in

Stasera in diretta Tv: Roma-Inter Coppa Italia, Benigni e Mistero

Serata di Coppa Italia questa di mercoledì 17 Aprile 2013, su Rai 1. Alle 20:45 Inter e Roma si affrontano per il ritorno delle semifinali di questa edizione della Tim Cup, per stabilire la seconda squadra che affronterà in finale la già qualificata Lazio, in un’unico scontro diretto all’Olimpico di Roma, il 26 Maggio.

As Roma

Tanti gli squalificati o gli infortunati da entrambe le parti. L’Inter non avrà Milito, Cassano e Palacio. La Roma, invece, che deve gestire il vantaggio del  3-1 dell’andata, non potrà usufruire di Osvaldo ma potrà contare su Totti e Lamela. Su questi presupposti le probabili formazioni dovrebbero essere un (3-4-2-1) per i nero-azzurri con Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Zanetti; Schelotto,  Alvarez; Rocchi. Identico schieramento per i giallo-rossi con Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti. Inizio del collegamento alle 20:30.

Dodicesima ed ultima puntata, invece, per Le invasioni barbariche condotta da Daria Bignardi, su La7. Dopo il successo di ascolti registrati in questa stagione, la trasmissione conclude fedelmente con ospiti d’eccezione come Matteo Renzi, pronto a sfidare Berlusconi nelle prossime elezioni, Roberto Saviano con il suo nuovo romanzo ZeroZeroZero sul business della cocaina, Elio e le Storie Tese con il loro brano del momento Complesso del 1° Maggio, Alessandro Benetton presidente di Benetton Group, e Geppi Cucciari, la protagonista dei monologhi che hanno accompagnato tutte le puntate, questa sera nel ruolo di ospite speciale che si presterà all’intervista della Bignardi. In onda alle 21:10.

Benigni in tutto Dante

Ancora Roberto Benigni su  Rai 2 alle  21:05 in  Tutto Dante, a commentarci magistralmente i Canti della Divina commedia. Il caso di Emanuela Orlandi è al centro anche di questa puntata di Chi l’ha visto in onda su Rai 3 alla stessa ora, insieme ai tanti casi di sparizioni e ritrovamenti, con il prezioso supporto delle telefonate e segnalazioni del pubblico da casa.

Nicole Kidman e Hugh Jackman, insieme a David Wenham e Bryan Brown, sono i protagonisti del film drammatico, di Baz Luhrmann, Australia in onda alle 21:10 su Canale 5. Ambientato in un’Australia del Nord alla vigilia della Seconda guerra mondiale, il film ci presenta la storia di una ricca donna aristocratica che si trova ad ereditare un ranch con la bellezza di oltre duemila capi di bestiame sparsi per centinaia di miglia. La gestione non è facile e in suo soccorso verrà un un rozzo ma esperto mandriano. Tra i due, nonostante le differenze, nascerà una passione travolgente.

Stagione al termine anche per Mistero, il programma di Italia 1 che indaga sulle profezie, su episodi legati al paranormale, condotto da Lucilla Agosti, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Nicole Pelizzari, Andrea Pinketts e Rachele Restivo. La puntata speciale di questa sera, trasmessa in live a partire dalle 21:10 anche su TvBlog, si occuperà delle 7 verità del nuovo profeta del Terzo Millennio, Adam KadmonEsiste la vita oltre la morte? Siamo soli nell’Universo? Come si formano i cerchi nel grano? L’uomo è veramente sbarcato sulla Luna? Esiste il diavolo? Chi era veramente Gesù? Quali misteri si nascondono dietro l’attentato dell’11 settembre? Indubbiamente, da non perdere.

rti mediaset

Episodio n. 6 in due parti, per la serie poliziesca di Rete 4, The closer III: Caccia all’uomoColti di sorpresa. Nella prima, un”intera famiglia viene massacrata in casa propria, e l’unico scampato è il figlio trovato nascosto in soffitta, sotto effetto di stupefacenti. Ed su questo cadono i sospetti. Ma le indagini vengono ostacolate dai nuovi tagli al personale effettuati da Pope, a cominciare proprio dal tenente Provenza. Nella seconda parte, durante gli scavi di una ditta di costruzioni, viene rinvenuto un cadavere. Sembra essere quello di un giovane ragazzo di nome Darrell. Ma nel portafogli di questi viene rinvenuto anche un biglietto da visita di Provenza. Sempre alle  21:10.

Stesso orario per la commedia agrodolce di Allison Jacobs Le ragazze dei quartieri alti, in onda su MTV. Protagonista è Brittany Murphy nei panni di Molly Gunn,  figlia di un popolare cantante rock deceduto ormai da tempo, vissuta e viziata a spese del padre e ora finita in disgrazia. Costretta a fare la baby sitter per sopravvivere, Molly incontrerà la piccola Ray (Dakota Fanning) una bambina viziata e irritante bambina che figlia di una manager discografica. I rapporti tra le due sembrano da subito difficili eppure, proprio il comportamento della bimba farà scoprire a Molly quanto la sua vita fosse stata simile a quella di Ray e gli errori commessi. E decide di insegnare alla bambina il vero senso della vita. Interessanti sono due apparizioni musicali nel film: quella di Dave Navarro (Red Hot Chili Peppers, Jane’s Addiction) e Mark McGrath (Sugar Ray).

Intrigo a Berlino è il thriller di Steven Soderbergh in onda su  Iris. Con Cate Blanchett, Tobey Maguire, Dominic Comperatore, George Clooney è un corrispondente di guerra in divisa, che si trova a Berlino per seguire ed occuparsi della conferenza di Potsdam, tra Truman, Churcill e Stalin. Per svolgere meglio il lavoro gli viene assegnato un autista ma scopre che la compagna di questo è anche la donna che lui aveva amato in passato. L’autista, dedito anche ad altre attività poco lecite, viene ucciso e il corrispondente finisce col trovarsi coinvolto in un gioco di segreti molto più grandi e pericolosi di quanto lui possa immaginare. Ore 21:07.

Carla GozziEnzo Miccio lanciano la loro seconda sfida a tre nuovi concorrenti: un’ora di tempo per trovare, in un centro commerciale completamente a loro disposizione, il migliore abito per una occasione speciale a cui sono stati invitati. Shopping Night in onda sul Real time  alle 21:10.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

“Carosello Reloaded” debutta il 6 maggio su Rai 1

Pane cotto con uova, parmigiano e scamorza: ricetta e foto