in

Stasera in diretta Tv: Motogp, Report, Un Medico in Famiglia

Torna Report a partire da questo 7 Aprile 2013, ogni domenica sera alle 21:30 su Rai 3. La prima puntata del programma di Milena Gabanelli ci condurrà nell’Italia dei fallimenti.

milena gabanelli report

“Come vanno a finire i grandi fallimenti di Stato” è l’inchiesta che Giovanna Boursier ha condotto sulla prassi utilizzata dallo Stato per vendere i pezzi migliori e le grandi compagnie di bandiera (come l’Alitalia), prassi risultata spesso disastrosa a causa di lunghissime procedure di dismissione, spesso costose e poco trasparenti e, soprattutto, dove non si recuperano mai i crediti necessari a ripianare i buchi dello Stato.

Per la 12a volta Mediaset è riuscita ad aggiudicarsi il pacchetto del Motomondiale 2013 sulla sua antagonista Sky. Alle 21:00 su Italia 1, Paolo Beltramo e Anna Capella ci porteranno sul circuito di Losail nella prima gara del Campionato Mondiale Motociclismo 2013 che si apre con il G.P. del Qatar Moto3. Successivamente, Ronny Mengo condurrà Fuori giri, il programma sul post gara.

7a puntata per Casa Martini in onda su Rai 1 alle 21:30 con Un medico in famiglia 8 (Unità di crisi/La pesca miracolosa). Jonhatan si sveglia dall’operazione e cerca il padre, purtroppo in Darfur. Roberto si mette sulle sue tracce e riportarlo a casa. Ma una volta lì, Maria pone fine alla loro storia. Anche Anna ha problemi di cure: Emiliano ha finto di essere già impegnato solo per allontanarla da lui.

Rai 2 ci propone le due serie tv domenicali di N.C.I.S (scherzi della mente) a partire dalle 21:00 e successivamente Elementary (Il mandante). La squadra di investigazione della Marina Statunitense è alle prese con la morte di un tenente dei Marines a seguito di un pestaggio. Le indagini, però, rivelano un retroscena tutt’altro che tranquillo.

rti mediaset

Holmes, invece, riesce a catturare un pericoloso e spietato assassino. Ma la tentazione di ucciderlo, per la morte probabilmente provocata anche alla ragazza che lui amava, è forte. Alla fine prevale il senso di giustizia sulla voglia di vendetta personale.

Rete 4 va, invece, in onda alle 21:35 con una nuova puntata della serie in prima tv Tierra del lobos – L’Amore e il coraggio. Ce’sar baratta la libertà di Roma’n con una spiata: rivela ad Ugarte che è stato Ani’bal a far esplodere la polveriera. Durante la cattura, quest’ultimo pur ferito da Ugarte, riesce a fuggire. Anche Isabel fugge dal bordello con l’aiuto di Cristina…

Film storico per Canale 5. Le Crociate (di R. Scott) con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons e David Thewlis, è la storia di Balian, un giovane maniscalco orfano, che incontra un nobile crociato, dichiaratosi suo padre e con l’intenzione di portarlo con lui in Terra Santa. Durante il viaggio, il padre viene ucciso e il giovane maniscalco si trova a dover difendere la strada per la Città Santa percorsa dai pellegrini. Affronterà anche il temuto esercito dei Saraceni capeggiati dal feroce Saladin per evitare che i Musulmani conquistino Gerusalemme. In onda alle 21:31.

La7

Jeremy Irons è protagonista (insieme con Helen Mirren) anche del film storico Elisabetta I  trasmesso da La7, un minuto prima. Diretto da Tom Hooper, è la controversa storia di una delle più famose regine del Regno Unito, che si trova a combattere una battaglia interiore tra i doveri di sovrana con i propri amori, sacrificando quest’ultimi per la ragion di Stato, e per le vicende storiche che la vedranno minacciata dalla Invincibile Armada spagnola e dalla cattolica cugina Maria Stuarta, disposta a spodestarla con ogni mezzo, anche l’omicidio.

Per chi avesse visto 9 settimane e 1/2, e si fosse perso il seguito, ci pensa Iris a trasmettere il secondo dei film: La Conclusione (Il Sapore del sesso). Diretto da Anne Goursaud, con Mickey Rourke, Angie Everhart, Agathe De La Fontaine e Werner Schreyer, la trama vede il miliardario John ritornare a Parigi per rimettersi sulle traccie della mai dimenticata Elizabeth. Durante un’asta, però, conosce una famosa creatrice di moda, incuriosito dal fatto che questa aveva un foulard che apparteneva ad Elizabeth. I due si frequentano e nasce un legame fatto di sotterfugi. In onda alle 21:02.

Una parodia sulla Chiesa Cattolica e sulla fede è il film di Kevin Smith “Dogma” in onda alle 21:10 su MTV. Con Matt Damon, Ben Affleck e Linda Fiorentino, è la storia di due angeli che vengono cacciati dal Paradiso e finiscono nel New Jersey. Decisi a ritornare in tutti i modi a casa, imbastiscono un piano per niente pulito, facendo capo ad una chiesa locale. L’angelo Serafino, portavoce di Dio, interviene dando incarico ad una giovane cattolica in crisi di fermarli.

Craft Wars: sfida all’ultima creazione, e i suoi fantastici lavori di bricolage, ci fornirà tante stupende idee per rendere più decorato il nostro matrimonio (o quello delle persone a noi care). In onda su Real time, alla stessa ora.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Ecco l’algoritmo che mostra i sogni su uno schermo

Motomondiale in Tv oggi su Italia 1 e Italia 2, prima tappa in Qatar