in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, Che Dio ci Aiuti, The Departed

“Ancora qua” è il titolo di questa nuova puntata condotta da Santoro, insieme a l’on. Laura Puppato (PD), l’on. Nunzia De Girolamo (PDL), il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il filosofo Massimo Cacciari.

Marco Travaglio

Per chi non amasse la politica, l’altro grande appuntamento di questo giovedì sera è una recentissima prima tv che ha fatto ridere tanti italiani sulla terrificante possibilità di dover risostenere gli esami di maturità a causa di un errore del Ministero della Pubblica Istruzione. Immaturi, è il film di Paolo Genovese (con Raul Bova, Ambra Angiolini, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri) in onda su Canale 5 alle 21:11.

Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson e Mark Wahlberg, sono l’eccezionale cast di attori di The Departed- Il Bene e il Male, il superlativo thriller di Martin Scorsese in onda su Italia 1 alle 21:10. La Polizia di Boston ha deciso di sferrare un duro attacco al boss mafioso Frank Costello, usando ogni tipo di arma, anche quella di mandare un infiltrato nella banda (Di Caprio). Ma la mafia non è da meno, e manderà anche lei il suo infiltrato (Damon) nelle fila della Polizia.

Thriller anche per Iris, con Vidocq (del regista Pitof), un investigatore chiamato ad indagare su un oscuro mistero che si nasconde tra le ombre della città parigina del 1830, alla vigilia della rivoluzione. Con Gerard Depardieu, Guillaume Canet, Ines Sastre, Andre’ Dussolier, in onda alle 21:04.

Alberto Sordi, su Rai 3, ci presenta un altro dei suoi personaggi cinici, grotteschi o sfortunati, di una Italia ancora attuale in certi comportamenti. Il marito, di Nanni Loy, è la storia di un palazzinaro già sull’orlo del fallimento, e che ci va per davvero grazie alla moglie, che in maniera cinica gli fa mandare a monte l’affare della sua vita. Sordi allora è costretto a cambiare mestiere. Con Carlo Ninchi, Luigi Tosi, Aurora Bautista, Santiago Rivero, Laly Blanch, alle 21:05.

Su Rai 1, invece, è di scena Suor Angela in due nuovi episodi di Che Dio ci aiuti 2: E’ mio figlio – Maledetto San Valentino. Nel primo dei due, una coppia di amici di Guido giunge al convento. Lei è in cinta, ma il marito sospetta che il nascituro non sia stato concepito con lui. La verità purtroppo verrà a galla e sarà ben diversa da questo sospetto. Nel secondo episodio, Sergio è accusato di rapina a mano armata, e Nina si trova a dover difendere l’innocenza proclamata dal ragazzo. E così tra i due nasce una appassionante storia d’amore. In onda alle 21:10

rti mediaset

Serie televisiva anche per Rete 4, che allo stesso orario, ci propone l’8° episodio in prima tv di The Closer VII. Il talent show di Rai 2 è The Voice of Italy, in onda alle 21:05, condotto da Fabio Troiano E dalla V-Reporter Carolina Di Domenico, e coadiuvato dai 4 coach più famosi della musica italiana: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi.

Nuova trasmissione anche per MTV, che questa sera andrà in campo, alle 21:10, con la replica della prima puntata di La Prova dell’otto (andata in onda martedì scorso).

È un programma tutto nuovo ideato dalla terza dei tre fratelli Guzzanti, Caterina che interpreterà Flavinia, una conduttrice catapultata in una sorta di programma di approfondimento culturale per i giovani, ma che di culturale alla fine non avrà nulla. Ci saranno solo parodie comiche, caricature di presentatrici poco acculturate e interviste impossibili. Ospite della serata, Dario Argento.

Paola Marella, mediatrice immobiliare, ci svelerà tutti i segreti per la ricerca della casa ideale, con Cerco casa disperatamente su Real time, sempre alle 21:10.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Governo: e se Napolitano giocasse la carta Matteo Renzi?

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2013?