in

Stasera in diretta Tv: Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo

Un grande evento in diretta tv ci aspetta questa sera 3 Ottobre 2013. Sarà Rai 2 a trasmetterlo. Ma vediamo in dettaglio tutti i programmi della serata.

anticipazioni provaci ancora prof 5

Su Rai 1, ritroviamo una spumeggiante Veronica Pivetti alle prese con la scuola, i suoi alunni, la famiglia (in particolare Livietta, ora adolescente) e, naturalmente, il suo amico Gaetano, il commissario con cui cercherà di risolvere nuovi casi. Provaci ancora Prof 5, con Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludoviga Gargari, in onda alle 21:10.

Come anticipato, Rai 2 alle alla stessa ora trasmette in una grande diretta Tv il musical più atteso dell’anno, attualmente in onda in ben 20 Paesi in tutto il pianeta, uno spettacolo con 45 artisti in scena, più di 30 tra ballerini ed acrobati, una scenografia coreografica di 550 metri quadri. Stiamo parlando di Romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo, tratto dalla celeberrima opera di William Shakespeare, che vede, per l’occasione, il suo debutto all’Arena di Verona. Tutto questo per volere di David Zard (produttore esecutive).

Nel ricco cast di artisti troviamo alcuni volti noti della tv. Davide Merlini proveniente da X Factor interpreterà Romeo, mentre il personaggio di Giulietta è affidata ad una vecchia conoscenza della serie Tv i Cesaroni, Giulia Luzi. Ma nel corpo di ballo troviamo anche Nicolò Noto, il vincitore della 11sima edizione di Amici, per la categoria ballo. Tra gli altri protagonisti Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli (Marcuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady MOntecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo). A dirigere l’immenso palcoscenico sarà un altro giovane talentuoso: Giuliano Peparini. Per chi volesse gustarsi l’opera in prima persona può prenotare i biglietti al sito www.romeoegiulietta.it per gli spettacoli che dal 18 ottobre al 24 novembre potremo gustare al Gran Teatro di Roma.

beyond

Su Rai 3, alle 21:08 ci aspetta un thriller targato Josef Rusnak, Beyond, con John Voight, Teri Polo, Ben Crowley, Chloe Lesslie, Dermot Mulroney, Julian Morris, Brett Baker, Brian Arya, Kevin T. Bennett, Sandra Luesse. Un detective prossimo alla pensione, continua a lottare con un fantasma proveniente dal passato: non essere riuscito a ritrovare una bambina rapita misteriosamente, figlia della sua compagna. Ora si ripresenta una scena simile, quando ad essere rapita è la figlia del suo capo e non ci sono indizi…

Di genere diverso è il film Baciato dalla fortuna trasmesso in prima Tv alle 21:11 da Canale 5. Una esilarante commedia diretta da Paolo Costella e interpretata da Asia Argento, Alessandro Gassman, Nicole Grimaudo, Vincenzo Salemme, Elena Santarelli. Ci troviamo al nord dove Gaetano, di origini napoletane, fa il vigile urbano. L’uomo è pieno di problemi e di debiti. Ma l’occasione si presenta quando sposa una sua amica, pazzamente innamorata di lui, dopo che questa aveva giocato e vinto una cifra milionaria al superenalotto. Solo che il vigile non sa che la ragazza ha dato in beneficenza l’intera vincita.

Su Italia 1 alle 21:10 ci aspettano tre nuovi episodi della serie in prima Tv Hannibal 1 – “Formaggio“, “Calvados” e “Buffet freddo“.

Serata di cultura e natura su Rete 4, con la trasmissione Life – Uomo e Natura, condotta da Vincenzo Venuto, che ci porterà alla scoperta dei luoghi più sorprendenti del pianeta, tra natura selvaggia ed incontaminata, un affascinante mondo degli animali, dove l’opera dell’uomo non può nulla. Straordinari documentari in esclusiva e in prima visione targati BBC e Discovery, supporteranno questo viaggio virtuale.

Film western su Iris, in onda alle 21:07 con Una pistola per Ringo (di Duccio Tessari). Tra gli interpreti Montgomery Wood, Fernando Sancho, Nieves Navarro, George Martin. Una banda di banditi ha da poco svaligiato una banca e si nasconde in un ranch. Viene assoldato un micidiale pistolero per recuperare la refurtiva.

serviziopubblico_dudu

Sarà La7, questa sera a commentare i frenetici e rocamboleschi avvenimenti politici italiani delle ultime ore, Michele Santoro e la sua trasmissione Servizio Pubblico, in onda alle 21:10. “Cucù” il titolo della puntata, tratto dall’annuncio a sorpresa di Silvio Berlusconi, ieri al Senato, in cui riconfermava la fiducia al Governo Letta. Una mossa che spiazza tutti, anche i falchi del PDL, di non facile interpretazione. Si parla di un estremo tentativo di non restare emarginato dalla scena politica o per tenere saldo il partito. Ma anche una scelta per non arrecare danno alla sue imprese. Qualcuno mormora di uno stratagemma per rimandare il voto della commissione al Senato che si dovrà pronunciare sulla sua ineleggibilità. Ospiti in studio, oltre agli onnipresenti Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro, ci saranno Alessandro Sallusti (direttore de Il Giornale), Alessandra Moretti (deputata PD) e Mario Mauro (Ministro della Difesa).

Un amore a cinque stelle (di Wayne Wang) è la commedia romantica in onda alla stessa ora su MTV. Jennifer Lopez è una bellissima ragazza madre che fa la cameriera in un grande hotel. Un giorno, per una sorta di equivoci, viene scambiata per una ricca cliente dell’albergo, da un affascinante candidato al Senato degli Stati Uniti (Ralph Fiennes). Tra i due è subito attrazione. Ma due mondi troppo diversi li separano, tranne il reciproco amore.

Nasce dalla fusione di diversi programmi (“Sepolti in casa” e alcuni format di vendita all’asta) la nuova trasmissione in onda su Real time, in cui persone affette da da una malattia che le porta ad accumulare in maniera compulsiva ogni cianfrusaglia,  sono riuscite ad affrontare il loro problema e mettono all’asta tutto quanto accumulato dando un taglio netto con il loro passato. Mai più sepolti in casaStuart in onda alle 21:10.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Job&Orienta

Job&Orienta 2013: al via la 23°edizione a Verona, trovare lavoro come insegnante

George Clooney

George Clooney si vedrebbe con la sua ex, una modella croata