in

Stasera in diretta Tv: Mankind e Crozza a Colori

In attesa del tanto desiderato fresco, in arrivo in questo fine settimana, vediamo cosa ci riservano i canali televisivi principali in questo venerdì sera del 9 Agosto 2013.

luciana-littizzetto fuoriclasse

Iniziamo da Rai 1 dove  ritroviamo una Luciana Littizzetto, in coppia con Neri Marcoré, nei panni di una insegnante di lettere di un immaginario liceo scientifico statale di Torino, alle prese con una preside molto determinata e una classe davvero irrequieta. “Studenti a rischio” e “I fannulloni“, i due episodi di Fuoriclasse in onda alle 21:15.

Su Rai 2, invece, ci sono gli agenti della N.C.I.S., una squadra speciale di investigatori dei crimini legati al personale della Marina Statunitense. “Padri e figli” e “Amici nemici” gli episodi in onda alle 21:10.

La Grande Storia, è di nuovo in scena su Rai 3 alle 21:05. Il programma che ci racconta gli avvenimenti della storia del Novecento, con documenti esclusive, filmati inediti e testimonianze originali, questa sera si occuperà di “Pio XII, il Principe di Dio“, ripercorrendo la tormentata e discussa vicenda dell’aristocratico romano Eugenio Pacelli, salito al soglio pontificio sei mesi prima della Seconda Guerra Mondiale, tra filmati mai visti, ritrovati tra l’Argentina, gli Stati Uniti, l’Ungheria, la Croazia, la Slovacchia e in Germania,  quella di Weimar e poi del Terzo Reich. Il tutto con la sapiente introduzione e il commento di Paolo Mieli.

Papa Pio XII

Un nuovo romanzo tratto dalla Rosamunde Pilcher Collection è il film in prima Tv di Canale 5 in onda alle 21:10. In der Mitte Eines Lebens è la storia di una donna che per dimenticare il tradimento del marito decide di andarsene un giorno al mare. Ma viene rubata del portafogli ed è costretta a chiedere ospitalità a Carol, la giovane proprietaria di un caffè sulla spiaggia. Tra le due nascerà un’amicizia ma le cose si complicano quando la donna conosce il patrigno di Carol, che quest’ultima odiava perché lo riteneva responsabile della morte della madre.

Alla stessa ora Nicolai Lilin, su Italia 1 conduce una nuova puntata di Mankind, la docu-fiction che racconta la storia dell’umanità, dalla comparsa dell’homo sapiens fino ai giorni nostri.

Rete 4, in prima Tv alle 21:12 trasmette il film drammatico Mucchio d’ossa (di Mick Garris) con Pierce Brosnan, Melissa George, Annabeth Gish, Anika Noni Rose. Uno scrittore di bestseller, dopo l’improvvisa morte dell’amata compagna, decide di ritornare nel Maine, nella casa sul lago dove con la moglie trascorrevano il tempo libero. Finisce coinvolto, suo malgrado, in una battaglia legala tra una giovane vedova e il ricco suocero che cerca in tutti i modi di ottenere l’affidamento della nipotina. Nel frattempo lo scrittore è colpito da continui e angoscianti incubi notturni, come se qualcuno stesse cercando di comunicargli qualcosa.

L'ultima missione (Oliver Marchal)

L’ultima missione (di Oliver Marchal) è, invece, il film poliziesco scelto da Iris, con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy, Catherine Marchal, Francis Renaud. Justine è una giovane ragazza, a cui alcuni spietati killer hanno ucciso brutalmente i genitori. Fa amicizia con un agente di polizia della squadra omicidi. Un giorno, però, uno di quei killer viene rilasciato… In onda alle 21:04.

La serata di La7 allieterà il suo pubblico con le migliori parodie, gli sketch e i monologhi più esilaranti di Maurizio Crozza nei panni del Cappellaio matto, in Crozza a Colori, in onda alle 21:10.

Alla stessa ora, su MTV verrà riproposta una puntata della scorsa serie di Geordie Shore, i ragazzi più trash del Regno di sua Maestà Britannica.

Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Quattro matrimoni e... un cocktail fumante, dove quattro spose parteciperanno ciascuna ai matrimoni delle altre, per giudicare le cerimonie.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

A.s. Roma 2013-2014: presentata la seconda maglia (foto)

venerdì 26 luglio 2013

Anticipazioni Beautiful 9 agosto: tutti riuniti per dire addio a Stephanie