano Ferro. Vediamo, invece, cosa ci offrono le altre reti partendo da quelle nazionali di Stato.

Rai 1 trasmette un film formato “televisione” uscito negli States nel 2011, L’Ultimo San Valentino (The Last Valentine), un famoso romanzo di James Michael Pratt trasformato in pellicola dalle sapienti mani di Darnell Martin. È la storia di una giornalista televisiva che sta preparando un servizio su un aviatore della Marina dato per disperso durante la Seconda Guerra Mondiale. La giornalista decide di conoscere la vedova ma si troverà a dover affrontare l’osticità del nipote che mal sopporta i modi invadenti di questa estranea. Ma la giornalista si farà prendere dalla vicenda e chiederà al suo fidanzato di indagare sulle sorti dell’aviere, riuscendo a scoprire la sua tomba e a ricostruire una parte mancante della sua storia. I resti del militare verranno riportati in patria (il giorno di San Valentino) con tutti gli onori militari, e tra la giornalista e il nipote sarà vero amore. Con Jennifer Love Hewitt, Betty White, Sean Faris, Gil Gerard in onda alle 21:30.

Saranno le indagini di Castle e Barret a tenerci compagnia su Rai 2, alle 21:05, con due episodi: Castel – “Paladini della Giustizia” e “Perdere la testa”.

Ulisse - Alberto Angela

Ulisse: il piacere della scoperta, ci condurrà questa sera in uno straordinario viaggio nell’India delle meraviglie, tra stupendi luoghi, colori, suoni, atmosfere di questa stupenda Nazione, ricca di mausolei, templi e residenze principesche di Moghùl e Maragià. E lo farà con il suo qualificato conduttore Alberto Angela su Rai 3, a partire dalle 21:05.

Gnomeo e Giulietta, non è il titolo mal scritto della famosa opera shakespeariana, ma una rivisitazione animata di Kelly Asbury dai toni fiabeschi esilaranti e stravaganti. Per piccini e sempre piccini, in onda alle 21:10 su Italia 1.

Decisamente per un pubblico più adulto il film thriller Assassins (di Richard Donner) in onda cinque minuti più tardi su Rete 4. Sylvester Stallone è uno spietato killer in servizio durante la Guerra Fredda. Ma è anche prigioniero di un mondo che non gli appartiene più dal quale vorrebbe fuggire. Antonio Banderas, invece, vorrebbe prendere il suo posto. Tra i due, si intrometta una bella quanto esperta pirata informatica (Julianne Moore). Quarto attore non protagonista è Anatolj Davydov.

A stagione calcistica conclusa, ci pensa Iris a rimembrarci sulle questioni calcistiche, e lo farà attraverso le travagliate e strabilianti vicissitudini dell’allenatore di Serie A più simpatico e scombinato della storia del calcio: Oronzo Canà. L’allenatore nel Pallone, è il film di Sergio Martino, con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini (e la partecipazione straordinaria di giornalisti, allenatori e calciatori) in onda alle 21:10. Tutti a tifare “Longobarda“!

nicola-porro-luca-telese

Il sabato di La7 è politico, grazie a In Onda, la trasmissione di approfondimento degli ultimi avvenimenti politici ed economici, condotta da Luca Telese e Nicola Porro, a partire dalle 20:30.

Alle 21:10 i ragazzi di Geordie Shore ci terranno compagnia con alcune puntate della serie appena trascorsa, a grande richiesta riproposte dal pubblico di MTV.

Sempre alle 21:10, una nuova puntata di Malati di risparmio ci mostrerà su Real time le mille e una tecnica per poter conservare qualche spicciolo nella dispendiosa quotidianità.

Buona serata!

Beppe, bevilo bianco!

Cremini ricetta originale con foto