in

Stasera in diretta Tv: Mankind e Crozza a colori

Venerdì 2 Agosto 2013. Vediamo insieme quali sono i palinsesti delle prime serate sulle maggiori emittenti televisive nazionali. E lo facciamo, come sempre, iniziando dalle reti di Stato.

luciana-littizzetto fuoriclasse

Su Rai 1, alle 21:15, vanno in onda due episodi (“I pagellini” e “Gli ispettori”) della serie Tv Fuori Classe, con Luciana Littizzetto nei panni di una insegnante di lettere  in un liceo scientifico statale (l’immaginario Caravaggio di Torino) a rischio di chiusura perché mal gestito. L’improvviso arrivo di una preside molto particolare (una suora) crea ulteriore perplessità tra gli stessi docenti.

Una serie Tv anche per Rai 2. Alle 21:10 vanno in onda due episodi (“Concorrenza” e “La formula) di N.C.I.S. una squadra di agenti speciali chiamati ad investigare tutti i casi di crimine legati al personale della Marina degli Stati Uniti.

La Grande Storia, su Rai 3, ci presenta un’analisi della vita di uno dei più temuti tiranni dello scorso secolo, Hitler: illusione e inganno. E lo farà con documenti esclusivi, testimonianze originali, immagini inedite e una breve introduzione fatta da Paolo Mieli. In onda alle 21:05.

Rosamunde_Pilcher_Die_falsche_Nonne

Su Canale 5 alle 21:11, un nuovo telefilm della serie in prima Tv di Rosamunde Pilcher Collection – Die Falsche Nonne, tratto dai romanzi scritti dall’omonima scrittrice. In un orfanotrofio gestito dalle suore accadono strani incidenti. Nell’ultimo, la madre superiora si salva miracolosamente dalla caduta di una colonnina situata sul tetto del monastero. Una suora decide di chiedere aiuto a sua nipote, una detective di polizia, che per indagare fingerà di aver avuto la chiamata!

Nicolai Lilin conduce su Italia 1, una nuova puntata di Mankind, la docu-fiction che racconta la storia dell’umanità: dall’homo sapiens ai giorni d’oggi. In onda alle 21:10.

Danni collaterali (di Andrew David) è il primo film della serata, in onda alla stessa ora su Rete 4. La trama d’azione vede un coraggioso capitano del corpo dei vigili del fuoco di Los Angeles, a dover sventare un complotto terroristico internazionale di cui è, suo malgrado, vittima. Con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, Francesca Neri, Cliff Curtis.

Il grande colpo (di Kirk Wong) è il thriller proposto da Iris alle 21:01. Con Mark Wahlberg, Lou Diamond Philips, Christina Applegate, Avery Brooks, la storia vede un sicario dal sangue freddo ma dal carattere debole e remissivo, lasciarsi convincere a rapire la figlia di un noto industriale orientale.

maurizio crozza

Torna, su La7 alle 21:10, Maurizio Crozza con le più belle gag comiche, gli sketch, i monologhi e i trasferimenti del Cappellaio Matto più famoso d’Italia, in Crozza a Colori.

Risate anche su MTV, con La Prova dell’Otto, la trasmissione di Caterina Guzzanti nei panni di Flavinia, la conduttrice sbagliata di un nuovo programma, Culturissima. Ospite di questa sera è lo chef Carlo Gracco. In onda alle 21:10.

Stessa ora su Real time con Quattro matrimoni  … e un pirata impacciato, la trasmissione dove quattro spose partecipano l’una ai matrimoni delle altre, esprimendo un giudizio sulle giornate. Vince chi tra loro saprà stupire le rivali.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

BERLUSCONI DECADE

Condannato. La sentenza della Cassazione sul processo Mediaset

Liverpool: Suarez riceve minacce di morte per i suoi contatti con l’Arsenal