in

Stasera in diretta tv: La Terra dei Cuochi, Crozza, Paperissima

Ancora una novità tutta targata Rai 1 in onda questo venerdì 26 Aprile 2013. È di scena un nuovissimo talent-show anzi, trattandosi della conduttrice Antonella Clerici, regina dei fornelli televisivi, possiamo chiamarlo un “cooking-show” in salsa talent.

la terra dei cuochi

Otto gli aspiranti chef che si contenderanno, a colpi di pentole, ingredienti e fornelli, un montepremi finale di ben 120.000 euro. Lo schema è quello già rodato alla Prova del cuoco, con qualche modifica azzeccata: in gara 8 nip (personaggi non famosi) che, aiutati da altrettanti vip, cercheranno di conquistare l’ambito premio con vere e proprie prove da cucina. Giuria delle gare saranno gli stessi parenti dei concorrenti. Sei le puntate di La terra dei cuochi, previste a partire da questa sera alle 21:10.

Due nuovi episodi per Rex e l’ispettore Rivera (interpretato da Ettore Bassi), per la serata di  Rai 2.”Una voce nella folla”, il primo episodio, dove di scena sarà piazza Santa Maria in Trastevere, a Roma e la lotta tra lo stesso ispettore ed un killer pericoloso nascosto tra la folla. Nell’episodio successivo, “L’intruso”, alcuni criminali a volto coperto irrompono durante una manifestazione di beneficenza incominciando a sparare sulla folla e a seminare il panico… in onda alle 21:05.

Alla stessa ora scende  in campo un Rai 3 tutto per bambini (e per eterni bambini) con il film d’animazione Robinson, una famiglia spaziale diretto da Stephen J. Anderson. Un giovanissimo scienziato in erba (solo 12 anni di età) vive in un orfanotrofio ed è desideroso di conoscere sua madre. Ma per farlo crea una macchina in grado di viaggiare nel tempo. Purtroppo, questa attirerà gli interessi del cattivo di turno, venuto dal futuro. E nel futuro il giovane scienziato conoscerà Wilbur Robinson un ragazzo che lo aiuterà accogliendolo nella sua alquanto stravagante famiglia.

paperissima torna stasera in tv

Una serata tutta anni ’70 dalle atmosfere hippy, quella di Canale 5, con la coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker, supportata un’altrettanto famosa coppia quale Marco Columbro e Lorella Cuccarini che, insieme, interpreteranno il famoso quartetto musicale dei Ricchi e Poveri. Ci saranno anche Elisabetta Canalis e Vittorio Brumotti tra gli ospiti di Paperissima, in onda alle 21:10.

Ruslan è il film d’azione di Italia 1, in onda alla stessa ora, con Steven Seagal, Laura Mennel, Mike Dopud, Igor Jijikine. Nei panni di famoso romanziere russo, appartenuto in passato ad una organizzazione mafiosa, Seagal trova la figlia in coma e l’ex moglie uccisa. Abbandona allora i panni di romanziere, e riprende la sua vecchia vita per farsi giustizia. Per la regia di Jeff King.

Altro duro del cinema, di scena, questa volta su Iris. Nei panni di regista e di attore protagonista, J-C. Van Damme interpreta il ruolo di Chris, uno scaltro capo di una banda di orfanelli dediti ai borseggi. Ma le cose degenerano e il giovane è costretto a lavorare a mo’ di schiavo su un battello turco. Su questo metterà in mostra le sue abilità di tenace lottatore e perciò verrà condotto nell’isola di Muay Tahi dove, sotto addestramento, dovrà sfidare i migliori lottatori di kickboxing del mondo. La prova, in onda alle  21:03.

Assatanata, invece, è la commedia comica di Dennis Dugan in onda alle  21:10 su MTV.   Tre amici per la pelle, J.D., Wayne e Darren, legati da una passione comune: la musica e la band che hanno costituito. Darren, però, si innamora di Judith, una ragazza che lo sottometterà fino a impedirgli di uscire con gli amici e a fargli sciogliere la banda. Ma gli amici faranno di tutto per impedirlo, fino a coinvolgere perfino una suora. Con Jason Biggs, Jack Black Steve Zahn e Amanda Peet.

Stessa ora per Quarto Grado, in onda su  Rete 4. La trasmissione condotta da Salvo Sottile, questa sera si occuperà della scomparsa delle gemelline  Schepp scomparse insieme al padre, successivamente suicida, il 30 gennaio 2011. Novità anche per il caso di Domenico Belmonte, tornato il libertà dopo l’accusa di omicidio ed occultamento dei cadaveri della moglie e della figlia, sparite nel nulla.

Maurizio Crozza

Ci sarà tanto da ironizzare per il Cappellaio magico di  La7 sugli eventi politici che si sono abbattuti sul nostro Paese come una tempesta, in quest’ultima settimana. Crozza nel Paese delle meraviglie, in onda alle  21:10.

Start line cronologica anche per un nuovo episodio di  Quattro matrimoni, dove ciascuna delle spose, parteciperà al matrimonio delle altre tre e ne valuteranno differenze, pregi e difetti, cercando di prendere spunto per la propria cerimonia. In onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

50-sfumature-di-grigio-alex-pettyfer

50 Sfumature di Grigio – Primo Ciak di Gus Van Sant con Alex Pettyfer

Il Sole si spegnerà tra 5 miliardi di anni?