in

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita, Colorado e Squadra antimafia 5

Giunge a conclusione un altro mese, con questo lunedì 30 settembre 2013 caratterizzato da un cielo denso di nuvole. Un clima ideale per starsene comodamente seduti sul divano del proprio soggiorno a guardare la Tv. Vediamo, allora, cosa ci riserva questa sera.

un caso di coscienza 5

Su Rai 1,  una nuova puntata della serie in prima Tv Un caso di coscienza 5 – “La forza di ricominciare“. Questo il titolo dell’episodio in onda alle 21:10, in cui l’avvocato Rocco Tasca, ancora una volta, scenderà in campo, per difendere i più deboli e gli emarginati da ingiustizie, corruzioni, soprusi e casi di illegalità, a volte provenienti anche dalle Istituzioni.

Su Rai 2, alla stessa ora, ritroviamo le otto coppie di viaggiatori (ciascuna formata da un vip e una persona comune), nel loro itinerario che li porterà alla scoperta di ben quattro fantastici paesi del sud-est asiatico: Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia. Qui, raggiungeranno alla fine la capitale Bangkok. Pechino Express Obiettivo Bangkok, a condurli in studio ci sarà Costantino della Gherardesca.

I recenti avvenimenti politici hanno tenuto banco in tutto il fine settimana e, certamente, sono destinati a rendere infuocate, con dibattiti e dichiarazioni al vetriolo, tutta la settimana, appena iniziata. Report, tuttavia, stasera su Rai 3, ci darà una visione diversa di quanto sta accadendo, cercando di ricostruire tutto ciò che ha portato a questa ennesima situazione di stallo pericoloso, mentre il Paese è sull’orlo di un baratro. “Istantanea prima dell’incidente” è il titolo della puntata in onda alle 21:05, nella quale Riccardo Iacona e il suo staff esamineranno sotto la lente del microscopio gli  errori commessi e le scadenze da rispettare.

squadra antimafia 5

Canale 5, alle 21:12 ci propone una nuova puntata della serie poliziesca in prima Tv, Squadra Antimafia 5. Rosy deve procurarsi i soldi del riscatto per liberare il piccolo Leonardo. Cercherà di farsi dare una mano dal giornalista Schiavone per raggiungere la Svizzera. Carcaterra e la Duomo sono alle prese con l’evasione di Dante Mezzanotte, fuggito durante un trasferimento in un altro carcere. Anche perché il fuggiasco si è messo sulle traccie di Rosy per fargliela pagare, quale responsabile della disfatta della sua famiglia.

A rendere più piacevole questo inizio settimana ci pensano i ragazzi di Colorado, accompagnati da Paolo Ruffino, supportato a sua volta da Lorella Boccia e Olga Kent. Comici di ogni genere, dai monologhisti ai caricaturisti, sono seriamente intenzionati a far ridere in maniera massiccia il loro pubblico a partire dalle 21:10.

Sarà Quinta colonna su Rete 4 alla stessa ora, per Mediaset, ad approfondire i recenti avvenimenti politici, con il contributo di politici, opinionisti e del pubblico in collegamento da varie piazze d’Italia. A condurre Paolo Del Debbio.

volver penelope cruz

Pedro Almodovar, su Iris, firma un altra commedia dai toni provocatori. Volver-Tornare, con Penelope Cruz, Lola Duenas, Blanca Portillo e Carmen Maura, è la storia di due giovani sorelle alle prese con i problemi familiari da gestire e il lavoro che non basta mai a procurarti i soldi. La morte della madre sconvolge le due sorelle ma ancora di più le sconvolgerà il fatto che la donna torna da fantasma per dare una mano alle figlie e cercare di risolvere alcune questioni ancora aperte. In onda alle 21:07.

Una Piazzapulita arroventata ci aspetta alle 21:10 su La7. Corrado Formigli proverà ad analizzare i risvolti della recente crisi di Governo aperta da Silvio Berlusconi. Lo farà con gli ospiti in studio, come Aldo Busi, Maurizio Landini e Marco Damilano, che saranno chiamati a commentare anche una rivelazione esclusiva sullo scontro tra Berlusconi e il presidente Napolitano. “Sogni d’oro” il titolo della puntata.

Più frivola la serata di MTV, che alla stessa ora ci presenterà due nuove puntate di Gandie Shore, nuovi ragazzi trash e palestrati verranno maniacalmente seguiti dalle telecamere in una nuova abitazione nella calda Gandia, a sud di Valencia, in Spagna.

Stessa ora anche per Real time, con Obesi: un anno per rinascere Belgio – “Evelin e Dorien“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Storie da un canile 1

Due storie da un canile: le vite nascoste dei pelosi quasi perfetti

Anticipazioni Report, come si scelgono i ministri?