in

Stasera in diretta Tv: Rossella II, Le Iene Show e Ballarò

Martedì 5 Novembre 2013 tra politica, amore, coraggiose lotte, cronaca nera e inchieste scottanti. Tutto questo ci aspetta stasera in Tv sui principali canali televisivi.Vediamo i loro palinsesti.

Su Rai 1, alle 21:10, ci attende la seconda puntata della serie in prima Tv Il coraggio di una donna – Rossella capitolo secondo (di Carmine Elia), con Gabriella Pession nei panni di Rossella Andrei, una eroina del fine ‘800 italiano che ha combattuto per l’emancipazione della donna e si trova a farne le spese. Insieme alla protagonista troviamo nel cast Danilo Brugia, Toni Bertorelli, Paolo Mazzarelli, Simone Montedoro, Serena Rossi, Teresa Saponangelo.

Alla stessa ora su Rai 2, troviamo la Criminal Minds, la squadra speciale dell’FBI composta da investigatori particolarmente afferrati nel campo della psicologia. Ovviamente, quella di pericolose menti criminali. Due i casi di stasera: “Terapia di gruppo” e “Restauro“.

Ballarò 22 ottobre 2013

Il martedì sera di Rai 3 è tutto politico. Alle 21:05 c’è Giovanni Floris a condurre una nuova puntata di Ballarò, il luogo di confronto sulla politica, l’economia e la società.  “Dal caso Cancellieri ai problemi di sempre” è il titolo di stasera, eloquente più che mai sugli argomenti trattati. Non sarà solo la famosa telefonata del Ministro della Giustizia a tenere banco in studio. Alitalia, legge di stabilità e diritto alla casa sono gli eterni argomenti mai risolti. A discuterne ci saranno Maurizio Gasparri (Pdl), Maria Elena Boschi (Pd), Dominick Salvatore (economista), Luigi Abete (presidente di BNL), Walter Schiavella (segr. gen. di Fillea Cgil), Amalia Signorelli (antropologa), Peter Gomez (dir. de Il fatto quotidiano). A misurare la temperatura politica e sociale degli italiani ci saranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli (presid. Ipsos) mentre ad alleggerire il clima ci penserà la copertina satirica di apertura di Maurizio Crozza.

L’Amore all’improvviso – Larry Crown è una simpatica commedia d’amore diretta ed interpretata da Tom Hanks, assieme a Julia Roberts, Bryan Cranston, Rami Malek. Larry all’improvviso perde il posto di lavoro e tutte le sue sicurezze. Decide di iscriversi al college per avere nuove possibilità. Ma l’ambiente non è a lui molto idoneo. Ciò nonostante fa amicizia con un gruppo di ragazzi un po’ diversi dalla massa e finisce anche con l’innamorarsi di una sua docente, la bella Mrs. Tainot. A trasmettere il film in prima Tv è Canale 5 alle 21:11.

Rieccoli, il trio Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s a condurre su Italia 1 alle 21:11, una nuova puntata di Le Iene Show, tra inchieste, servizi e interviste molto molto scottanti.

Menahem Golan è il regista di Over the top, il film di Rete 4, in onda alle 21:10, basato sull’amore tra un padre e un figlio e sulla necessità di lottare per le cose importanti. Ad interpretarlo, oltre a Sylvester Stallone, ci sarà Robert Loggia, Susan Blakely, Rick Zumwalt. Un bambino da poco orfano della madre ma che ha la fortuna di vivere con il ricchissimo e potente nonno, decide di andare alla ricerca di suo padre, un uomo che si guadagna da vivere come autista di tir e, per cercare una vita migliore, partecipa ai campionati mondiali di braccio di ferro.

over the top

Film western per Iris, che alle 21:02 va in onda con Furia del West (di Edward Ludwig) con Rory Calhoun, Rod Cameron, John Litel, Lane Bradford. Una trama davvero avvincente: Madden è un fuorilegge accorso in aiuto dell’amico Roan, vittima di un’aggressione da parte degli spietati fratelli Sully. La cosa non va giù a quest’ultimi che decidono di assoldare un killer per uccidere il fuorilegge. Madden non si fa mettere sotto e alla fine la farà pagare molto cara ai Sully. Ma durante la sparatoria è rimasto ferito ad un braccio che ha preso infezione. Gli resta poco da vivere e Madden chiede al caro amico di aiutarlo a morire.

Dettagli, prove, indizi, testimonianze, ipotesi sui fatti di cronaca nera e i misteri che hanno appassionato di più l’opinione pubblica. A discuterne saranno gli esperti del settore ma anche il pubblico che, attraverso un filo diretto, forniranno il loro utile supporto. Tutto questo in Linea gialla condotta da Salvo Sottile alle 21:10 su La7.

Catfish: False Identità è di scena alla stessa ora su MTV, per aiutare amici e innamorati a scoprire le vere identità di chi si rifugia dietro facebook o altri social network con profili falsi e non vuole saperne di uscire allo scoperto.

Stessa ora per Real time, con una dolcissima puntata de Il boss delle torte.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

matematica convegno 2013

Convegno nazionale della matematica 2013, a Castel San Pietro Terme dall’8 al 10 novembre

borse di studio artisti Unesco 2013

UNESCO: borse di studio per giovani artisti, in Italia e all’estero