in

Stasera in diretta Tv: Person of interest II e Virus il contagio delle idee

Questi i programmi sulle maggiori emittenti Tv nazionali per questo mercoledì sera del 24 Luglio 2013. Iniziamo dalle reti di Stato.

Virus-il-contagio-delle-idee

Su Rai 1 vanno in onda due nuovi episodi di Last Cop – L’ultimo sbirro, un poliziotto stile anni ’80 che, dopo essere caduto in coma si risveglia a distanza di 20 anni trovando una realtà investigativa molto cambiata. “Una poltrona per due” e “Non c’è due senza tre” il titolo degli episodi, a partire dalle 21:15.

Su Rai 2 è sempre Nicola Porro, conduttore di Virus – Il contagio delle idee ad esaminare e approfondire i fatti più importanti di cronaca, di politica ed economia. “Il lavoro invisibile” il tema affrontato questa sera con in studio Giulio Tremonti, Maurizio Landini, Giulio Sapelli, Udo Gumpel, Alessandro Profumo. In onda alle 21:10.

Su Rai 3, il film di Ettore Scola La famiglia, ci mostrerà la storia di una famiglia italiana che, a partire dagli inizi del 1900, cercherà di resistere ai periodi più drammatici della storia d’Italia e le rivoluzioni sociali che ne hanno caratterizzato la trasformazione verso il boom economico ed il consumismo. Con Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Fanny Ardant, Ottavia Piccolo, Cecilia Dazzi, in onda alle 21:05.

la famiglia

Studio 5, alle 21:10, insieme ad Alfonso Signorini, i filmati e gli ospiti in studio, ci condurrà in un viaggio tra i programmi più famosi della storia di Canale 5.

Un nuovo episodio su Italia 1, alla stessa ora, per la serie in prima TV Person of Interest II. Finalmente Finch è di nuovo al suo posto in biblioteca e Reese torna subito in campo per proteggere la figlia di un diplomatico brasiliano.

Continua la saga del ragioniere più sfortunato del XX secolo, con Fantozzi alla riscossa, la cui regia è affidata  a Neri Parenti, con cui Villaggio continuerà il connubio con i successivi film. Oltre al comico genovese, tra i protagonisti principali figurano Milena Vukotic, Gigi Reder, Paul Müller, Loris Bazzocchi. In onda su Rete 4 alle 21:10.

Iris ci propone, alle 21:03, un grande film drammatico del 1956, Il Gigante, con Elizabeth Taylor, Rock Hudson, James Dean, Carroll Baker. Ci troviamo nel Texas tra bestiame e petrolio. Un ricco uomo proprietario di diverse mandrie sposa una giovane ragazza del Maryland, di cui è innamorato anche un bracciante senza speranza. Quando, però, questo eredita un terreno dove sotto scopre esserci il petrolio, diventerà molto ricco e cercherà di prendersi la sua rivincita corteggiando una figlia del proprietari di bestiame.

rob-roy

Anche La7 scende in campo con un film d’avventura diretto da Michael Caton-Jones, Rob Roy, con Liam Neeson, Jessica Lange, Tim Roth. In seguito alle accuse di un furto, compiuto invece da un nobile inglese, il protagonista del film cerca di reagire e finisce per diventare uno strenuo difensore della causa nazionalista scozzese. In onda alle 21:10.

Laureata… e adesso? non è la domanda che si pongono tanti giovani in questo periodo ma il titolo della commedia proposta da MTV, alla stessa ora e diretta da Vicky Jenson. La storia vede come protagonista Ryden Malby una giovane che dopo aver terminato il college, è costretta a tornare nella sua casa natale insieme  ai suoi, una famiglia molto eccentrica,  per cercare lavoro e sperare di trovare anche il ragazzo giusto. Con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Jane Lynch, Fred Armisen.

Se avete un amico o parente che pecca nel modo di vestire o di pettinarsi, allora rivolgetevi con fiducia a Enzo Miccio e Carla Gozzi, e alla loro trasmissione Ma come ti vesti? in onda su Real time alla stessa ora.

Buona serata!

Beach sport in città, a pochi passi da casa

the-wind-rises

Si Alza il Vento (The Wind Rises) – Ecco il Trailer Ufficiale