in

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita, X Love, La mia bella famiglia italiana

Lunedì 17 Febbraio 2014. In attesa di Sanremo che è ormai alle porte, vediamo cosa ci offrono i palinsesti televisivi in prima serata dei principali canali nazionali.

La-Mia-Bella-Famiglia-Italiana-Rai-1

La mia bella famiglia italiana è una fiction in una sola puntata diretta da Olaf Kreinsen e interpretata da Alessandro Preziosi e Tanja Wedhorn, in onda alle 21:10 su Rai 1. Paolo Sanseviero è un ingegnere pugliese emigrato in Germania da diversi anni dove ha conosciuto e sposato una donna tedesca. Le cose tra i due sembrano non volgere per il meglio. Ma a complicare ulteriormente il clima è una telefonata dei familiari di Paolo che lo avvertono di scendere immediatamente in Italia perché la mamma sta morendo. Ed invece…

Su Rai 2, alla stessa ora va in Boss in incognito, la trasmissione di Costantino della Gherardesca e i suoi concorrenti, rinomati imprenditori, alla scoperta del mondo del lavoro vissuto da chi finora lo ha comandato.

Presa diretta – “Il tesoro della mafia“è ilnuovo reportage di Riccardo Iacona e la sua squadra che questa sera, alle 21:05 su Rai 3, avrà come ospite il procuratore aggiunto della Dda di Reggio Calabria Nicola Gratteri, uno dei magistrati maggiormente impegnati nella lotta contro la mafia, in prima linea nei maxi sequestri di droga.

il-tredicesimo-apostolo-2-la-rivelazione

Continuano, in prima Tv su Canale 5, alle 21:12, le situazioni paranormali, gli incubi e i conflitti di fede di Gabriel, il protagonista de Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione. Il sacerdote ha deciso di levarsi la tonaca per sfuggire alla Profezia di Serventi. Ma anche per vivere la sua vita con la compagna d’avventura, Claudia. Quest’ultima, però, si troverà alle prese con un mostro generato dagli incubi di una sua paziente. Tutto questo in “L’uomo nero“. Nel successivo episodio “Il pianto del demonio”, invece, Gabriel sarà alle prese con una madre che sente il pianto del figlio morto provenire dalle catacombe e non smette di cercarlo.

Su Italia 1, alle 21:10 va in onda la prima puntata di X Love, il nuovo programma d’intrattenimento condotto dalla squadra de Le iene, che racconta tutte le sfaccettature del sentimento più complicato e più bello: l’amore. A condurre Giovanna Palmeri. Ospite della serata il comico della rete Frank Matano.

Su Rete 4, alle 21:15, va in onda Quinta Colonna, il programma di approfondimento politico condotto da Paolo Del Debbio con tanti ospiti in studio e la gente in collegamento dalle piazze.

Un mondo perfetto è la commedia di Clint Eastwood proposta alle 21:09 da Iris. Oltre al regista attore, troviamo come protagonisti Kevin Costner, Laura Dern, T.J. Lowther. Un irriducibile criminale, condannato a 40 anni per aver compiuto una rapina a mano armata, fugge dalla prigione di Hunstsville in Texas. Per sicurezza si prende come ostaggio un bambino. Ma alle costole avrà lo sceriffo Red Garnett, colui che lo ha arrestato la prima volta quando il criminale era ancora minorenne…

Piazzapulita con Corrado Formigli

Ci sarà anche Corrado Formigli e la sua trasmissione Piazza Pulita, in onda alle 21:10 su La7, ad approfondire gli infuocati avvenimenti politici della settimana. Ancora una volta i Governo è caduto. Questa mattina, alle 10.30 il neo segretario del PD Matteo Renzi si recherà dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per ricevere l’incarico di formare il nuovo Governo. Le domande sono tante: quale maggioranza, quale ministri, quali difficoltà, quali mosse?

Ancora in scena i ragazzi di Geordie Shore e le loro vicissitudine trash, in onda alle 21:10 su MTV.

Stessa ora su Real time con Extreme Makeover: diet edition, dove alcuni individui obesi cercheranno di cambiare il proprio corpo (e la propria vita) con la perdita di un bel po’ di ciccia superflua.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Angelo Faustino Russo

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Anticipazioni Centovetrine lunedì 17 febbraio: Fiamma sceglie la sua vita con Jacopo

Anticipazioni Il segreto lunedì 17 febbraio: Donna Francisca si allea con Olmo Mesia