in

Stasera in diretta Tv: Miss Italia 2013, Lucignolo e Io Canto

Ultima domenica di Ottobre 2013 quella di stasera 27. Una serata televisiva la cui ora legale ha cambiato alcuni palinsesti televisivi e che vede La7 protagonista indiscussa. Ma vediamoli in dettaglio.

che tempo che fa

Su Rai 1, alle 20:30, va in onda Un passo dal cielo 2, un mondo fatto di uomini, storie d’amicizie, conflittualità, drammi, il tutto immerso in una magica cornice degli stupendi paesaggi dell’Alto Adige di cui un mitico Terence Hill ne è il custode. Due gli episodi in onda questa sera: “Il richiamo del sangue” e “Il seme della gelosia“.

Su Rai 2 alle 20:00 ritroviamo la N.C.I.S. la squadra investigativa di agenti speciali incaricata di studiare tutti gli i casi di criminalità che vedono coinvolto il personale della Marina degli USA. “Berlino” e “La piramide” gli episodi. Successivamente, alle 21:40, per gli appassionati di calcio La domenica sportiva farà il resoconto degli anticipi di sabato e delle partite della domenica, con collegamenti, interviste e moviole.

Su Rai 3, la squadra di Fabio Fazio in Che tempo che fa, va in onda alle 19:10, con tanti ospiti in studio da intervistare, come Eugenio Scalfari, Renzo Arbore, Fabio Volo, Luca Mercalli. Ospiti fissi della serata Massimo Gramellini e gli interventi irriverenti di Luciana Littizzetto. A seguire, alle 21:35 il TG3 e successivamente il TG Regionale.

Le stupende voci angeliche dei piccoli e piccolissimi protagonisti (dai 6 ai 15 anni), di Io Canto, magistralmente condotti da Gerry Scotti, ci faranno compagnia alle 21:30 su Canale 5.

Stessa ora per Italia 1, con Lucignolo 2.0, il programma di attualità ed approfondimento sul trasgressivo, controverso, ribelle, complesso mondo dei giovani che, con reportage, interviste, filmati, inchieste, cercherà assieme ai suoi conduttori, Marco Berry ed Enrico Ruggeri, di comprendere le nuove generazioni.

Torna Lucignolo 2.0 su Italia 1

Ore 21:30 anche per Rete 4, che va in onda con un nuovo episodio in prima Tv di Tempesta d’amore 7, la sop-opera più famoso dell’Austria.

Il principe e il pirata è una stupenda commedia targata Leonardo Pieraccioni, in onda su Iris alle 21:07. Assieme al regista fiorentino, nei panni del protagonista, troviamo Massimo Ceccherini, Luisa Ranieri, Melanie Gerren. Leopoldo, tranquillo ed preciso maestro elementare, scopre che il suo vecchio e burrascoso amico di infanzia è in realtà il suo fratellastro. Una serie di vicissitudini li portano a Saint Vincent, sulle tracce di una misteriosa eredità.

Passa a La7, la conduzione televisiva della più bella gara del nostro Paese: la finale per l’elezione di Miss Italia 2013. Parte da Pala Arrex di Jesolo, alle 20,40 una notte non stop (fino all’una) per eleggere la ragazza più bella d’Italia. Una serata condotta, per la prima volta dall’affascinante attore Massimo Ghini, supportato da Cesare Bocci e da una vecchia (si fa per dire) Miss Italia 2003, Francesca Chillemi.

Ben 63 le finaliste provenienti da tutta la penisola e divise in tre gruppi geografici (nord, centro, sud e isole). La gara prevede diverse prove in cui le aspiranti miss dovranno cimentarsi ed essere votate per accedere alla fase successiva. Toccherà ad una giuria speciale (Saverio Marconi, Stefano Reali e Gianna Tani – i primi due registi  e l’ultima è un’esperta di casting) scegliere le 15 ragazze. Insieme a queste, saranno ripescate altre 6 miss grazie all’intervento della giuria dello spettacolo (Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere) .

Le fasi successive vedranno la giuria delle spettacolo affiancata dal televoto del pubblico che dovranno scegliere dal gruppo delle 21 elette, prima sette concorrenti finaliste, e da questo le tre ragazze per la finalissima, fino a giungere alle ultime due e alla elezione della Miss Italia 2013. Ad allietare la serata ci penserà la comicità partenopea di un travolgente Alessandro Siani e la musica di artisti d’eccezione come Max Gazzè e Nina Zilli. Di seguito le fasce del concorso già assegnate alle aspiranti miss:

Miss-Italia-2013-titoli-nazionali

Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini: Sara Ligori (Toscana)

Miss Simpatia Le Pandorine: Matilde Fioravanti (Toscana)

Miss Deborah Milano: Giulia Fontana (Toscana)

Miss Fair Play: Madine Konate (Toscana)

Miss Miluna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni: Fabiola Speziale (Sicilia)

Miss cinema Planter’s: Giulia Arena (Sicilia)

Miss Wella e Miss Diva e Donna: Ylenia Fresilli (Lazio)

Miss Forme Morbide: Marta Benincasa (Lazio)

Miss Edison Energia: Priscilla Bernardoni (Roma)

Miss Rocchetta Bellezza: Viola Pigola (Valle D’Aosta)

Miss Sport Lotto: Maria Selena Filippo (Puglia)

Miss Arrex: Marianna Arnaldi (Veneto)

Miss Eleganza: Giulia Masotti (Lombardia)

Su MTV, alle 21:10, troviamo un affascinante Johnny Depp, assieme a John Turturro, nel film Secret window (di David Koepp) tratto da  un racconto del maestro del brivido Stephen King (Finestra segreta, giardino segreto). Mort di mestiere scrive racconti horror di successo. Ha un rapporto conflittuale con la sua ex compagna che vuole il divorzio ma lui non le firma i documenti per il consenso. Si è ritirato a vita tranquilla, in una piccola casa sù in montagna, per scrivere la sua nuova opera. Ma il suo lavoro viene interrotto dalla visita di un uomo che lo accusa di aver pubblicato un vecchio romanzo (dal titolo Secret windows) scritto da lui. Ma Mort nega tutto ciò e l’uomo metterà in atto tutto il possibile per convincerlo a riconoscergli la paternità del romanzo.

Stessa ora anche per Real time, con Nude e Belle, dove alcune ragazze non proprio dalle forme sinuose e snelle, saranno immortalate dall’obiettivo di un famoso fotografo, che cercherà di esaltarne la loro genuina bellezza, e farle sentirsi al pari di più famose fotomodelle.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Che tempo che fa domenica 27 ottobre: Fabio Volo e Renzo Arbore tra gli ospiti

Clemente Russo Expo Milano Rio 2016

Boxe, Almaty 2013: Russo non perdona, l’oro è dell’Italia