in

Stasera in diretta Tv: Napoli prima e dopo e Atlantide

Sabato 3 Agosto 2013. Per quanti non sono in viaggio in questo primo vero esodo estivo, e restano a casa, vediamo quali sono i programmi che ci riservano le maggiori reti Tv nazionali.

pupo napoli prima e dopo

Su Rai 1 c’è la XXXI edizione di Napoli prima e dopo, l’appuntamento estivo con la canzone classica napoletana condotto anche quest’anno da Pupo insieme a Gloriana. Sul palco si alterneranno artisti del calibro di Anna Oxa, Ami Stewart, Gigliola Cinquetti, Peppino Di Capri e tanti altri, a farci sognare con le più belle canzoni partenopee, cantate in tutto il mondo. Ad accompagnare le interpretazioni ci sarà una orchestra composta da 40 elementi e diretta da Enzo Campagnoli. Madrina  e Padrino della serata saranno Barbara De Rossi e Biagio Izzo, mentre la super ospite è Silvana Pampanini. In onda alle 21:15.

I5 – Il killer dell’autostrada (di Norba Bailey) è il thriller in programmazione su Rai 2 alle 21:15. Con John Corbett, Sara Canning, Tygh Runyan, la trama vede il detective John Corbett intento nello scoprire il killer che aggredisce le sue vittime a sfondo sessuale per poi ucciderle, lungo l’autostrada Interstatale-5 che collega la California, l’Oregon e lo stato di Washington.

Alla stessa ora c’è un film western su Rai 3, I giorni della violenza, diretto ed interpretato da  Peter Lee Lawrence, insieme a  Beba Loncar, Luigi Vannucchi, Andrea Bosic. La guerra di secessione si è da poco conclusa negli Stati Uniti ma in giro c’è ancora chi grida vendetta. Come il fratello di un tranquillo cow-boy del Missouri, ucciso senza motivo da un generale nordista.

quello che le donne vogliono

Mel Gibson, insieme a Helen Hunt, Bette Midler, Marisa Tomei, è il protagonista della divertentissima (e istruttiva) commedia di Nancy Meyers, What Women Want – Quello Che Le Donne Vogliono in onda su Canale 5 alle 21:11. Nick è un uomo circondato da belle donne, grazie anche al fatto che è un bell’uomo e di successo nel campo pubblicitario. Ma non riesce proprio a capirle, a capire i loro bisogni. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, in seguito ad un incidente domestico acquista la capacità di leggere nella mente di tutte le donne.

Un minuto prima su Italia 1 va in onda in prima Tv il film diretto da grande Luc Besson, tratto dalla serie a fumetti francese ideata da Jacques Tardi, Adele e l’enigma del faraone. Con Louise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve. Parigi 1911. Mentre la coraggiosa scrittrice di romanzi Adele Blanc-Sec si trova in Egitto per cercare di recuperare il sarcofago con la mummia di un importante medico alla corte del faraone, da una delle finestre di Place des Pyramides si irradia una strana luce e, poco più in là, uno pterodattilo fuoriuscito da un museo si dirige minaccioso verso la vettura di una importante personalità politica, facendola precipitare nella Senna. 

Su Rete 4, alle 21:15 due avvincenti episodi di The Mentalist IV: “Luce rossa lampeggiante” e “Abito rosso” dove Jane sarà alle prese con un pericoloso serial killer abile a mascherarsi e a continuare la sua attività e, successivamente, con la morte di un agente della narcotici sotto copertura.

the-mentalist

L’altro film comico viene offerto da Iris alle 21:02 ed è targato Vincenzo Salemme. Stiamo parlando di No problem dove, oltre il comico napoletano tra i protagonisti c’è il grande Giorgio Panariello, Sergio Rubini e Iaia Forte. Salemme interpreta la parte di Arturo, un attore non troppo conosciuto, che in una fiction aveva fatto la parte di un papà separato. Un giorno incontra un bambino che aveva perso da poco il padre e che, guardando la fiction, era convinto il personaggio immaginario recitato da Arturo esistesse veramente e fosse suo padre.

Atlantide – Storie di uomini e di mondi, è il programma culturale sulla storia e sui grandi uomini del passato e di quelli attuali,  condotto da Mario Tozzi e Greta Mauro alle 21:10 su La7.

Alla stessa ora MTV ripropone una puntata di Geordie Shore, in cui Holly vuole ritornare nella casa ma a una condizione: Jay e Gaz dovranno superare la loro prova più difficile!

Stessa ora anche per Real time, dove due puntate di Pazzi per la Spesa mostreranno ai telespettatori la maniacale caccia di coupon per risparmiare sugli acquisti.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Caos Tahiti: calciatore della nazionale positivo ad un controllo antidoping

Tweet-insulto per Douglas: grandissima gaffe all’Allianz Arena