in

Stasera in diretta Tv: L’onore e il rispetto III e Scuola di ladri

Giovedì 22 Agosto 2013. Ancora tanti programmi e film in questa penultima settimana del mese simbolo dell’Estate. Vediamoli insieme iniziando dalle tv di Stato.

Superquark-Piero-Angela

Rai 1 sceglie una serata di cultura con il programma di approfondimento su scienza e la tecnologia, Superquark ideato e condotto da Piero Angela alle 21:15.

Fino all’ultimo inganno, è il film thriller (di Doug Campbell) proposto da Rai 2, con Maeve Quinlan, Abbie Cobb, Cassi Thomson. Cassie, di soli 17 anni, lavora in una banca come cassiera, che durante una rapina viene fatta ostaggio insieme ad altre persone. La sua sorpresa è grande quando scopre che i rapitori sono altre ragazze giovani come lei.

Su Rai 3 sono di scena i Poliziotti del distretto di Bordeaux e della Costa d’Argento, a caccia di rapimenti, omicidi, scomparse e sottrazioni di minori. Sulle tracce del crimine, “Soccorritori” e “Passo a due” gli episodi in onda alle 21:05.

Quarto episodio di L’Onore e il rispetto – Parte Terza, riproposto su Canale 5 alle 21:10. Tonio e Tripolina decidono di stringere un patto: uccideranno i figli di tutti i boss mafiosi (colpevoli di aver stuprato e ucciso la figlia di lei) e Santina Mancuso diventerà la moglie di uno dei figlio De Nicola. In questo modo Tonio e Tripolina entreranno in possesso di tutti i beni della cupola.

l'onore e il rispetto III

L’ultimo film che ha come protagonista lo “stallone italiano” si chiama semplicemente Rocky Balboa e va in onda alle 21:10 su Italia 1. Nei panni di regista e protagonista (insieme a Burt Young, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes) Sylvester Stallone continua a vestire il leggendario pugile che, dopo la morte della cara moglie, si ritira a vita privata e gestisce un piccolo ristorantino a Philadelphia. Ma l’amore per il ring non è mai morto. E quando l’attuale e più giovane campione dei pesi massimi Mason Dixon decide di sfidare il leggendario pugile, ormai cinquantenne, questo accetta e decide di prepararsi con l’aiuto del figlio Rocky jr. e dei suoi fidati amici.

Tante risate, alla stessa ora, su Rete 4 con la divertentissima commedia targata Neri Parenti, Scuola di ladri, in cui tre disastrati cugini (Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi) militarmente allenati dal fantomatico zio (Enrico Maria Salerno), si trasformano in tre perfetti Arsenio Lupen e mettono a segno colpi miliardari. Ma tra ladri, si sa, non bisogna mai fidarsi! Neppure degli zii su sedia a rotelle apparsi misteriosamente dal nulla.

Dalle risate alla suspense, su Iris alle 21:05, con il film giallo Non ho sonno diretto da Dario Argento e interpretato da Max Von Sydow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Gabriele Lavia. Sofferente di una forte insonnia, un anziano detective si trova ad investigare su alcuni misteriosi delitti, aiutato da un giovane poliziotto a conoscenza delle migliori attrezzature tecnologiche di investigazione.

in onda_estate

Si ritorna a parlare di politica, incandescente più che mai, nella trasmissione In Onda Estate condotta da Luca Telese alle 20:30 su La7.

Il tema della prima occupazione, dei sogni, le aspettative, le difficoltà, i successi e i fallimenti dei giovani laureati che si approcciano al pesante mondo del lavoro, in un’ottica tutta americana, quella presentata dalle due nuove puntate di Underemployed: Generazione In Saldo, in “Scendere a compromessi” e “Seguire il cuore“, in onda su MTV alle 21:10.

Stessa ora su Real time per un gustoso appuntamento di Summer Cooking con Casba, dove la reginetta delle cuoche ci mostrerà numerose originali idee per rendere più appetitosa questa calda estate, in compagnia di amici e parenti.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

pompeii-2013

L’eruzione del Vesuvio a Pompei è il Nuovo Film di Wes Anderson

Terremoto zona Chianti

Forte terremoto oggi a Numana, Ancona: scossa magnitudo 4.4