in

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita e Squadra antimafia 5

Lunedì 9 settembre 2013 apre l’inizio di questa nuova settimana che inesorabilmente ci conduce all’autunno. Anche i programmi televisivi incominciano ad adeguarsi alla nuova stagione. Ripartono i magazine di approfondimento politico. Vediamoli.

pechino-express-2-le-coppie

Il lunedì di Rai 1 è targato Andrea Camilleri, il creatore de Il Commissario Montalbano che alle 21:10 va in onda con l’episodio “Il campo del vasaio“.

Continua su Rai 2, il reality on the road di Emanuele Filiberto, con 10 coppie di concorrenti (composte da un vip e un non-vip) che, con soli 2 euro al giorno in tasca, andranno all’avventura in giro per ben tre paesi fantastici del misterioso oriente (India, Nepal e Cina) stabilendo nuovi e significativi legami. Pechino Express Obiettivo Bangkok, in onda alle 21:10.

Presa diretta, alle 21:05 su Rai 3, ci parlerà di “Soldi Sporchi”, la ricchezza del sommerso, quella non dichiarata al fisco e gli ingenti proventi della criminalità organizzata. Ben 110 miliardi di euro, di cui 10 miliardi quelli prodotti dalle mafie. Circa lo 0,7% del nostro PIL. Ospite d’eccezione di Riccardo Iacona, lo scrittore Roberto Saviano.

Torna, in prima Tv su Canale 5, la serie poliziesca Squadra Antimafia, giunta alla sua V edizione, diretta da Beniamino Catena, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Catania è la nuova sede per Domenico Calcaterra e la sua squadra investigativa, alle prese con il rapimento di Leonardino Abate, il figlio di Rosy, che non è riuscita a mettere in salvo.Per riuscire nell’impresa di liberare il prigioniero, Calcaterra dovrà collaborare con Lara Colombo, il capo dell’antimafia catanese, con cui i rapporti iniziali non sono stati dei migliori. In onda alle 21:11.

squadra-antimafia-5

Una prima Tv anche per Italia 1 ma si tratta del film d’animazione di Jennifer Yuh, Kung Fu Panda 2, con Angelina Jolie, Gary Oldman, Seth Rogen, David Cross. Di fronte all’incalzare delle tecnologie industriali e di nuove e più sofisticate armi, il kung fu sembra destinato a sopperire. Shen, il perfido figlio dei reggenti, cacciato dal palazzo reale sta forgiando nuovi e potenti cannoni sfruttando i prodigi della polvere pirica, usata finora solo per stupire gli spettatori con i fuochi d’artificio. Nulla sembra poter fermare il potente esercito di Shen e le sue armi micidiali. Neanche i maestri di questa antica arte marziale… In onda alle 21:10.

Alla stessa ora, su Rete 4, il conduttore di Quinta colonna, Paolo Del Debbio, approfondirà i temi centrali della frenetica giornata politica, in compagnia di politici e opinionisti cercando di capire quali potranno essere le future decisioni e i risvolti del Parlamento italiano di qui a breve. Un contributo verrà anche dai collegamenti da varie piazze italiane.

Parla_con_lei

Continua, su Iris, la serie dei film targati Pedro Almodovar. Questa sera alle 21:04 è il turno di Parla con lei, un film drammatico in cui due uomini, per caso, si incontrano prima ad uno spettacolo, e successivamente in una clinica privata, ognuno ad assistere la propria ragazza, entrambe cadute in coma per circostanze diverse. La sofferenza che li accomuna li renderà anche amici. Con Javier Camara, Dario Grandinetti, Leonor Watling, Rosario Flores.

Torna per la terza stagione su La7, il noto programma di approfondimento e di informazione Piazza Pulita, condotto da Corrado Formigli. “Nessuno mi può giudicare” è il titolo di questa prima puntata, in cui rivelazioni inedite del Giudice di Cassazione, Esposito, sul processo Mediaset, si alterneranno ad una ricostruzione sulla compravendita di parlamentari per far cadere l’allora governo Prodi. Tante le domande poste agli ospiti in studio tra cui Paolo Mieli, Lucia Annunziata, Lorenza Carlassare, Paolo Guzzanti, Marco Damilano, Daniela Santanché e, in collegamento esterno, Epifani e Pippo Civati. In onda alle 21:10.

Alla stessa ora, su MTV, le vicissitudini di Snooki And Jwoww terranno compagnia gli appassionati del genere. Entrambe le ragazze sono alle prese con i loro problemi sentimentali, cercando di salvare le reciproche relazioni amorose con i loro partner, prima che sia troppo tardi.

Stessa ora anche per Real time, con Obesi: un anno per rinascere.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Italia: +12% di suicidi in 7 anni. 10 settembre giornata mondiale della prevenzione

Striscia la notizia 2014

Striscia la notizia: tutte le novità (o quasi) della nuova stagione