in

Stasera in diretta Tv: Piazza Pulita, Zelig One, Il tredicesimo apostolo 2

Lunedì 3 Febbraio 2014. Questi i programmi in Tv di stasera, delle principali emittenti televisive nazionali.

Diego Abatantuono L'assalto

Incominciamo da Rai 1, che alle 21:10 propone in prima Tv L’assalto, una fiction di grande attualità sulla ‘ndrangheta, diretta da Ricky Tognazzi. Con Diego Abatantuono nei panni di un imprenditore che cerca di non buttare all’aria una vita di sacrifici e denaro investita nella sua azienda, a rischio fallimento. I suoi clienti non lo stanno pagando più e l’imprenditore sarà costretto a chiedere aiuto alla criminalità organizzata. Ma questa lo coinvolgerà in una trappola che ben presto gli si ritorce contro. Da qui, il coraggio di chiedere aiuto allo Stato per liberarsi dal terribile giogo che la ‘ndrangheta gli ha posto sul collo.

Continua, alla stessa ora su Rai 2, il docu-show in quattro puntate Boss in incognito, condotto da Costantino della Gherardesca. Anche stasera un altro grande proprietario imprenditoriale si fingerà un lavoratore alla prime armi, per sperimentare le difficoltà di chi cerca lavoro ma anche per mostrare il modo giusto di cercarlo.

Le inchieste di Presa Diretta, in onda su Rai 3 alle 21:05. La squadra di Riccardo Iacona ci parlerà di “Terremoti“, in particolare, quello del 2012 che ha sconvolto le terre dell’Emilia Romagna, lo stato della ricostruzione, la presenza (o l’assenza) dello Stato. Ma anche il precedente sisma dell’Aquila nel 2009, il cui centro storico giace ancora completamente distrutto e l’unica macchina in funzione è quella dell’apparato investigativo per alcune questioni di tangenti che hanno visto coinvolti diversi personaggi delle istituzioni. Ma si tornerà a parlare anche di F35, dopo la clamorosa bocciatura dei vertici militari del Pentagono che hanno definito questo aereo come fragile e complicato da usare.

il tredicesimo apostolo 2 anticipazioni

Su Canale 5, alle 21:12, va in onda in prima Tv Il tredicesimo apostolo 2 – La rivelazione (di Alexis Sweet), con Claudio Gioe’, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce.Finché morti non vi separi” è il titolo del primo dei due episodi che porta Gabriel in un’antica villa, sembra, infestata da presenze maligne del passato. “Legame paranormale”  vede come protagonista un ragazzo, detenuto in un carcere minorile, alle prese con strani e inspiegabili incidenti. L’indagine metterà Gabriel di fronte al suo lato oscuro, un potere così malvagio da sconvolgere la sua vita per sempre.

Dal terrore alle risate, con i ragazzi di Zelig One, il cabaret di Italia 1 in onda alle 21:10. A condurlo saranno Katia Follesa, Davide Paniate ed Elisabetta Canalis.

Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata di Quinta colonna, la trasmissione in onda alle 21:15 su Rete 4, che approfondisce i temi centrali della giornata, con l’aiuto di politici ed opinionisti ospiti in studio e con il contributo della gente, in collegamento dalle piazze di diverse località del Paese.

Film wester per Iris, in onda alle 21:00. A dirigere Il texano dagli occhi di ghiaccio è Clint Eastwood, co-protagonista assieme a John Vernon, Sondra Locke, Bill Mc Kinney. Al termine della guerra di secessione, per Jesey Wales, un ex-contadino texano, le cose si mettono male. L’uomo decide di non arrendersi ai nordisti. Anche perché tra loro c’è il capitano Randolph Terril, in passato capo di una micidiale banda che gli ha ucciso in modo barbaro moglie e figlio. L’uomo si da alla macchia, assieme ad un ragazzo, un vecchio indiano, una vedova con la figlia e una squaw. A dar loro la caccia sono cacciatori di taglie, soldati nordisti e banditi amici degli indiani comanci.

Piazzapulita

Lunedì di politica per La7 con Piazza Pulita, il talk-show condotto da Corrado Formigli alle 21:10. Ospiti della trasmissione saranno Paola De Micheli (Pd), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), Pierluigi Battista (del Corriere della Sera), Antonio Padellaro (dir. de Il Fatto Quotidiano), Gian Luca Brambilla (imprenditore), Paola De Pin (senatrice dissidente di M5S). Titolo della puntata “Il sovversivo” il cui tema è tutto incentrato su quanto accaduto recentemente alla Camera durante l’approvazione del decreto “BankItalia-IMU” e successivi commenti dai toni pesanti nei confronti della Boldrini sul Blog di Grillo. In collegamento ci sarà anche il prof. Paolo Becchi.

Stessa ora per Catfish: False identità, il programma in onda su MTV che cerca di svelare i veri profili di ragazzi che si conoscono tramite social-network e che, spesso, alterano la loro vera realtà, ingannando l’interlocutore dall’altra parte della tastiera del PC.

Stessa ora anche per Real time con Extreme makeover: diet edition, il docu-reality che ci mostrerà le difficoltà di chi ha deciso di perdere almeno la metà del proprio peso e riacquistare, in soli 12 mesi, una linea più normale.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Harry Potter doveva sposare Ermione

Anticipazioni Beautiful lunedì 3 febbraio: Liam è arrabbiato con Steffy