in

Stasera in diretta Tv: Nord Sud Ovest Est e Il Commissario Montalbano

Questi i programmi di lunedì sera 22 Luglio 2013, sulle maggiori emittenti nazionali televisive. Iniziamo dalle reti Rai.

il-commissario-montalbano

“Il Cane di Terracotta” è il titolo dell’episodio de Il Commissario Montalbano, la trasposizione dei romanzi polizieschi di Andrea Camilleri, in onda alle 21:15 su Rai 1.

Sempre in ambito poliziesco è la serie Tv Squadra speciale Cobra 11, in onda su Rai 2 alle 21:10, con due episodi: “Doping” e “Ciak”.

Rai 3, invece, ci propone il film drammatico Crossing over, diretto da Wayne Kramer ed interpretato da Harrison Ford, Ray Liotta, Ashley Judd, Alice Braga, Cliff Curtis. Una toccante storia di immigrazione (quella messicana verso gli Stati Uniti) dove una giovane operaia prima di essere arrestata dagli agenti addetti al controllo per immigrazione clandestina chiederà ad uno di questi di aiutare il proprio bambino. In onda alle 21:05.

Una proposta per dire sì è il film commedia di Canale 5 in onda alle 21:11. Di Anand Tucker, con Amy Adams, Matthew Goode, John Lithgow, Adam Scott. Secondo una antica tradizione irlandese se il 29 febbraio una donna chiede all’uomo, che vorrebbe suo per sempre, di sposarla questo le risponderà al cento per cento con un sì. Anna, si mette in viaggio per Dublino sperando di raggiungere il suo fidanzato per quella data. Ma una serie eventi meteorologici finiranno per spedirla dalla parte opposta del Paese, ed Anna sarà costretta a chiedere ad un ragazzo di aiutarla a raggiungere in tempo la sua destinazione. Ma le cose prenderanno una piega inaspettata.

Una_proposta_per_dire_si

Quattro puntate. Questo è il tempo a disposizione dell’inedita coppia formata da Max Pezzali e Jake La Furia (dei Club Dogo) per andare a caccia per tutto il Paese, a bordo di un van, alla ricerca dei cantanti che hanno reso speciali con i loro tormentoni, le nostre estati a partire dagli anni ’80 fino agli attuali anni 2000. Un viaggio on the road, tra sogni, ricordi, cuori pulsanti, fatto in tutte le direzioni: Nord Sud Ovest Est, questo è il titolo della trasmissione estiva in onda su Italia 1 con la prima puntata alle 21:10.

Tango & Cash (di Andrej Koncalovskij) è il poliziesco scelto da Rete 4 con Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher. Ray Tango e Gabe Cash sono due poliziotti sempre in competizione tra loro ma con lo stesso obiettivo: combattere il crimine. In onda alle 21:12.

Iris regala ai suoi spettatori un film thriller di M. Night Shyamalan, Unbreakable – Il predestinato, con  Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright Penn, Charlayne Woodard. L’incontro di un uomo, unico sopravvissuto ad un terribile incidente ferroviario con uno strano tipo, con una terribile malattia che gli rende fragili le ossa. Secondo quest’ultimo il sopravvissuto possiede misteriose doti sovrumane, ma è necessario prenderne coscienza. In onda alle 21:01.

Goodbye-Mr-Holland

Su La7, alle 21:10, va in onda Goodbye Mr Holland, un film drammatico diretto da Stephen Herek, con Richard Dreyfuss e Jay Thomas. Un compositore, che sogna di scrivere una grande opera sinfonica ed invece è costretto ad insegnare musica presso un liceo fatto di studenti molto difficili. Le cose si complicano quando scopre che il suo figlioletto di pochi anni è sordo…

Un nuovo episodio di Snooki e Jwoww, in onda alla stessa ora su MTV. Quest’ultima vuole dimostrare a Roger che lei è fatta per il Maine. Nel frattempo la giovane coppia di genitori si rende conto di quanto è duro quel ruolo.

E per concludere, su Real time, sempre alle 21:10, va in onda il 4° episodio di Obesi – Un anno per rinascere (Norvegia).

Buona serata!

Tina Turner ed Erwin Bach si sono sposati: il matrimonio sul lago di Zurigo

Stanley Kubrick, film inedito: ‘Fear and Desire’ per la prima volta nelle sale italiane