in

Stasera in diretta TV: Mondo senza fine, Il segreto, Braccialetti rossi, Lucignolo, Report

Prima domenica quella di stasera 2 Febbraio 2014. In Tv ci aspettano bei film, nuove serie fiction in prima visione e i numerosi approfondimenti politici, culturali e sociali. Vediamo cosa scegliere.

braccialetti-incrociati

Continua, su Rai 1, alle 21:30 la serie in prima Tv Braccialetti Rossi (di Giacomo Campotti) con Laura Chiatti, Giampaolo Morelli, Carlotta Natoli, Michela Cescon, Giorgio Colangeli e Andrea Tidona. Tratta dalla serie catalana “Polseres Vermelles“, la storia ci porta nell’ospedale Ciasu di Laureto, dove sei giovani (tra ragazzini e adolescenti) cercano di sconfiggere la paura della malattia facendosi forza a vicenda. Attraverso i braccialetti rossi che erano stati consegnati a ciascuno di loro prima di entrare in sala operatoria, i giovanissimi protagonisti creano un gruppo tutto speciale per sconfiggere la paura ed affrontare con coraggio ciò che li ha colpiti.

Su Rai 2, invece, alle 21:00 troviamo un’altra puntata della serie poliziesca N.C.I.S., gli agenti speciali incaricati di indagare i casi di crimine che coinvolgono i dipendenti ed il personale della Marina degli USA. “Missione a Natale” il titolo dell’episodio.

Doppio appuntamento con l’approfondimento politico, economico e sociale, su Rai 3, a partire dalle 21:10. A condurre Che tempo che fa sarà, come sempre, Fabio Fazio, supportato da Massimo Gramellini e dall’intervento satirico-irriverente di Luciana Littizzetto. Ospiti in studio saranno David Lynch, Laura Boldrini, Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Federico Fanti. Alle 22:40 le inchieste di Report, ce ne ripropongono una molto scottante di Claudia Di Pasquale, dedicata alle forze di polizia (ben 5 nel nostro Paese) che, tuttavia, hanno subito una sforbiciata di tagli lineari per quasi 4 miliardi di euro. Mentre i loro edifici cadono a pezzi, i mezzi sono insufficienti o da riparare, il personale in numero decrescente. “Siamo sicuri?“, il titolo della puntata, condotta da Milena Gabanelli.

il-segreto

Il Segreto, la telenovelas spagnola più attesa della domenica, torna anche stasera in prima Tv su Canale 5, alle 21:11. In modo burrascoso Agueda confessa a Francisca che Pepa è sua figlia. Emilia è in cinta di Valeriano, per questo non può accettare un rapporto d’amore con Alfonso. Agueda, nel frattempo, prova a convincere Pepa ad andare a vivere con lei, magari solo un breve periodo. Pepa non se la sente. Olmo vuole incontrare Soledad. La donna accetta ma si presenta all’incontro, armata…

Inchieste anche per Lucignolo 2.o, condotto da Marco Berry ed Enrico Ruggeri su Italia 1 alle 21:30. La rubrica di attualità che, attraverso servizi, filmati, testimonianze ed interviste pungenti, mette a nudo il mondo dei giovani, questa sera, invece, si occuperà di alcune mamme e della loro capacità di rimboccarsi le maniche per far quadrare i conti familiari, attraverso lavori che stridono con il loro ruolo.

Ancora la mitica ed inossidabile coppia Terence Hill e Bud Spencer insieme per una divertente commedia di E. B. Clucher, dal titolo Non c’è due senza quattro. Già, perché i due protagonisti si raddoppieranno, interpretando la parte dei sosia di due cugini brasiliani, i Coimbra, ricchissimi e famosi uomini d’affari, minacciati da un misterioso quanto potente avversario che li vuole far fuori con ogni mezzo. I due ricorrono ad una famosa agenzia di sosia e si faranno rimpiazzare da personaggi identici nei lineamenti ma dai modi decisamente più rudi. Con April Clough e Dary Reiz.

Non c'è due senza quattro

Turista per caso (di Lawrence Kasdan) è il film drammatico scelto da Iris e in onda alle 21:02. La morte del figlioletto di appena 10 anni diventa un ulteriore pretesto per Macon e Sara che li porta a separarsi. Macon, scrittore di guide turistiche, decide di continuare a viaggiare per documentarsi. Ma, durante, l’ultimo viaggio resta coinvolto in un incidente… Con William Hurt, Kathleen Turner, Geena Davis, Amy Wright.

Una grande serie in prima Tv, viene proposta da La7 con la prima puntata in onda alle 21:10. Tratta dall’omonimo romanzo di Ken Follett, Mondo senza fine è il seguito della precedente miniserie di successo “I pilastri della Terra“, e segue le vicende dell’immaginaria città inglese di Kingsbridge, a distanza di 200 anni, alle porte della Guerra dei cent’anni e lo scoppio di una delle peggiori epidemie, la peste nera. Con Cynthia Nixon, Miranda Richardson, Ben Chaplin, Peter Firth, Charlotte Riley e Tom Weston-Jones.

MTV, alla stessa ora, propone una romantica commedia di Roger Kumble, La cosa più dolce, con Cameron Diaz, Christina Applegate, Selma Blair, Thomas Jane. Per Christina, ragazza dall’aspetto avvenente e dal carattere estroverso, ridurre gli uomini alla sua mercé è un passatempo molto praticato. L’importante, però, è non legarsi mai sentimentalmente. Tuttavia, una sera per caso, conosce un ragazzo che stava partecipando con gli amici ad un addio al celibato. Senza capire come, la ragazza si sente attratta più del solito, anche se decide di non far nulla, e se lo lascia scappare. L’unico indizio che ha per ritrovarlo è la data e il luogo del matrimonio a cui il ragazzo parteciperà. Ma quando Christina si mette in viaggio, spinta da una misteriosa forza che le fa battere il cuore, al matrimonio scopre che il giovane veste i panni dello sposo….

Stessa ora per Real time con Abito da damigella, cercasi…Scontro“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

amministrazione condivisa Bologna

Amministrazione condivisa, appuntamento a Bologna il 22 febbraio 2014

A San Valentino controllate il vostro cuore: l’invito dei cardiologi