in

Stasera in diretta Tv: L’Anno che verrà e Capodanno in musica

Un 31 Dicembre 2013 all’insegna del divertimento, è ciò che ci aspetta stasera in Tv, mentre in famiglia e con amici aspetteremo i fatidici 12 rintocchi per brindare il nuovo anno. Vediamo cosa scegliere. Ma prima segnaliamo il tradizionale discorso di fine anno che il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, terrà in diretta a reti unificate a partire dalle 20:30 sulle maggiori reti nazionali, come Rai, Mediaset e La7.

l'anno che verrà-2013-2014

Su Rai 1, alle 21:10, possiamo aspettare l’arrivo della mezzanotte in compagnia di Carlo Conti e l’appuntamento di fine anno con L’anno che verrà, la tradizionale festa di Rai 1, giunta alla sua 12a edizione, che trasmette dal Forum Sport Center di Coumayeur (AO) nella stupenda cornice delle montagne della Valle d’Aosta. Quattro ore di musica, emozioni festose, ospiti d’eccezione, divertimento e tante sorprese che accompagneranno il pubblico fino a notte inoltrata, ben oltre la “mezza”.

Tanta attesa per l’esibizione in prima assoluta in Italia della piccola Violetta, la star della Disney, e tutto il suo staff, in giro per un tour mondiale. Ma troveremo anche Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and The Cocconuts, Umberto Tozzi, Alex Brilli, Marco Masini e tante giovani promesse della musica italiana come Antonio, Ottavio, Greta e Verdiana. Per l’intrattenimento possiamo vedere di nuovo all’opera Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clinzia Fornasier (provenienti dall’ultimo successo realizzato da Tale e quale Show), mentre alla comicità di penseranno personaggi del calibro di Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli. A musicare questa stupenda serata ci penserà il Maestro Pinuccio Pirazzoli e la sua orchestra di ben 30 elementi.

Spazio ai bambini, su Rai 2, con il film d’animazione Alvin Superstar, in onda alle 21:24. Dave sta provando a sfondare come musicista. Nel frattempo, ha scritto anche una canzone per cercare di sbarcare il lunario. Ma la affida alla Jett Records, una casa discografica di proprietà di un uomo d’affari senza scrupoli. Tre simpatici scoiattoli si imbattono a casa sua. Ma il destino vuole che i tre sono dei fantastici cantanti.

Festival Circo Montecarlo

Non poteva mancare in questo ultimo giorno dell’anno l’appuntamento con il grande circo. A proporcelo sarà Rai 3, che alle 21:00 andrà in onda con il 37° Festival del Circo di Montecarlo. Ovviamente, al centro della pista ritroveremo come conduttrice Andrea Lehotska, la madrina de Il grande circo di Rai 3.

Serata di musica e divertimento anche per l’ammiraglia delle reti Mediaset. Alle 21:10 va in onda Capodanno in musica, il concerto di Marco Mengoni e Mario Biondi, in diretta anche su Canale 5, dallo stupendo palcoscenico della Piazza Federico Fellini in Rimini. A condurre sarà Serena Autieri, con la collaborazione di Alvin.

Italia 1, sceglie per il suo palinsesto serale, il film L’attimo fuggente (di Peter Weir), con Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles. La storia, sia pure drammatica, ci proietterà in un mondo fatto di amore, sentimenti e poesia, che un insolito professore, venuto ad insegnare in un prestigiosissimo college tradizionalista del Vermount, cercherà di trasmettere ai suoi allievi, futuri senatori, avvocati, potenti uomini d’affari, diplomatici e Presidenti degli Stati Uniti. La cosa tuttavia, non piacerà ai genitori dei ragazzi, che preferiscono vedere insegnati ai propri pargoli altri tipi di valori, più utili per raggiungere il potere e il prestigio. In onda alle 21:10.

Film drammatico anche per Rete 4, in onda alla stessa ora con Sea Wolf – Il lupo di mare (di Christoph Schrewe), interpretato da Thomas Kretschmann, Florian Stetter, Petra Schmidt Schaller, Henning Baum. Tre uomini, tutti e tre affascinati dalla giovane e bella Maud, figlia di un capitano rivale, iniziano a lottare tra loro per conquistare l’ambito amore. E, in questa drammatica lotta, si mescolano valori come il senso del dovere, quello della vita, quello della morte…

L'attimo fuggente

Una commedia dai toni piccanti è la scelta di Iris, per le 21:06. A dirigere Il Macellaio, con Alba Parietti, Miki Manojlovic, Lorenzo Majnoni, Rosa Pianeta, è il regista Aurelio Grimaldi. La famosa attrice interpreta una donna in carriera che dirige una famosa galleria d’arte a Palermo. Il marito, direttore d’orchestra, di elevata cultura e intelligenza, è tuttavia assente in tante occasioni, preso dal suo lavoro. Quando, un giorno, la donna conosce un aitante macellaio, avvezzo ad allusioni e battutine erotiche, la bella direttrice si sente inspiegabilmente attratta.

Serata di suspense su La7, con un classico del giallo, Assassino sul treno (di George Pollock) con Margaret Rutherford, Stringer Davis, Charles ‘Bud’ Tingwell, James Robertson Justice. Ancora una volta è protagonista dal simpatica e tenace anziana Miss Marple che, dal finestrino di un treno in attesa vede nella carrozza di fronte lo strangolamento di una ragazza. L’anziana signora da l’allarme ma la Polizia non trova nessun cadavere è la donna viene considerata una visionaria. L’unico a darle retta è un bibliotecario e i due incominciano ad indagare sul misterioso omicidio.

All’insegna dell’allegria, MTV alle 21:10 ci propone due puntate di Ridiculouness: Veri American Idiots, lo show che sceglie i migliori e più divertenti video amatoriali che circolano sulla rete. Ospite di questa puntata è Pauly D.

Stessa ora su Real time con Non sapevo di essere incintaBebé nel bagno, il docu-reality che mostra le situazioni di donne ignare di essere in attesa, fino a quando potranno stringere tra le loro braccia il proprio bambino.

Buona serata e Buon Anno Nuovo da tutta la Redazione di URBAN POST!

Seguici sul nostro canale Telegram

Mercato, Inter: il Manchester United ci prova per Criscito

Strage familiare a Collegno

Strage familiare a Collegno: 56enne uccide 4 persone e poi si spara