Serata di film e di serie in prima Tv quella di giovedì 19 Settembre 2013. Vediamo, insieme, cosa ci regalano i principali canali televisivi nazionali iniziando, come sempre, dalle reti Rai.
Provaci ancora Prof 5 è la serie in prima Tv di Rai 1, in onda alle 21:10, con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino, nella sua nuova sede a Torino, sempre alle prese con il marito, con la figlia Livietta (ormai adolescente) e con il ritorno del commissario Gaetano, suo amico.
Alla stessa ora, su Rai 2 c’è Nicola Savino nei panni di conduttore di uno show che potrebbe, in un solo minuto, cambiare la vita ai suoi concorrenti. Un minuto per vincere, infatti, è il tempo a loro disposizione per superare prove fisiche e di abilità e potersi aggiudicare un montepremi fino all’ambita cifra di 500 mila euro. Ovviamente, se si arriva in finale.
Il talk-show mattutino di Rai 3, che si occupa degli avvenimenti politici, oggi in onda con un doppio appuntamento, anche in prima serata, alle 21:05. Stiamo parlando di Speciale Agorà, che ci proverà a raccontare l’Italia attraverso la politica, soprattutto quella più recente.
Risate! Risate! Risate! È l’obiettivo di Canale 5 che, alle 21:11, va in onda con la commedia comica Che bella giornata (di Gennaro Nunziante) con Checco Zalone, Rocco Paoaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi. Il famoso comico dei cabaret televisivi Mediaset sbarca sul grande schermo, nei panni di un buttafuori di una discoteca, con un sogno nel cassetto: fare il carabiniere. Ma ai colloqui (una delle scene più divertenti del film) viene respinto e lo zio lo raccomanda presso il vescovo di Milano come addetto alla sicurezza del Duomo. Lì conoscerà Farah, una ragazza araba che, fingendosi una studentessa, progetta di fare un attentato alla Madonnina.
Continua, su Italia 1, alle 21:10, in prima Tv la serie televisiva Hannibal I, tratta dalla storia del più famoso e pericoloso psichiatra del cinema: il dottor Lecter. Ad interfacciarsi con lui (non ancora dichiaratosi cannibale e pericoloso serial killer) è un giovane profiler che, grazie alla sua particolare capacità di entrare in empatia con gli assassini, collabora con l’FBI per la loro cattura. Il ragazzo, però, vive un’esistenza molto travagliata e al limite della follia. Nonostante ciò, gli viene affidato un caso: indagare sulla scomparsa di ben sette ragazze in Minnesota. E per meglio supportarlo, gli affiancano il dottor Lecter, dalle geniali ed innocue apparenze. Due gli episodi in onda.
Alla stessa ora, su Rete 4 ci attende tanta cultura con il programma Life – Uomo e natura, condotto da Vincenzo Venuto, che ci porterà alla scoperta dei luoghi più sorprendenti del nostro pianeta, immersi in una natura completamente intatta e, sotto certi aspetti, ancora misteriosa e incontrollabile, con il supporto di documentari di impareggiabile bellezza, trasmessi in esclusiva e prima Tv, targati BBC e Discovery.
Un film commedia anche per Iris, che alle 21:10 va in onda con Prossima fermata: Paradiso (di Albert Brooks), interpretato dallo stesso regista insieme a Meryl Streep, Rip Torn e Lee Grant. Un giovane pubblicitario di successo si schianta con la macchina, appena comperata, contro un autobus. L’esito è dei peggiori e l’uomo si trova al cospetto di San Pietro che lo sottopone a giudizio per verificare se è davvero degno del Paradiso.
Vi sete mai chiesti come è nato il più famoso e discusso Social Network? A svelarvelo è La7 con il film autobiografico in prima Tv The Social Network (di David Fincher) che racconta la storia di Mark Zuckerberg, un giovane e brillante studente di Harvard, con scarse attitudini sociali il quale, lasciato dalla ragazza e tenuto a distanza dai maggiori club d’élite universitari, in una notte crea un piccolo software per prelevare e mettere in rete le foto delle studentesse, per farle votare. L’iniziativa ha successo, anche se il ragazzo viene multato per aver violato i sistemi di sicurezza del campus. Alcuni atleti si rivolgono a lui per realizzare una certa idea. Da lì nascerà Facebook… Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, in onda alle 21:10.
MTV, alla stessa ora, presenta una puntata speciale di 16 anni e incinta, dal titolo “Vita da mamma“, dove tutte le neo mamme di questa stagione della trasmissione, si ritroveranno per la prima volta insieme.
Stessa ora anche per Cerco casa… disperatamente, in onda su Real time, i cui consigli saranno utilissimi per ha urgenza di cambiare casa o chi vuole investire nel mattone.
Buona serata!