in

Stasera in diretta Tv: Paperissima, Crozza nel Paese delle Meraviglie

Sfida a tre anche questo venerdì sera 17 Maggio 2013, per lo scettro degli ascolti, tra i programmi televisivi. Vediamo quali sono e cosa offrono.

La terra dei cuochi

Antonella Clerici, su Rai 1 ci prova di nuovo a colpo di pentole e fornelli, ne La Terra dei cuochi. In gara per la vittoria finale sono rimasti Imma Ferraro di Napoli con Ugo Dighero, Valentina Scarnecchia di Genova con Flavio Montrucchio, Viviana Dal Pozzo di Verona con Giorgio Mastrota, Luca Vicentini della provincia di Varese con Tosca D’Aquino e Lapo Magni fiorentino con Paola Barale. In onda alle 21:10.

Due nuovi episodi, su Rai 2 di Rex – “Il grigio” e “Legami di sangue” con Ettore Bassi alle 21:05. Nel primo episodio Rex e Rivera sono all’inseguimento di un criminale inafferrabile dileguatosi dopo un conflitto a fuoco per tentare di rubare un prezioso microchip. Ma sulle tracce del criminale c’è anche un ex poliziotto, soprannominato il “grigio” che vuole vendicare la morte del fratello ucciso dal criminale. Nel secondo episodio, l’uccisione di un politico durante un comizio ad opera di un islamico fa propendere il gesto per un caso di terrorismo. Ma non sarà così!

Una nuova storia di violenza sulle donne sotto la lente di ingrandimento di Amore Criminale, la trasmissione di Rai 3 condotta da Barbara De Rossi. Alice è una giovane donna fragile. Si sposa con Giovanni, un uomo gentile e garbato, con cui concepisce due figli. Dopo vent’anni il matrimonio finisce e per via della solitudine Alice si butta nelle braccia di Ugo, un uomo dal carattere instabile e senza soldi. E questo le costerà la vita. Ospite della puntata, Giobbe Covatta. Ore 21:05.

Grande attesa per la nuova puntata di Paperissima, con Michelle Hunziker e Gerry Scotti, in onda su Canale 5 alle 21:10. Una giuria di big dello spettacolo e dello sport, giudicherà, questa sera, il video più divertente che si aggiudicherà il premio finale di 100.000 euro: Simona Ventura, Mara Maionchi, Tessa Gelisio e l’attaccante bianconero Alessandro Matri.

True-justice

Stesso orario anche per il film d’azione in prima tv di Italia 1. True Justice II – Vicolo di sangue (di Keoni Waxman) con Cast: Steven Seagal, Zak Santiago, Lochlyn Munro, Sarah Lind. Un boss della malavita di Vancouver sta conducendo una strana tratta di esseri umani e la Cia chiede ad un team di agenti speciali di porvi fine. Ma la squadra, nel corso delle indagini si troverà a scoprire un vero e proprio traffico di organi umani.

Anche Rete 4 si occupa dei crimini commessi sulle donne, meglio conosciuti come femminicidi. E lo farà con le inchieste di Quarto Grado e la campagna che la trasmissione, condotta da Salvo Sottile e Sabrina Scampini, ha intrapreso affianco di Telefono Rosa a cui è possibile rivolgersi per avere assistenza in caso di violenza, chiamando il numero 1522. Numerosi i casi di questa nuova emergenza sociale emersa  nei confronti delle donne. Dalla storia di Roberta Ragusa a quella di Valentina Salamone, da Mariella Cimò a Tiziana Olivieri. In onda alle 21:10.

The Score è il film thriller in trasmissione su Iris alle 21:05. Diretto da Frank Oz, con Robert De Niro, Edward Norton, Marlon Brando, Angela Bassett,  è la storia di un criminale, molto bravo nel suo campo, che decide di ritirarsi a pensione, soprattutto dopo che ha rischiato di essere acciuffato dalla Polizia. Ma un amico lo coinvolge per un ultimo grande affare, ovviamente illecito, che non potrà assolutamente rifiutare.

Terzo concorrente nella battaglia degli ascolti televisivi della serata, il Cappellaio Matto di questo nostro Paese ancora più matto, cercherà di raccontarci i fatti di politica di questa ultima settimana con i suoi monologhi pungenti, con i suoi sketch satirici e le esilaranti gag comiche. Crozza nel Paese delle Meraviglie, in onda su La7 alle 21:10.

Spit-giuria

Ancora una battaglia a colpi di rime improvvisate e rap ritmati, su MTV, in cui i concorrenti si sfideranno in una vera e propria gabbia-arena, stile Thunderdome (vi ricordate l’arena di Mad Max, con Tina Turner ?) circondati da un  pubblico agguerrito e da una severa giuria composta da Morgan, Ensi, Max Pezzali e Paola Zuka.  Spit condotto da Marracah, a partire dalle 21:10.

Stesso orario anche per Real time con una puntata di Quattro Matrimoni, in cui quattro spose  partecipano ai matrimoni le une delle altre ed esprimono un giudizio sulla giornata. Chi tra loro saprà stupire le rivali vincerà una luna di miele da sogno.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

mostra bowie londra 2

David Bowie is, il Duca Bianco in mostra a Londra: Urban Post l’ha vista per voi (foto)

Corretta postura del corpo: come prevenire determinate patologie