in

Stasera in diretta Tv: Nord Sud Ovest Est ed Il Commissario Montalbano

Con questo lunedì 5 inizia la prima vera settimana di Agosto 2013. Vediamo insieme cosa ci consigliano i maggiori canali televisivi nazionali in questa serata meteorologicamente e politicamente “molto calda”.

il-commissario-montalbano

Su Rai 1 ancora un romanzo partorito dalla penna di Andrea Camilleri, nella trasposizione televisiva del Commissario Montalbano, in onda alle 21:15 con “Gli arancini di Montalbano.

Su Rai 2 va in onda alle 21:10 un episodio della Squadra Speciale Cobra 11, una team di agenti impegnati giorno e notte in strade e autostrade a caccia di assassini, di criminali, di ricattatori e di pirati della strada. “La formula” il titolo della puntata di stasera.

Su Rai 3 va in onda alle 21:05 un film di Paul Haggis, Nella valle di Elah, con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon, Jonathan Tucker. La trama drammatica, tratta da una storia vera, narra di un ex reduce del Vietnam che ha un alto senso della Patria. Per questo, ha permesso ai suoi due figli di servirla nelle Armi, nonostante la sua esperienza. Purtroppo il primo figlio è morto in una missione, ed ora il secondo figlio sembra sparito nel nulla in una base del Nuovo Messico, dopo aver prestato servizio in Iraq. Sulle tracce del figlio, il padre ritrova il suo cadavere bruciato e smembrato, a pochi passi dalla base militare di assegnazione. Ed ora vuole scoprire tutta la verità.

Su Canale 5, in prima Tv c’è il film Confections of a discarded woman (di Michael Damian) con Kathryn Morris, Steve Varnon, James Best. La moglie di un ricco chirurgo di Manhattan, abituata ad un alto tenore di vita, si ritrova all’improvviso abbandonata dal marito e senza un soldo. È costretta, allora, a ritornare in famiglia da suo padre, in un paesino del Jersey, dove gestisce un piccolo panificio. In onda alle 21:11.

Confections of a discarded woman

Continua, su Italia 1, il viaggio di Max Pezzali, Jake La Furia (dei Club Dogo) e Paola Iezzi sul loro van in giro per le strade del mondo a caccia dei tormentoni musicali che hanno contrassegnato le calde estati negli ultimi 30 anni. Un’occasione per rivivere quei momenti indimenticabili, fatti di sole, divertimento e di primi amori. Nord Sud Ovest Est, in onda alle 21:10.

Testimone involontario (di David Glenn Hogan) è il film thriller scelto per la stessa ora da Rete 4. Con Keenen Ivory Wayans, Jon Voight, Jill Hennessy, Paul Sorvino, la storia vede un pluridecorato tiratore scelto dell’esercito degli Stati Uniti, venire condannato a morte per l’omicidio di un suo superiore. Per salvarsi gli propongono di uccidere un pericoloso criminale inacciuffabile. Ma durante la sua missione, la First Lady mortalmente colpita da un fucile a distanza. E i sospetti cadono proprio sul tiratore scelto.

Un film drammatico anche per Iris, Il colore della notte (di Richard Rush) in onda alle 21:01, con Scott Bakula, Shirley Knight, Ruben Blades, Lesley Ann Warren. Uno sfortunato psicanalista si trova ad assistere al suicidio di una sua paziente. Cade in profonda crisi e decide di andare a trovare l’amico e collega, che vive protetto perché minacciato di morte, a Los Angeles. Lì, conoscerà un nuovo gruppo di terapia psicanalitica.

Il ritorno dei magnifici 7 (2)

Su La7 in onda alle 21:10 un western di  Burt Kennedy, Il ritorno dei magnifici sette, con Warren Oates, Yul Brynner, Fernando Rey, Julian Mateos. Messico: lo spietato bandito Lorca ha sequestrato tutti gli uomini di ben tre villaggi per costringerli a ricostruire una chiesa distrutta, in cui in passato morirono i suoi figli. Un pistolero di giustizia, allora, decide di radunare altri sei compagni per liberare tutti gli ostaggi.

Stessa ora per MTV con un nuovo episodio di Snooki And Jwoww. Ancora problemi tra Snooki e il compagno, che cercheranno di rimettere in sesto la loro relazione. Nel frattempo, Jwoww vuole presentare Roger a sua madre.

Stessa ora anche per Real time con l’episodio numero 6 di Obesi: un anno per rinascere (Norvegia).

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

godzilla-2014

Il Ritorno del Mostro – Arriva Godzilla nel 2014

Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013 all’insegna dei grandi Maestri