in

Stasera in diretta Tv: Person of Interest II e Virus Il contagio delle idee

Ultimo giorno di questo Luglio 2013. Vediamo, insieme, quali sono i palinsesti serali proposti dalle principali emittenti televisive nazionali. E lo facciamo partendo dalle reti Rai.

Virus-il-contagio-delle-idee

Continuano, su Rai 1, le vicende del commissario Mick Brisgau, un poliziotto stile anni ’80 che, dopo 20 anni di coma in seguito ad un incidente, si risveglia ritrovandosi in una realtà un po’ diversa, fatta di nuovi metodi di indagine. Due episodi della serie Last Cop – L’ultimo sbirro, in onda alle 21:15: “Una poltrona per due” e “Non c’è due senza tre”.

Toccherà a Nicola Porro, questa sera su Rai 2, approfondire con i servizi e gli ospiti in studio gli eventi politici, economici e culturali di questa settimana. All’attenzione del pubblico c’è la tanto attesa sentenza di Cassazione che vede come imputato Silvio Berlusconi. Il giornalista ricostruirà la storia del Processo con i suoi protagonisti, e le eventuali conseguenze politiche di una condanna definitiva. E lo farà, insieme a Daniela Santanché, Giuliano Ferrara e Peter Gomez, nella suo docu-talk Virus – Il contagio delle idee, in onda alle 21:10.

Il primo film della serata ci viene proposto da Rai 3 alle 21:05. Una commedia targata Nanni Loy, su temi fondamentali della società italiana nel periodo della ripresa economica del dopoguerra, come quello di una coppia di giovani architetti che decidono di sposarsi, accomunati dalla voglia di dedicarsi e proteggere la propria città (Roma) dagli scempi architettonici della ricostruzione. Ma la vita familiare e i loro quattro figli, fanno crollare i loro sogni e le ambizioni, minando il matrimonio. Il Padre di famiglia, con Nino Manfredi, Leslie Caron, Claudine Auger, Ugo Tognazzi.

Studio 5

Alfonso Signorini ci ripropone, con la sua trasmissione Studio 5, uno scorcio dei programmi più famosi della storia della ammiraglia delle reti Mediaset, Canale 5. In onda alle 21:10.

Episodio numero 4 per la serie thriller in prima TV di Italia 1, Person of interest II. Finch e Reese, saranno alle prese con una coppia di ragazzi, lui è un killer al soldo di un capo banda irlandese, lei una ragazza a cui il killer ha ucciso il marito. Ma lei non lo sa ancora… In onda alle 21:10.

Risate su Rete 4, alla stessa ora, con Fantozzi alla riscossa (di Neri Parenti) interpretato da Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Plinio Fernando. Dopo la pensione Fantozzi è deciso a restare in attività. Si improvviserà prima manager cinematografico di sua nipote, ingaggiata in un film per un ruolo molto particolare, poi sarà chiamato come membro di una giuria popolare in un processo di mafia, infine finisce dal carcere e ricorre allo psicanalista. Ma a rompere i secolari rapporti con la moglie Pina, sarà un libro scritto da lei che sembra mettere in ridicolo suo marito. Ricorrerà, allora ai computer di una agenzia di matrimonio per trovare la sua anima gemella.

fantozzi alla riscossa

Una commedia anche per Iris, il film proposto dalla rete cinque minuti prima. American Graffiti (di George Lucas) è la storia delle bravate notturne di quattro adolescenti in una tranquilla cittadina californiana in una notte dell’estate del ’62. Nel frattempo, la guerra del Vietnam bussa alle porte della storia americana. Con Harrison Ford, Richard Dreyfuss, Bo Hopkins, Ron Howard.

Sudafrica 1968. Un uomo, James Gregory, prende servizio come guardia carceraria in un carcere molto speciale di Robben Island, nel Sud Africa. James e sua moglie sono due convinti assertori dell’apartheid e per questo sono ben visti dai loro colleghi e dai superiori. Ma in quel carcere, c’è un uomo detenuto speciale, un uomo che cambierà il modo di pensare di James e dell”intesa società Sud Africana diventando, un giorno, il più famoso e amato Presidente di quella nazione: Nelson Mandela. Il colore della libertà (di Bille August) con  Joseph Fiennes, Dennis Haysbert, Diane Kruger, Shiloh Henderson, Megan Smith, in onda alle 21:10 su La7.

il colore della libertà

Stessa ora per MTV con un film comico diretto da Steven Brill, Mr. Deeds, con Adam Sandler nel ruolo di produttore e protagonista principale, insieme a Wynona Ryder, John Turturro e Steve Buscemi. Il film è un remake della famosa pellicola di Frank Capra “È arrivata la felicità” (1936) in cui un ragazzo di provincia eredita una immensa fortuna e si ritrova a vivere nei piani alti della società newyorkese. Ma qualcuno non è d’accordo, e trama alle sue spalle.

Se vi siete persi il primo episodio di Ma come ti vesti?! il programma condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi, che daranno una mano a quanti chiedono il loro aiuto per cambiare il look disastrato di amici e parenti, Real time alle 21:10 ve lo ripropone.

Buona serata!

Andare a dormire senza struccarsi invecchia la pelle

pakistan

Se vinci al Quiz tv ti aggiudichi un bambino abbandonato come premio: Pakistan shock