in

Stasera in diretta Tv: Piazza pulita, Report e Squadra antimafia 5

Inizia una nuova settimana con questo lunedì 14 Ottobre 2013. Vediamo cosa ci attende stasera in Tv dalle maggiori emittenti televisive nazionali.

altri tempi fiction

Seconda ed ultima puntata, su Rai 1, della fiction Altri tempi (di Marco Turco), con Vittoria Puccini, Valentina Corti, Francesco Scianna, Marina Rocco, Elena Radonichic. La storia di una giovane ragazza, piena di sogni infranti da una sciagura (aver perso entrambi i genitori) ed ora costretta a prostituirsi per sopravvivere ad un mondo spietato. In onda alle 21:30.

Continua il viaggio-sfida delle otto coppie (composte da un vip e un personaggio comune) in giro per tutto l’estremo oriente, in Pechino Express Obiettivo Bangkok, su Rai 2 alle 21:10. Quattro paesi (Vietnam, Cambogia,Laos e infine Thailandia) dai suggestivi scenari, e le tradizioni più curiose. A condurre ci sarà Costantino della Gherardesca.

Altro tipo di viaggio, quello in cui Riccardo Iacona e lo staff di Report, ci porterà a fare, nei meandri dell’economia italiana, tra falsi miti, luoghi comuni, favole e tantissima propaganda politica, messa in piedi da una classe politica incapace a farci uscire da una crisi sempre più in caduta libera. Imu, posti di lavoro attivabili con il piano del Governo a Giugno, fiscal compact, l’unica cosa certa sembrano le manovre da 45 miliardi che ogni anno saremo costretti a fare per oltre 20 anni. “Economia sparala grossa!” il titolo della puntata in onda alle 21:05 su Rai 3.

squadra-antimafia-5

Su Canale 5 alle 21:12, ritroviamo in prima Tv la Squadra antimafia 5, con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu. Per le sorti del piccolo Leonardino, sono momenti conclusivi: Rosy ha i soldi per il riscatto e Ruggiero le da appuntamento per fissare lo scambio. Ma per quest’ultimo potrebbero esserci dei risvolti negativi. Il sindaco Veronica Colombo, sua complice, è finita nelle mani del boss Achille Ferro. Inoltre, Rosy ha recuperato i soldi per il riscatto promettendo a Dante Mezzanotte di aiutare a trovare Ruggiero. Anche Calcaterra è in attività, indagando in silenzio senza intervenire in modo diretto nella vicenda, per evitare pericoli a Leonardino.

Il lunedì di Italia 1 è risate allo stato puro con un cast tra comici, monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” impegnati seriamente nella missione “allegria“. Sono il cast di Colorado, condotto alle 21:10 da Paolo Ruffini, Lorella Boccia e Olga Kent.

Su Rete 4, alla stessa ora, Paolo Del Debbio approfondirà gli ultimi avvenimenti politici ed economici che hanno caratterizzato la scorsa settimana, con l’aiuto di opinionisti, giornalisti, parlamentari e dell’ospite più importante: la gente, in collegamento da varie piazze d’Italia. Tutto questo in Quinta colonna.

Il pianista

Un grande film di Roman Polanski ci attende su Iris alle 21:02. Stiamo parlando de Il pianista, con Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Frank Finlay, Maureen Lipman. La seconda guerra mondiale è alle porte, e le persecuzioni nei confronti degli ebrei si fanno già sentire. La situazione peggiora rapidamente, e un talentuoso pianista di origini ebree finisce con esserne una delle tantissime vittime di questa follia umana.

Anche per La7 c’è l’approfondimento politico ed economico di Corrado Formigli e gli ospiti di Piazza Pulita, con il tema “Amnistia. Indulto. Salvataggio di Alitalia. Sono queste le priorità di un Paese in crisi?“. A discuterne in studio Stefano Fassina (vice-ministro dell’Economia), Federico Rampini (Repubblica), Peter Gomez (direttore de’ Ilfattoquotidiano.it), Alan Friedman, Elisabetta Gualmini (politologa), Gianluca Pini (Lega Nord) e Angelo Petrosillo (Black Shape). In onda alle 21:10.

Alla stessa ora, su MTV ci aspettano due episodi di Gandia Shore, i nuovi ragazzi trash e palestrati, questa volta trasferiti  tutti insieme in una casa della più calda Gandia, a sud di Valencia.

Stessa ora anche per Real time, con il programma Obesi: un anno per rinascere Belgio.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

hercules-the-thracian-wars

Il Cinema Cerca Eroi: Hercules The Legend Begins e The Thracian Wars

Arriva la tenda per i clochard