in

Stasera in diretta Tv: Questi siamo noi, Piazza Pulita, Colorado, Report

Un lunedì ricco di appuntamenti quello di stasera 25 Novembre 2013. In Tv ci aspettano Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Ma non solo. Vediamo i programmi per questo inizio settimana.

ad un passo dal cielo 2

Su Rai 1, alle 21:10, altre due puntate di Un passo dal cielo 2 la serie in prima Tv con Terence Hill nei panni del guardiano di un paesaggio bellissimo come quello dell’Alto Adige, tra personaggi stile western e storie d’amicizia, drammi, o situazioni esilaranti. “Vite sospese” e “La fuga” i titoli dei due appuntamenti.

Su Rai 2, alla stessa ora, ci sono i comici di Made in sud, il cabaret live con artisti provenienti dal centro-sud, guidato da Gigi e Ross, con il supporto di Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Su Rai 3, alle 21:05, il team di Report, condotto da Milena Gabanelli, approfondirà un altro tema scottante: quello del rimpatrio lampo di Alma Shalabayeva, la moglie di Ablyazov, kazako, ricercato dai servizi segreti di mezzo mondo e collegato al mondo del petrolio. Una storia che ha messo non poco in imbarazzo il nostro Ministero degli Interni.

report gabanelli governo

L’appuntamento più atteso della serata, probabilmente, lo offre Canale 5 alle 21:10, con Questi siamo noi, condotto da Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo. Una kermesse di grandi personaggi dello spettacolo e della musica italiana si alterneranno sul palcoscenico, offrendo un spettacolo superlativo per i nostri occhi… e orecchi.

Risate! Risate! Risate! Non si fanno intimorire i ragazzi di Colorado, in onda su Italia 1 alla stessa ora, dai cugini di Rai 2. Un esercito di cabarettisti, caricaturisti, liberi fantasisti, disturbatori, performers con l’obiettivo di renderci questo inizio settimana più piacevole. A condurre ci sarà capitan Ruffini assieme a Lorella Boccia e Olga Kent.

E, sempre alla stessa ora, non può mancare l’approfondimento politico di Rete 4 con Quinta colonna, condotto da Paolo Del Debbio in compagnia di politici, economisti, opinionisti e il quarto ospite, quello più importante: il pubblico in collegamento dalle varie piazze d’Italia.

shining2

Shining è un vero capolavoro tra i film thriller, diretto da un maestro della regia, Stanley Kubrick, ed interpretato da un superlativo Jack Nicholson, assieme Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers. Jack Tirrance è uno scrittore che ha perso l’ispirazione. Ha bisogno di guadagnare per mantenere la compagna e il proprio bambino. Così accetta un lavoro molto particolare: fare da custode ad una grandissima struttura alberghiera completamente isolata sulle Montagne Rocciose, e che resterà deserta durante tutta la stagione invernale. Ma qualcosa di strano accade in quell’hotel. Qualcosa di terrificante. A trasmetterlo sarà Iris alle 21:07.

Altro appuntamento di approfondimento politico offerto da La7 alle 21:10. Sarà Corrado Formigli, con Piazza Pulita ad occuparsi delle ultime dichiarazioni al vetriolo di Berlusconi che, di fronte ad una sempre più vicina decadenza, grida al golpe di “Stato”, orchestrato dalla sua massima carica: Giorgio Napolitano. Ma, mentre il cavaliere si preoccupa del proprio destino, milioni di italiani si preoccupano di quello dell’Italia, con una legge di stabilità che è stata paragonata ad una coperta sempre troppo corta e che sembra non bastare mai. “L’ultima trincea” il titolo della puntata con in studio Aldo Busi (scrittore), Gianni Cuperlo (candidato premier Pd), Michela Biancofiore (F.I.), Peter Gomez (il Fatto Quotidiano), Annalisa Chirico (giornalista e scrittrice), Alessandro De Nicola (Presidente di Adam Smith Society).

Per i nostalgici dei ragazzi palestrati e delle ragazze spregiudicate, MTV alle 21:10 ripropone una puntata di Gandia Shore, dalle calde spiagge di Valencia.

Stessa ora per Real time, con Obesi: un anno per rinascere. Ce la farà il protagonista (o la protagonista) della puntata a perdere un bel po’ di ciccia e recuperare una forma più “accettabile”?

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Martellate sul pancione

Colpiva a martellate il suo pancione: “porto in grembo un super baby”. Choc in Gran Bretagna (video)

Sempre meno italiani vanno dal dentista: colpa della crisi