in

Stasera in diretta Tv: Pechino Express-finale, Rossella II, Piazza Pulita e Colorado

Un lunedì ricco di novità quello di stasera 4 Novembre 2013, che si vanno ad aggiungere ai programmi, il film, i talk -show politici, le serie Tv e i film d’autore già in onda. Vediamoli tutti.

Il coraggio di una donna

Torna su Rai 1, con cinque nuovi episodi in prima Tv, Il coraggio di una donna. Rossella capitolo secondo. Tratto da una storia vera, la serie racconta le vicissitudini di una coraggiosissima donna (Ernestina Paper) a cavallo tra l’800 e il il 900 italiano che tenacemente ha studiato per laurearsi in Medicina con tutti gli ostacoli di una società per nulla emancipata verso il gentil sesso. L’eroina (che nel film si chiama Rossella Andrei) è ora alle prese non più con gli studi ma con il lavoro, e con l’ex marito, Vittorio , deciso più che mai a vendicarsi della donna. Ad interpretarla sarà sempre la brava e bella Gabriella Pession insieme a Danilo Brugia, Toni Bertorelli, Paolo Mazzarelli, Simone Montedoro, Serena Rossi, Teresa Saponangelo, tutti diretti da Carmine Elia. In onda alle 21:09.

Dopo più di 8.000 km percorsi in coppia, attraverso quattro leggendari paesi del sud-est asiatico (Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia) i ragazzi di Pechino Express arrivano nella capitale dell’ultimo Paese, la caotica Bangkok. Ma non tutti. Eliminati i “figli d’arte” (Giovanni, Costantino, Costia, Teodori) in gara restano Ariadna Romero e Francesca Fioretti (modelle), Marco Maddaloni (campione mondiale di Judo) e Massimo Rosolino (campione olimpico di nuoto), Laura Caratelli e Daniel Moreno Mendoza (laureati). Solo 323 km li separano dal traguardo finale. Un breve spazio ma ricco di paesaggi stupendi e prove pericolose, come lo spettacolare mercato galleggiante di Damnoen Saduak, e Kantchanaburi che vedrà i concorrenti impegnati in una delle prove più difficili di tutto il viaggio. Per poi arrivare a Bangkok dove li attendono ulteriori prove prima di tagliare il nastro finale. A condurre ci sarà sempre Costantino della Gherardesca in onda su Rai 2 a partire dalle 21:10.

mi-manda-raitre-studio

Mi manda Rai tre, il programma a difesa dei diritti dei cittadini torna anche in prima serata su Rai 3 alle 20:54, con conduzione di Elsa Di Gati. Nella puntata di stasera si parlerà di sofisticazioni alimentari, un tema più che tornata alla ribalta in un periodo di forte crisi economica, dove le imprese, per far quadrare i conti, a volte, possono arrivare a tutto.

Ci penserà Canale 5 a contrastare i dati d’ascolto di Rai 1, con la ormai avviata serie poliziesca in prima Tv Squadra antimafia 5 (di Beniamino Catena) con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu in onda alle 21:12. Oreste e Achille Ferro, padre e figlio, l’uno contro l’altro, stanno seminando terrore a Catania, in una guerra di mafia senza precedenti. Anche la squadra ne rimane coinvolta e lo stesso Calcaterra è vittima di un incidente che gli lascerà numerosi strascichi. Gli obiettivi dell’ispettore sono di catturare il latitante Guido Leoni che potrebbe aiutarlo ad arrestare Veronica Colombo. Ma questa ossessione verso la donna porterà numerosi guai a Calcaterra.

Risate! Risate! Risate! Questa la parola d’ordine dei ragazzi di Colorado, condotto da Paolo Ruffini assieme a Lorella Boccia e Olga Kent su Italia 1 alle 21:10. Un team di cabarettisti, monologhisti, disturbatori, imitatori, visual performer e liberi fantasisti che hanno preso sul serio la loro missione di comici.

paolo ruffini regista

Rete 4, alla stessa ora, si occuperà di politica grazie al Paolo Del Debbio e la sua trasmissione di approfondimento Quinta colonna, con il contributo di politici, opinionisti e della gente comune che si alterneranno dalle varie piazze di tutta Italia.

Un film di Roman Polanski  (nei panni anche di attore) ci aspetta su Iris alle 21:07. Questa volta si tratta di un genere fantastico/favolistico, Per favore non mordermi sul collo! la rivisitazione tutta personale del regista della leggenda di Dracula. Abronsius è un noto professore che si occupa di studi sul vampirismo. Per questo decide di recarsi con il suo assistente Alfred in Transilvania per visitare un castello dove si dice che i vampiri abbiano posto la loro prima base. Ma alla questione scientifica si affianca quella amorosa. Il fido assistente, infatti, vuole anche portare in salvo la bella locandiera di cui si è innamorato, sembra rapita dal capo dei vampiri, un certo conte Von Kroloc… Con Alfie Bass, Ferdy Mayne, Ronald Lacey e lo stesso Roman Polanski.

Piazzapulita

Il lunedì di La7 è politico, grazie al talk-show Piazza Pulita condotto, come sempre da Corrado Formigli alle 21:10. Titolo della puntata “Derubati” in cui gli ospiti in studio (Aldo Busi, Lorenzo Bini Smaghi, Maria Stella Gelmini) affronteranno la questione dell’evasione fiscale e dell’economia sommersa che sta sempre più ammazzando il paese. Sono circa 150 miliardi gli euro evasi al fisco, regalando all’Italia un triste primato tutto al negativo.

I ragazzi di Gandia Shore, alle porte della calda Valencia (Spagna) sono i protagonisti di due nuove puntate in onda su MTV alle 21:10.

Alla stessa ora su Real time, ci aspetta una puntata di Extreme Makeover: diet edition, alle prese con alcuni personaggio davvero molto grassi, intenzionati a cambiare la loro vita iniziando proprio dal corpo, cercando di dimezzare almeno la metà del loro peso. Il tutto in soli 12 mesi di tempo.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Grillo contro Letta

Letta contro Grillo, via social un botta e risposta al veleno

Yohan Cabaye

Calciomercato Roma: il club giallorosso sulle tracce di Cabaye