in

Stasera in diretta Tv: Rizzoli & Isles II

Palinsesti stravolti in questo magico giorno di Natale 25 Dicembre 2013, in Tv. Tanta magia nelle trame dei film con personaggi veri, o quelli animati, in onda questa sera. Ma anche commedie comiche e divertenti. Vediamo cosa scegliere, mentre ci accingiamo a controllare i numeri sulle cartelle dalla tombola.

African Cats

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda in prima visione Tv il film documentario African Cat – Kindom of  courage (di Alastair Fothergill e Keith Scholey) con Samuel L. Jackson, Keith Scholey. Ispirati all’animazione Disney de Il re leone, la trama ha l’ambizione di raccontare in modo un po’ fiabesco il reale ciclo di vita nella Savana, in particolar modo nella riserva naturale Masai Mara, in Kenia, seguendo famiglie di leoni, ghepardi e altri felini, nel loro habitat.

Cars 2, in onda alla stessa ora su Rai 2, è il seguito dell’omonimo film d’animazione, vede ancora una volta come protagonisti Saetta McQueen, vera stella delle gare, e il suo amico carro attrezzi Mater, in una nuova emozionante gara la World Grand Prix, alla sua prima edizione per determinare la vettura più veloce al mondo. La regia è di Brad Lewis, John Lasseter. Con Tony Shalhoub, Owen Wilson, Larry The Cable Guy, John Ratzenberger, Cheech Marin.

The Artist (di di Michel Hazanavicius), invece, è il film proposto da Rai 3 alle 21:08. Siamo ad Hollywood nel lontano 1927 e George Valentin è il più famoso attore di cinema muto. Un giorno una aspirante attrice ne approfitta per farsi fotografare dai paparazzi, abbracciata al mito. La foto finisce in prima pagina sulla prestigiosa rivista Variety. È l’inizio per l’ascesa di Peppy Miller, che affiancherà l’attore in un film. Le cose, ben presto cambieranno quando, con l’avvento del sonoro, l’attore finirà nell’oblio dei telespettatori. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman, James Cromwell, Penelope Ann Miller.

Natale a Castelbury Hall

Simpatica commedia natalizia è quella scelta da Canale 5, alle 21:11. Diretta da Michael Damian, Natale a Castlebury Hall, è la storia di una giovane zia, appena ventenne, che si trova a dover accudire i figli di sua sorella rimasti orfani di entrambi i genitori. Un giorno, il nonno paterno dei bambini, il duca di Castlebury Hall, li invita a trascorrere il Natale nel suo sfarzoso castello. Con Roger Moore, Katie Mcgrath, Charlotte Salt, Sam Heughan.

Chi non avesse avuto possibilità di andare al Concerto del grande artista cantautore Luciano Ligabue, tenutosi il 16 Luglio 2011 all’aeroporto di Reggio Emilia, dinanzi a 120 mila spettatori, questa sera in prima Tv Italia 1,  lo riproporrà in uno speciale dal titolo Ligabue Campovolo – Il, in onda alle 21:10.

Rete 4 non rinuncia alla sua serie in prima Tv, di Rizzoli & Isles II in onda alle 21:32 con il secondo episodio, in due parti dal titolo: “Stupratore seriale” e “Ragazza dagli occhi scuri”. Nella prima parte le due donne si troveranno davanti il caso di una giovane assassinata durante una settimana di festeggiamenti. Nella seconda parte viene rapita la figlia di un poliziotto e Jane dovrà fare del suo meglio, assieme al resto della squadra, per liberarla.

Little Miss Sunshine è una divertente commedia (di Jonathan Dayton e Valerie Faris), messa in onda da Iris alle 21:05. Tutto ruota attorno a Olive, una ambiziosa bambina che ha superato le selezioni di un prestigioso concorso di bellezza, e la sua assurda famiglia che l’accompagnerà in California per la finale della competizione. Con Greg Kinnear, Toni Collette, Steve Carell, Alan Arkin.

Little miss sunshine

Simpatica commedia proposta anche da La7, alle 21:10. Diretta da Laurent Tirard, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, è la storia di un ragazzino che vive felicemente la sua fanciullezza amato dai genitori e circondato dall’affetto dei propri compagni. Ma quando uno strano discorsi dei suoi gli fa pensare che è in arrivo un altro fratello, il bambino teme che il suo privilegio di “più amato” fossa trasformarsi in un “messo inesorabilmente da parte”. Con Valérie Lemercier, Kad Mérad, Sandrine Kiberlain.

MTV, per questa serata ripropone alla stessa ora, il film Terapia d’urto (di Peter Segal), con Jack Nicholson, Adam Sandler e Marisa Tomei. Un giovane disegnatore di abbigliamento per gatti, è molto timido e insicuro di sé e questo chi crea non pochi problemi con il lavoro e le relazioni con gli altri. Per una serie di fortuite vicissitudini, il giovane finisce nelle grinfie di un famoso psichiatra che sembra essere il meno indicato a potergli dare una mano, visto che non fa altro che innervosirlo e farlo finire nei guai.

Anche Real time non modifica i suoi palinsesti e alla stessa ora trasmette una puntata di Nude e belle USAShannon Flores. Semplici ragazze americane immortalate dagli obiettivi di famosi fotografi, in pose da vere fotomodelle.

Buona serata e Buon Natale dalla redazione di Urban Post!

Seguici sul nostro canale Telegram

Mario Balotelli

Luisito Suarez sostiene che Balotelli non è un fuoriclasse

omofobia campagna Arcigay

Omofobia, successo della campagna Arcigay (video)