in

Stasera in diretta Tv: Made in sud, Piazza Pulita e Io canto-Christmas

Tanti film, un po’ di politica e le voci angeliche dei ragazzi di Io canto, si aspettano questo lunedì sera 16 Dicembre 2013 in Tv. Vediamo cosa scegliere per questo inizio settimana.

The help

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda il film The help (di Tate Taylor) con Emma Stone, Bryce Dallas, Howard Anna Camp. La storia, di genere drammatico, ci riporta lungo le sponde del fiume Mississippi nei lontani anni ’60, dove una giovane ragazza bianca, di buona famiglia, desidera diventare scrittrice. Per farlo decide di intervistare tutte le donne di colore che hanno lavorato come donne di servizio al soldo delle famiglie bianche. Le loro storie, i drammi, le fatiche della loro vita, sono la cosa più preziosa che la giovane scrittrice vuole raccontare. Un aiuto le viene anche dalla sua governante di colore che, continuamente intervistata, finirà per diventare la sua migliore amica, suscitando malumori in entrambe le società da cui provengono le due donne.

Su Rai 2, alla stessa ora, continuano gli sketch comici, le gag esilaranti, i monologhi irriverenti dei ragazzi di Made in Sud, condotto come sempre da due terroni doc, Gigi & Ross, supportati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Le inchieste scottanti e senza sconti per nessuno di Report, ci attendono alle 21:05 su Rai 3. Questa sera, Milena Gabanelli, tra i vari servizi, ci condurrà in quello della mala giustizia e dei 130mila processi che ogni anni, in Italia, vanno in prescrizione, rischiando di mettere in dubbio il famoso detto: “Il delitto non è mai perfetto“. Si parte proprio dalla ex legge Cirielli del 2005, una legge fatta per salvare alcuni politici eccellenti, e che ora costa al Paese un prezzo altissimo, in termini di giustizia negata e di soldi in macchine processuali che vedono esaurire il loro percorso in prescrizioni che annullano tutto il lavoro fatto.

Io canto 2013 (2)

Tornano il giovanissimi concorrenti di Io canto – Christmas, la trasmissione condotta da Gerry Scotti su Canale 5, stasera in onda alle 21:10 con uno speciale, dove i ragazzi si esibiranno anche in stupende canzoni di natale. E faranno da cornice corale ad una fantastica Laura Pausini.

Risate anche per Italia 1, alla stessa ora, ma con una divertente commedia da cine-panettone natalizio, Ole’ (di Carlo Vanzina) con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah. I due comici, quello meneghino e quello partenopeo, vestono i panni di due insegnanti di un liceo che si trovano insieme ad accompagnare la loro classe ad una gita in Spagna. Il rapporto tra i due finisce col diventare ancora più burrascoso del solito quando entra in scena una giovane e sensuale insegnante di una scuola americana.

Ci pensa Rete 4 a mettere un po’ di suspense alla serata, con il thriller Unfaithful – L’amore infedele (di Adrian Lyne) con Diane Lane, Richard Gere, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan. Un tradimento, a volte, può giocare brutti scherzi in un rapporto coniugale. Come è capitato ad una tranquilla coppia di coniugi di New York City. In onda alle 21:10.

Un colossal del passato, targato Stanley Kubrick, è il film proposto da Iris alle 21:11. La storia di Spartacus, un uomo che guida la rivolta degli schiavi contro Roma e che pagherà cara la sua voglia di libertà. Con Kirk Douglas, Jean Simmons, Laurence Olivier, Peter Ustinov.

Piazzapulita con Corrado Formigli

Il lunedì sera è politica su La7, con il programma di approfondimento Piazza Pulita, condotto da Corrado Formigli alle 21:10. Ospiti della serata Paolo Mieli (presidente di RCS Libri), Oscar Farinetti (imprenditore), Giovanni Toti (direttore del TG4 e Studio Aperto), Lucio Chiavegato (imprenditore). “La sfida” è il titolo della puntata in cui si esamineranno le possibilità di tenuto dal Governo Letta ai nuovi assetti ai vertici del PD e alle continue rivolte sociali che incombono sul Paese come segno di cattivi presagi.

I ragazzi di Gandia Shore, sono di scena su MTV alla stessa ora, nella riproposizione di vecchie puntate per quanti si fossero persi qualche puntata o per quelli che non si stancano mai di vedere le loro gesta molto “hot”.

Stessa ora per Real time, con una puntata di Obesi: un anno per rinascere. C’è da perdere tanta ciccia anche nel periodo di Natale. Vediamo chi accetta la sfida.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Lionel Messi

BARCELLONA, Messi: il padre accusato di riciclaggio

albero Natale Unicredit Milano

L’albero di Natale più alto d’Italia