in

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita su Rai 1, Commissario Montalbano su La 7

Sarà Montalbano, il famoso commissario uscito dalla penna di Andrea Camilleri, ad aprire questa serata di inizio settimana del 15 Aprile 2013, su Rai 1. Il sorriso di Angelica è il primo dei nuovi 4 episodi che la prima rete nazionale trasmetterà ogni lunedì.

Commissario Montalbano

In questo episodio Montalbano è alle prese con una morte e cerca di avere informazioni dal medico legale che ne sta effettuando l’autopsia. Ma il dottore non vuole sbottonarsi. In onda alle 21:10.

Cinque minuti prima, I poliziotti di riserva (The other guys) è il film di Adam McKay trasmesso da Rai 2. Con i due protagonisti, Will Ferrell e Mark Wahlberg, sono presenti anche Eva Mendes, Samuel L. Jackson, Dwayne “The Rock” Johnson e Michael Keaton. La storia vede due detective di natura diversa costretti a collaborare insieme.
Il primo è uno tendenzialmente tranquillo che passa le sue giornate dietro la scrivania ed il secondo ha modi più rudi ed è stato anche protagonista di una sparatoria alquanto imbarazzante. Sognano di diventare come una coppia di colleghi considerati i migliori poliziotti della città. E quando gli si presenta l’occasione, faranno di tutto per dimostrarlo. Ma le cose non vanno come si aspettavano.
La scena politica, in questo periodo è tutta proiettata all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, a cui spetteranno compiti assai ardui e delicati. La Grande Storia in onda su Rai 3  alla stessa ora, ci proporrà uno dei più grandi personaggi della storia recente italiana: Sandro “Pertini Storia di un presidente”. Il film-documento ripercorre gli anni della sua resistenza, la cattura ad opera delle SS, la condanna a morte, la fuga da Regina Coeli, la lotta partigiana a Milano, la Liberazione dell’Italia, e il suo percorso politico che lo ha visto coinvolto nell’assemblea costituente, fino all’elezione come Presidente della Repubblica.

La7

Di elezioni al Quirinale si occuperà anche la trasmissione Piazza Pulita di Corrado Formigli in onda alle 21:10 su La7. Dalle “Quirinalie” in rete del Movimento 5 Stelle è uscito un nome che sta creando tanti problemi alla scena politica attuale, un nome che da una parte unisce (Pd e M5S) ma dall’altra crea forti tensioni di separazione (Bersani e Berlusconi). “Avanti miei Prodi” è il titolo della puntata di questa sera.
Stesso orario anche per Quinta Colonna la trasmissione di approfondimento su argomenti di politica, di cronaca, di economia e attualità, condotta da  Paolo del Debbio su Rete 4.
Torna anche Oliver Green,  su Italia con una nuova puntata di ArrowLa prova, è il primo dei due episodi in cui a Starling City diversi furgoni portavalori vengono presi d’assalto, con una tecnica simile a quella condotta in Afganistan da una vecchia conoscenza di Oliver, ai tempi della sua missione. Vertigine è, invece, il nome del secondo episodio, è ed anche il pericolosissimo effetto che provoca una nuova droga in circolazione, chiamata, per l’appunto Vertigo.

rti mediaset

Come per Italia 1, anche Canale 5, scende in campo alle 21:10. Ma con un film che, quando uscito nel 2006, ha fatto registrare un vero boom di incassi: Il diavolo veste Prada, con Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker e diretto da David Frankel. La commedia ha come trama la storia di una giovane laureata in cerca di lavoro. La sua ambizione è quella di diventare giornalista per un importante quotidiano.
Invece, si deve accontentare di fare una delle assistenti della importante direttrice di una delle riviste di moda più prestigiose a livello mondiale. Ma il mondo della moda non è proprio nelle ambizioni della protagonista, che all’inizio si mostra incline, se non negata, a tale attività ma la sua intraprendenza la porteranno a diventare una vera e propria esperta e a diventare la collaboratrice numero uno della direttrice. Tuttavia, questa trasformazione non piacerà agli amici e al fidanzato della giovane laureata…
Una commedia anche per Iris alle 21:05. Diretta da Anthony Drazan, Baci, bambole e bastardi è la storia confusionaria di tre disperati e nevrotici amici, sullo sfondo di Malibù, una spiaggia per ricchi annoiati a Los Angeles. Due direttori di casting, Eddie (cocainomane) e Mickey (dalla personalità fredda) e Phil (attore disoccupato e senza meta) che cercano in ogni modo di sfuggire allo stress quotidiano, che non si sentono realizzati e, di conseguenza, finiscono per farsi del male e fare male anche alle proprie ragazze. Con Sean Penn, Kevin Spacey, Robin Wright Penn e Chazz Palminteri.
Eccoli, i ragazzi di Geordie Shore, anche questa sera su MTV in due nuovi episodi. Nel primo decidono di fare un viaggio a Liverpool e godersi la vita notturna e i locali della città. Ma sarà James a sorprendere tutti, rivelando un segreto che ha tenuto nascosto quando era nella casa. Ne secondo episodio, la lite tra Vicky e Sophie che, non si parlano neppure, finisce con il coinvolgere il resto del gruppo, divisi tra loro nel sostenere l’una o l’altra parte. Mentre, James ha deciso do portare la sua nuova fiamma nella casa. In onda alle 21:10.
L’orario di inizio è anche quello di Real time e di una nuova puntata in due parti di  Extreme makeover: diet edition. In campo scende Jarvel. Ci sarà da perdere un bel po’ di peso. Ma la tenacia e la voglia di ritornare ad essere persone longilinee è un buon motivo per aiutare a liberarsi dalla ciccia superflua.
Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Diventa virale il video-parodia delle pubblicità dei prodotti dietetici

Frane in provincia di Parma: i video delle case crollate e delle strade interrotte