in

Stasera in diretta Tv: Le tre rose di Eva 2 e L’era glaciale 3

Mercoledì di politica quello di stasera 25 settembre 2013. A contendersi lo scettro dell’audience saranno Virus e La Gabbia. Ma la serata offre anche tanti altri programmi e film. Vediamoli.

Il Commissario Montalbano

Su Rai 1 ci aspetta di nuovo Il Commissario Montalbano con “La luna di carta” un’altra trasposizione cinematografica di un romanzo dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, in onda alle 21:10.

Stessa ora per Rai 2, con Virus-Il contagio delle idee, il docu-talk politico condotto da Nicola Porro che cercherà di approfondire e discutere gli ultimi avvenimenti politici e, soprattutto, economici che stanno tenendo banco in questo inizio settimana.

Su Rai 3, ritroviamo Chi l’ha visto, il programma televisivo di pubblica utilità, condotto da Federica Sciarelli, il cui unico scopo è aiutare a ritrovare le persone misteriosamente scomparse nel nulla. Tutto questo, con reportage, appelli dei familiari, e il preziosissimo contributo del pubblico che dal telefono di casa o tramite internet potrà fornire in ogni istante, anche in diretta di trasmissione, qualsiasi utile informazione sulle vicende rimaste ancora aperte. In onda alle 21:05.

In prima Tv, su Canale 5, prosegue la seconda serie di Le tre rose di Eva, con Anna Safroncik, Roberto Farnesi e Luca Capuano. Aurora Taviani non è convinta della versione di Cesare Sommariva, e pensa che lui possa aver visto qualcosa al torrente la notte in cui Amedeo Torre è morto. Decide così di andare a parlagli di nuovo, nonostante i dissapori con Alessandro, che mal sopporta i suoi sospetti su Veronica. Ma l’uomo non è l’unico ad infastidirsi dell’iniziativa di Aurora: Edoardo Monforte è preoccupato che Cesare possa lasciare scapparsi qualcosa. Inoltre, nella soffitta di villa Pietrarossa Veronica parla con una misteriosa figura femminile e discutono di Ruggero Camerana. In onda alle 21:12.

L'era glaciale 3

Italia 1 tutta per bambini (o per eterni bambini), con il divertentissimo film d’animazione L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (di Carlos Saldanha e Mike Thurmeier). Sarà ancora il simpatico e pasticcione Sid a far conoscere ai suoi amici un mondo tutto nuovo, sotterraneo, popolato dai dinosauri. In onda alle 21:10.

Su Rete 4, ci sono Terence Hill e Bud Spencer di nuovo insieme nei panni dei due pistoleri più veloci di tutto il selvaggio west, soprannominati “la mano destra” e “la mano sinistra” del diavolo. Fuorilegge e vagabondi, Trinità e Bambino vengono, questa volta, scambiati per due agenti federali in borghese e, usando questa comoda posizione, cercheranno di mettere mano su un bottino cospicuo nascosto da alcuni “colleghi” criminali in un convento di frati. Continuavano a chiamarlo Trinità (di E. B. Clucher) con Emilio Delle Piane e Jessica Dublin in onda alle 21:10.

Il più famoso fatto di cronaca nera mai accaduto ad Hollywood, raccontato in un avvincente thriller di Allen Coulter, Hollywoodland, in onda su Iris, alle 21:01. Il 16 Giugno del 1959 il popolare attore George Reevers, interprete televisivo di Superman, viene trovato molto. Tutto fa credere ad un suicidio. Ma un investigatore privato, Luis Simo, chiede alla madre del defunto attore di poter indagare per scoprire la verità. Con Adrien Brody, Ben Affleck, Diane Lane, Bob Hoskins.

La Gabbia

Dal linguaggio dei talk-show di Nicola Porro a quelli rockeggianti di Gianluigi Paragone, che alle 21:10 su La7, conduce un’altra puntata di La Gabbia, il programma di approfondimento politico che mette a confronto in modo diretto e reale, i Cittadini e i personaggio del potere politico-finanziario. Tesi scomode e dissacranti verranno proposte in studio per saggiare le reazioni di quanti lavorano e si sentono inermi di fronte ai diritti che ogni giorno vengono loro sottratti e dei piccoli imprenditori che non riescono più a competere con le regole di austerity sempre più schiaccianti, imposte dai governi nazionali e dall’Europa.

Un nuovo caso in due parti, ci aspetta questa sera alle 21:10 su MTV, per il programma 16 Anni e Incinta. Si parlerà di “Gemma” e delle sue difficoltà a diventare mamma così giovane e, soprattutto, all’improvviso.

Su Real time, alla stessa ora, Enzo Miccio e Carla Gozzi cercheranno di cambiare il look disastrato di persone incapaci ad essere alla moda, affidate loro da parenti e amici. Ma come ti vesti?

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Copertina Crozza Ballarò

Crozza Copertina Ballarò 24 settembre: l’Italia comprata pezzo a pezzo, la strategia di Saccomanni e Papa Francesco alias “Zapapa” (Video)

massimo di cataldo

Massimo Di Cataldo picchiò la compagna, nuovi testimoni inchiodano il cantante