in

Stasera in diretta Tv: Piazza pulita, Il XIII Apostolo 2 e Presa Diretta

Lunedì 10 Febbraio 2014. In Tv troviamo alcune interessanti novità ai tanti programmi e serie televisive che ci tengono compagnia in ogni inizio di settimana. Vediamo cosa scegliere.

L'oro di Scampia

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda in il film Tv L’oro di Scampia, con Giuseppe Fiorello. Una trama ispirata alla storia di Gianni e Pino Maddaloni che nell’anno 2000 portarono nelle Olimpiadi di Sydney il nostro Paese a vincere il gradino più alto del podio nella disciplina dello Judo.

Su Rai 2, alla stessa ora, va in onda Boss in incognito, il docu-reality in quattro puntate condotto da Costantino della Gherardesca, che vede coinvolti quattro importanti imprenditori, recitare la parte di lavoratori inesperti in cerca di prima occupazione. Uno spaccato sulla realtà imprenditoriale e sulle difficoltà del lavoro.

Su Rai 3, alle 21:05 va in onda Presa diretta con le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e la sua squadra, per raccontare i fatti così come accadono. “Italia dei fuochi” il titolo della puntata, un lungo viaggio attraverso il traffico illecito dei rifiuti che vedono coinvolte, non solo la Campania (con la ben nota provincia tra Napoli e Caserta) e la Calabria ma anche Liguria e Lombardia.

riccardo iacona

Su Canale 5, alle 21:12,va in onda la serie in  prima Tv Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione. Due gli episodi di stasera che vedranno coinvolti Gabriel e Claudia. Nel primo “Fede“, il protagonista si troverà coinvolto in un conflitto apertosi tra il fanatismo religioso di alcuni fedeli e i rigidi dogmi di fede imposti dalle più alte sfere ecclesiastiche. Conflitto che porrà Gabriel al centro di una domanda che per lui assume un significato ancora più profondo, alla luce del suo potere oscuro: qual’è il significato della fede? In “Patto di sangue” i due protagonisti saranno alle prese con una delle creature più temute del mondo delle tenebre: un vampiro. Ma Gabriel, tormentato dai sui poteri, sta tramando di lasciare la Chiesa.

Su Italia 1, alle 21:10, va in onda il film E alla fine arriva Polly, una commedia diretta da John Hamburg, con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing. Ispirato anche dal suo lavoro di preciso perito assicurativo, abituato a calcolare ogni più piccolo rischio in qualsiasi azione intrapresa, Reuben è sempre stato abituato a pianificare la propria vita. Ma di fronte all’improvviso e traumatico tradimento della compagna, con un istruttore di sub, il perito si trova completamente spiazzato. E lo sarà ancora di più quando deciderà di frequentare una vecchia compagna di scuola, Polly, la cui vita è un continuo di azzardi e cose impreviste, per nulla pianificate!

Su Rete 4, alle 21:15 va in onda l’approfondimento politico di Quinta colonna, condotto da Paolo Del Debbio in compagnia di politici e opinionisti e, soprattutto, il prezioso contributo della gente comune in collegamento dalle piazze italiane.

Piazzapulita con Corrado Formigli

 

Su Iris, alle 21:09, va in onda il film western Il texano dagli occhi di ghiaccio, diretto ed interpretato da Clint Eastwood assieme a John Vernon, Sondra Locke, Bill Mc Kinney. Jesey è un ex-contadino del Texas che un terribile bandito, Terril, ha sterminato la famiglia. Ora il bandito è diventato un capitano nordista e, alla fine della guerra di Secessione, da la caccia al contadino datosi alla macchia assieme ad un ragazzo. Nascerà un lungo inseguimento tra i due, senza esclusioni di colpi, che coinvolgerà, lungo il cammino anche altre persone.

Su La7, alle 21:10 va in onda Piazza Pulita, il talk-show di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli, in compagnia di politici, esperti economisti, giornalisti ed opinionisti.

Su MTV, alla stessa ora, va in onda Catfish: False Identità. Questa sera, verrà messo a nudo di caso di Ashley e Mike. I due sono fidanzati virtualmente da sette anni ma la ragazza continua a mandare al suo spasimante foto ritoccate dove appare più attraente e più magra della realtà.

Su Real time, sempre alle 21:10,va in onda un’altra puntata di Extreme Makeover: Diet Edition. Il tentativo di alcuni individui molto obesi che cercheranno di perdere un bel po’ di ciccia superflua senza essere costretti a ritoccare le foto.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Ferrero produrrà le nocciole in Serbia: acquisiti mille ettari di terreno

Anticipazioni Beautiful lunedì 10 febbraio: Eric non cede alle richieste di Brooke