in

Stasera in diretta Tv: Person of Interest II e Virus Il contagio delle idee

Siamo arrivati a mercoledì 17 Luglio 2013. Vediamo quali sono i palinsesti serali delle maggiori emittenti televisive nazionali in questa mite serata d’estate.

Virus-il-contagio-delle-idee

Last cop – L’ultimo sbirro è la serie tv di Rai 1, in cui il commissario Mick Brisgau, finisce in coma e si risveglia ben 20 anni dopo. Ma quando riprende servizio, nel commissariato di Essen, si accorge che i metodi di indagine e gli strumenti a disposizione sono cambiati di molto rispetto la sua epoca. Ma il suo metodo di vero sbirro resta sempre quello più valido. “L’Ultima chance” è l’episodio in onda alle 21:15.

Su Rai 2 alle 21:10, Virus Il contagio delle idee, la seconda puntata del nuovo programma di Nicola Porro, in veste di docu-talk, che cercherà di approfondire i fatti di politica e di attualità. L’argomento di questa sera è la temperatura calda nelle sedi parlamentari, tra il pasticcio kazako e i temi dell’economia, del lavoro e dello spread che ha iniziato a risalire pericolosamente. Ospiti in studio Claudio Fava, Paolo Romani, Marco Lillo e Maurizio Belpietro. In collegamento da Milano Paolo Mieli. La copertina è affidata alle provocazioni di Massimo Cacciari. A chiusura, una intervista del giornalista a Luigi Bisignani, grande faccendiere e protagonista delle recenti vicende politiche ed economiche del nostro Paese.

Un grande film, quello proposto da Rai 3, alle 21:05. C’eravamo tanto amati (di Ettore Scola) è la storia di quattro amici che, dopo aver fatto la resistenza fascista e combattuto per un futuro migliore dell’Italia, finiscono per essere prigionieri di quel sistema che fu chiamato “ricostruzione del Paese” e “ripresa economica” tra mille contraddizioni e sogni infranti. E lo scopriranno solo quando, a distanza di anni, si rincontreranno e scopriranno davvero il destino dove li ha portati, rispetto ai sogni di partigiani. Con Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli.

c-eravamo-tanto-amati

Alfonso Signorini sceglierà per il pubblico di Canale 5, i filmati dei programmi più famosi della storia dell’ammiraglia delle reti Mediaset, e lo farà anche insieme a tanti ospiti, con Studio 5, in onda alle 21:10.

Italia 1, alla stessa ora, trasmette il secondo episodio della serie in prima TV Person of interest II, con Jim Caviezel, Kevin Chapman, Michael Emerson, Taraji P. Henson. Reese cerca di avvicinarsi sempre di più al suo amico Finch rapito dal misterioso Root.

Continua su Rete 4, sempre alle 21:10, la serie dei film sulle disavventure del più simpatico e sfigato impiegato italiano: rag. Ugo Fantozzi. Il secondo tragico Fantozzi (di Luciano Salce) con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro, Gigi Reder e Ugo Bologna. Nel film ci sono le famose scena di Fantozzi al Casinò di Montercarlo, il varo della nave con la cena in casa di aristocratici e le famose vacanze a Capri con la sig.na Silvani.

Un grande film anche su Iris, con un attore ribelle che ha fatto sognare almeno due generazioni di teen agers: James Dean. Stiamo parlando del film drammatico, Gioventù bruciata (di Nicholas Ray) uno scorcio sulla gioventù americana degli anni ’50 fatta di contrasti con i genitori e la ricerca di identità e un ruolo in bande che organizzano pericolose corse clandestine. Con Natalie Wood, Sal Mineo, Jim Backus, in onda alle 21:01.

gioventù bruciata

Nella meno usuale veste di conduttrice, la bravissima Veronica Pivetti sarà la protagonista di Fratelli e Sorelle d’Italia, il programma umoristico di La7 che celebra in un modo tutto inedito i 150 anni dell’Unità della nostra Nazione, tra un cast di professionisti della risata, cantautori, le firme più graffianti della carta stampata e i protagonisti del tubo catodico. In onda alle 21:10.

Stessa ora anche per MTV, che va in scena con un film dai colori rosa, una stupenda storia d’amore tra una giovane e stupenda ragazza madre, che sbarca il lunario come cameriera in un albergo di lusso, e uno dei suoi clienti, un famoso politico candidato al Sanato degli Stati Uniti. Per una serie di equivoci l’uomo la scambia per una ricca e facoltosa donna, anch’esse cliente dell’albergo. Ma quando la verità viene a galla, le due differenti realtà di vita creeranno non pochi problemi al sentimento nato tra i due innamorati. Un Amore a 5 Stelle (di Wayne Wang) con Jennifer Lopez e Ralph Fiennes.

Ma come ti vesti? è il programma in onda alla stessa ora su Real time, in cui Enzo Miccio e Carla Gozzi cercheranno di recuperare il look disastrato di persone, i cui parenti e amici hanno affidato nelle mani di questi due professionisti nel campo dello stile.

Buona serata!

canalis twitter

Bobo Vieri rivela: “Ho amato solo Elisabetta Canalis, potrebbe esserci un ritorno di fiamma”

Ministero del lavoro: la top ten delle professioni più richieste