in

Stasera in diretta Tv: Person of Interest 2 e Virus Il contagio delle idee

Si prospetterà ancora una serata calda, questo mercoledì del 7 Agosto 2013. Per quanti decidono di restare in casa vediamo insieme quali programmi ci riservano i principali canali televisivi nazionali.

Virus-il-contagio-delle-idee

Rai 1 ci propone, a partire dalle 21:15, due episodi della serie poliziesca Last Cop – L’ultimo sbirro, un commissario che negli anni ’80 era un vero segugio ma per colpa di un incidente cade in coma e si risveglia dopo 20 anni, con un mondo completamente cambiato. Anche dal punto di vista investigativo. “Segreti di laboratorio” e “Il circolo dei lussuriosi” il titolo dei due episodi.

Tocca a Rai 2, questa sera, occuparsi degli avvenimenti di una politica che, in questi giorni, sta mostrando di essere più rovente di Caronte. E lo farà con Nicola Porro e la sua trasmissione Virus Il contagio delle idee. Il docu-talk, alle 21:10, si occuperà del futuro del governo Letta alla luce della recente sentenza di Cassazione nei confronti Berlusconi. Ma non solo. All’interno del PD covano, ormai, da tempo numerosi malumori. Da Renzi ad Epifani e perfino il resuscitato Bersani chiedono a gran voce una verifica delle linee da adottare nel futuro immediato, in vista anche di nuove imminenti elezioni politiche.

A discutere di questo ed altri temi in studio ci saranno Gaetano Quagliariello (Ministro per le Riforme), Debora Serracchiani (neo governatrice della regione Friuli) e i giornalisti Alessandro Sallusti e Tommaso Cerno. Concluderà la trasmissione una intervista del conduttore a Flavio Briatore.

la maga delle spezie film

Su Rai 3, alle 21:05, un film drammatico di Paul Mayeda Berges, La maga delle spezie, con Aishwarya Rai, Dylan McDermott, Nitin Ganatra. Una bambina ha indiana ha un dono straordinario: riesce a prevedere il futuro. Alcuni banditi decidono di uccidere i suoi genitori e prendersi la bambina per sfruttarla per conoscere gli esiti di future rapine e crimini che hanno di commettere.

Alfonso Signorini, in Studio 5 alle 21:10 , ci intratterrà con ospiti e filmati che riguardano i programmi più famosi nella storia delle ammiraglie delle reti Mediaset: Canale 5.

Continua su Rete 4 la seconda serie in prima TV di Person of Interest, con il quinto episodio, dove Finch e Reese sono alle prese con una giornalista d’assalto senza scrupoli, intenzionata a mettere in prima pagina del giornale su cui scrive  la foto dell’ “uomo con la giacca”… In onda alla stessa ora.

21:10 anche per Rete 4, che ci regala un’altro episodio della lunga saga fantozziana, Fantozzi va in pensione (di Neri Parenti), con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder. La tanto agognata pensione è arrivata. Ma per uno “sfruttato modello” come il rag. Ugo Fantozzi restare con le mani in mani gli procura, presto, un senso di vuoto e inutilità. Dovrà mettersi di nuovo al lavoro.

fantozzi va in pensione

Dal genere “comico” a quello “drammatico, con il film Il petroliere (di Paul Thomas Anderson) in onda su Iris alle 21:04. Un cercatore d’argento finisce, invece, col trovare il petrolio. Sulla sua strada, però, incontrerà un giovane predicatore che, sulle prime, sembrerà stargli vicino. Poi, però, impaurito delle rapide conseguenze di modernizzazione che la sua scoperta avrebbe avuto sulla società, gli mette contro tutta la comunità dove risiede il petroliere. Questo, allora, incomincerà ad odiare l’umanità in modo assoluto e a precipitare sempre più nel baratro dell’avidità. Con Daniel Day-Lewis, Paul Dano, Ciaran Hinds, Russell Harvard.

Per sopravvivere nella Cina di fine 1800 la povera monella di strada, soprannominata per il suo carattere tenace Piccola Tigre, decide di travestirsi da ragazzo per andare alla ricerca di suo padre scomparso sulla Montagna d’Oro. Viene assunta, insieme ad altri operai, da James Nichol, il figlio di un ferroviere canadese. Ma ben presto scoprirà che i suoi superiori sono dei ladri e i datori di lavoro dei razzisti. E che lei si è innamorata di James. Iron Road – Sulla strada della verità (di David Wu), con Peter O’Toole, Sam Neill  in onda su La7 alle 21:10.

Iron Road

Stessa ora per MTV che va in onda con una commedia drammatica targata Adam Collis, Sunset strip, la celebre strada di Los Angeles dove le vite di 6 giovani pieni di sogni e ambizioni si incrociano sulla scena musicale degli anni ’70, in attesa di quelle fatidiche 24 ore che cambieranno per sempre la loro esistenza. Con Simon Baker, Anna Friel, Nick Stahl, Rory Cochrane, Adam Goldberg, Jared Leto, Tommy Flanagan.

Stessa ora anche per Real time con il secondo episodio di Ma come ti vesti, la trasmissione condotta da Enzo Miccio e Carla Gozzi, per aiutare a cambiare il disastrato look di alcuni individui.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Leo Messi

Formazioni stellari: ecco la top 11 dei calciatori sud americani in attività

Tentato suicidio per l’attore Lando Buzzanca, il giallo della lettera