in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, Don Matteo 9 e Mistero

Un giovedì sera molto agitato dal punto di vista della politica e degli ultimi avvenimenti alla Camera dei deputati. Ma la politica non sarà la protagonista di stasera 30 Gennaio 2014, in Tv. Vediamo in dettaglio cosa ci aspetta.

Terence Hill Nino Frassica

Su Rai 1, alle 21:10, ritroviamo Terence Hill nei panni dell’investigatore di Dio, Don Matteo 9, nella nuova location di Spoleto, assieme ai suoi amici di sempre e a nuovi amici. Due i casi su cui investigare e su cui fornire tutto il suo supporto spirituale di sacerdote: “Il coraggio di una figlia” e “Una vita sul filo“.

Serie investigativa anche per Rai 2, alla stessa ora, con gli agenti della N.C.I.S. Los Angeles, il nucleo di investigatori specializzati nei casi di crimine che riguardano il personale della Marina degli USA. “Il sapore della vittoria” il titolo della puntata.

Un film drammatico di Boaz Yakin, è la scelta di Rai 3 in onda alle 21:05. Con il titolo Il sapore della vittoria, la trama ci riporta nella Virginia degli anni 70, dove è stato avviato da poco un processo di integrazione razziale che ha portato due scuole (una di soli bianchi e l’altra di soli neri) ad essere accorpate. I maggiori problemi d’integrazione si avvertono nella squadra di football, a cui l’intera cittadina è attaccata, dove il neo allenatore (un uomo di colore) deve riuscire a guadagnarsi la stima del suo predecessore, molto amato dai tifosi. E deve creare armonia e integrazione tra i ragazzi di etnie diverse… Con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris.

Il sapore della vittoria2

Decisamente più soft e divertente il film Faccio un salto all’avana (di Dario Baldi), in onda alle 21:11 su Canale 5, con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo. La vita di Fedele, giovane imprenditore della capitale, è monotona e grigia. Non solo per la scomparsa (ormai da diversi anni) del fratello maggiore ma per i rapporti con la moglie, una donna assetata di piacere fisico che lo tratta solo per scopi intimi. Anche il suocero, un facoltoso uomo d’affari, con l’intento di liberarsi di tutti i generi delle figlie, non aiuta il povero Felice a star meglio. Ma il destino, a sua insaputa, gli riserverà una scioccante sorpresa che gli cambierà la vita.

Su Italia 1 ci attende una nuova puntata di Mistero, condotta da Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Andrea Pinketts, Rachele Restivo e Clemente Russo. La nave è la nuova location della trasmissione dell’ignoto che proverà a svelare numerosi misteri e fatti inspiegabili. In onda alle 21:10.

Sfida tra i ghiacci (di Steven Seagal) è un film d’avventura dai toni drammatici in onda su Rete 4 alle 21:15. Il regista è anche protagonista della storia assieme a Michael Caine, Joan Chen, John C. Mcginley, in cui un uomo esperto di esplosivi che lavora in Alaska per compagnie petrolifere, si trova a dover sventare le intenzioni criminali di un dirigente di una compagnia che non ha alcuna intenzione di restituire il territorio ai natii e per questo arriva perfino a realizzare pozzi per l’estrazione fatti con materiali difettosi e pericolosissimi.

mistero 2014 casalegno russo

Altro film drammatico anche per Iris, che alle 21:01 va in onda con Segreti (di Jocelyn Moorhouse), interpretato da Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh, Jason Robards. Quando diventa vedovo, il despota proprietario di una fattoria, decide di andarsene in pensione e lasciare tutto nelle mani delle sue tre figlie. Ma ben presto scoprirà una realtà fatta di incesti, omertà e tanto altro…

Stato Criminale” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico di questa sera in onda su La7 alle 21:10. Ai microfoni di Ruotolo ci sarà per la prima volta Vincenzo Scarantino, l’uomo che si autoaccusò della strage di Via d’Amelio (anche se successivamente ritrasse tutto). Ma dagli altoparlanti della trasmissione di Michele Santoro, si potranno ascoltare per la prima volta gli audio originali delle intercettazioni tra l’ex Presidente del Senato Nicola Mancino e Loris D’Ambrosio, a quei tempi consigliere giuridico del Presidente Napolitano. Un’altra grande esclusiva è data da un ex poliziotto della squadra mobile di Palermo, soprannominato “faccia da mostro” perché considerato un killer per conto dello Stato. Come ospiti in studio, oltre a Marco Travaglio, ci sarà Giorgio Mulé, direttore de Il Panorama.

2 Single a Nozze (di David Dobkin) è una divertente commedia, riproposta da MTV alle 21:10. Con Owen Wilson e Vince Vaughn nei panni di due guasta matrimoni, due amici per la pelle con il vizietto di imbucarsi a matrimoni di cui non conoscono nessuno, spacciandosi per lontani parenti, usufruendo dei deliziosi banchetti e con l’intenzione di conoscere giovani donne. Ma prima o poi, il diavolo ci mette il forcone ed, infatti, ad un ricevimento i due si innamorano delle figlie di un autorevole ministro americano. Solo che, una delle due è già promessa sposa ad un altro uomo…Oltre ai protagonisti ci saranno Isla Fisher, Rachel McAdams e Christopher Walken.

Hotel da incubo è una divertente trasmissione in onda su Iris alle 21:10 dove, il famosissimo chef Gordon Ramsay girerà in missione per l’America in cerca di hotel, motel e B&B disastrati in strutture d’accoglienza e di ristoro davvero rinomate.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Legge elettorale, tutti i dettagli: reggerà al voto segreto il patto tra Berlusconi e Renzi?

Tre noci al giorno riducono i rischi di malattie cardiovascolari e diabete