in

Stasera in diretta Tv: Mankind e Crozza a colori

Vediamo cosa ci riservano i palinsesti in prima serata delle reti principali reti televisive nazionali, in questa mite estate di venerdì 26 Luglio 2013.

luciana-littizzetto fuoriclasse

Iniziamo da Rai 1, con due episodi della serie Tv Fuori Classe – La candidata – La vendetta di Lobascio, tratta da alcuni racconti di Domenico Starnone e avente Luciana Littizzetto come protagonista negli insoliti panni di insegnante in un liceo scientifico di Torino. In onda a partire dalle 21:10.

Anche Rai 2 ci propone una serie Tv, ma di genere poliziesco. Stiamo parlando della N.C.I.S. una squadra di agenti speciali incaricati di investigare su tutti i crimini legati al personale della marina. A partire dalle 21:10 verranno trasmessi ben tre episodi: A prova di bomba – Intrigo internazionale – Vegas insospettabile.

L’appuntamento di stasera di Rai 3 è con La grande storia, un programma di approfondimento culturale che, attraverso documenti esclusivi, interviste, testimonianze e immagini inedite, si occuperà dei grandi temi storici del Novecento. Hitler e Mussolini gli argomenti trattati nella puntata in onda alle 21:05.

Canale 5, alle 21:10, propone un film della serie in prima Tv Rosamunde Pilcher Collection: Il Castello Incantato, diretto da  Dieter Kehler, con Ivonne Schonherr, Hubertus Grimm, Angela Roy. Una donna, in crisi matrimoniale, eredita improvvisamente una intera fortuna in Scozia, dal nonno che non aveva mai conosciuto. Giunta nel castello di famiglia, ad accoglierla troverà la ex moglie del defunto, piena di odio nei suoi confronti perché costretta a dover spartire con lei l’eredità. A complicare le cose ci si mettono anche alcuni fantasmi di cui il castello sembra essere infestato.

Mindkind

Serata di cultura anche per Italia 1, con Mankind, il programma docu-fiction condotto da Nicolai Lilin, che racconta la storia dell’umanità a partire dall’homo sapiens fino ad oggi. In onda alle 21:10.

Lo sceriffo Longmire e le sue pungenti battute, per la serie in prima Tv su Rete 4, è in azione a partire dalla stessa ora, con due nuovi casi: “Secondi” e “Convergere verso l’infinito”. Nel primo dovrà affrontare lo strano episodio di un impiegato, incaricato della distribuzione di casse di birra, che viene picchiato selvaggiamente senza alcun motivo apparente. Nel secondo, invece, lo sceriffo viene chiamato telefonicamente da un uomo che voleva segnalare nel suo negozio la presenza di una donna in evidente stato di shock. Quando lo sceriffo arriva, trova il proprietario del negozio morto.

Alpha Dog (di Nick Cassavetes) è la storia drammatica di uno spacciatore di droga che si trova coinvolto in una situazione più grande di lui, che gli è sfuggita lentamente di mano, a causa di alcuni debiti contratti nel campo della droga. Finirà, così, per mettersi nei guai senza possibilità di uscita insieme alla sua banda. Il film, con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis, è proposto da Iris a partire dalle 21:00.

Justin_Timberlake_in_Alpha_Dog

Un po’ di risate con il meglio di tutte le parodie, gli sketch e le gag comiche di quest’anno del Cappellaio più matto d”Italia. Crozza a colori, in onda alle 21:10 su La7.

Risate anche dalla trasmissione pseudo-culturale La prova dell’otto, condotta da Caterina Guzzanti, nei panni di Flavinia, una conduttrice atipica e inadatta per quel tipo di trasmissione. In onda su MTV alla stessa ora.

Stessa ora anche per Quattro matrimoni, in prima TV su Real time.

Buona serata!

Marta Pozzan Intervista su UrbanPost

Marta Pozzan fashion blogger, modella e attrice: prima intervista italiana in esclusiva per UrbanPost

Ecco le 10 città al mondo dove si vive meglio