in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, Downton Abbey III ed Emozioni

Tanti programmi e film in prima Tv ci attendono questa sera 19 Dicembre 2013 in televisione. Vediamo cosa scegliere dai palinsesti dei maggiori canali nazionali.

Superquark-Piero-Angela

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda uno Speciale Superquark – Viaggio alla scoperta del cervello. Il centro di tutte le nostre sensazioni, emozioni, dei nostri pensieri, delle paure, dei sogni. Ma anche della gestione e controllo di tutto l’organismo. A farcelo scoprire nei minimi dettagli, sarà Piero Angela, attraverso fiction, interviste ad esperti e servizi realizzati in tutto il mondo.

Stessa ora, su Rai 2, ma per un viaggio di natura diversa, nel mondo della musica. Emozioni – “Patty Pravo” ed “Elisa” ci porterà alla scoperta di queste due grandissime interpreti della canzone italiana, attraverso back stage, reportage, interviste, video amatoriali e immagini inedite, ricostruendo tutte le fasi che le hanno portate al successo.

Su Rai 3, alle 21:05 va in onda in prima visione Rai il film drammatico Emperor (di Peter Webber), con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Heriko Hatsune. La trama ci riporta alla fine della Seconda Guerra mondiale in un Giappone uscito pesantemente sconfitto dagli americani, ora forza di occupazione su tutto il territorio nipponico. A presidiare questo organismo militare è il Generale Bonner Fellers, che governatore pro-tempore dell’isola nipponica, con un’importante decisione per il futuro dell’intero estremo oriente: destituire e processare l’imperatore Hirohito per crimini di guerra o assicurare una stabilità nel paese che si è arreso dopo l’apocalittica devastazione di Hiroshima e Nagasaki?

anche-se è amore-non-si-vede

Su Canale 5, alle 21:11, ritroviamo Ficarra e Picone nel non più insolito ruolo di registi e attori protagonisti, affianco di Ambra Angioini e Diane Fleri, di una divertente commedia in prima Tv dal titolo Anche se è amore non si vede. Valentino e Salvo sono due operatori turistici che organizzano tour per Torino utilizzando un inusuale autobus inglese. I due sono molto amici e si aiutano a vicenda nelle situazioni d’amore, che non sempre procedono per il verso giusto.

La squadra della C.S.I. New York questa sera è alle prese con l’omicidio del padrone di uno spaccio clandestino di bevande alcoliche e del furto di 10mila euro. A trasmettere questo 10° episodio della IX stagione di questa serie in prima Tv è Italia 1 a partire dalle 21:10.

Torna su Rete 4, alle 21:13 in prima Tv il primo episodio di Downton Abbey III. Cinque serate per raccontare la terza stagione, in sette episodi accorpati, le vicissitudini dell’aristocratica famiglia Crawley, tra amori, segreti, intrighi, confronti sociali, cotti a fuoco lento nell’ironia inglese. Il tutto sullo sfondo di Highclere Castle, nell’Hampshire, fascino della Vecchia Inghilterra.

Quella proposta da Iris, alle 21:06 è una commedia di Beeban Kidron, dal titolo A wong foo, Grazie di tutto! Julie Newmar, con Wesley Snipes, Patrick Swayze, John Leguizamo, Stockard Channing. Hollywood è in festa per un grande concorso: l’elezione della “Drag Queen d’America”! E tre drag queen che si esibiscono nei locali newyorkesi non hanno voglia di rinunciarci. Decidono, così, di saltare a bordo di una Cadillac decapottabile del 1967, in direzione della capitale mondiale del cinema, in un viaggio davvero molto stravagante.

Servizio Pubblico - 19 dicembre 2013

Il giovedì di La7 è dedicato agli avvenimenti politici della settimana, con Servizio Pubblico, condotto alle 21:10 da Michele Santoro. “Tutti a casa (Pound)?” il titolo della puntata che affronta argomenti come la crisi, le tasse, i privilegi della politica, un sud sull’orlo della bancarotta e il lavoro che scarseggia sempre più. Da una parte Giorgio Napolitano, preoccupato per le nuove tensioni sociali, cerca di spronare di più i politici a varare queste benedette riforme, dall’altra il vice di CasaPound promette tranquillità tra i sui manifestanti e, contemporaneamente, invita Grillo e i parlamentari di M5S a lasciare i palazzi e unirsi in piazza con i manifestanti. Ospiti in studio Graziano Delrio (Ministro degli Affari Regionali), Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo (giornalisti del Corriere della Sera), Vittorio Sgarbi (critico d’arte). L’intervento di Marco Travaglio e le vignette di Vauro renderanno la serata più pungente.

MTV alla stessa ora, ripropone il film Slevin Patto Criminale (di Paul McGuigan), in cui un apparentemente tranquillo ragazzo, coinvolto in uno scambio di identità, si trova a dover diventare uno spietato killer, ricattato da due bande antagoniste sempre in guerra tra loro. Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu e Ben Kingsley.

Stessa ora anche per Real time, con un altro episodio di Malati di pulito dal titolo “Il sottopassaggio“.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Mel e Jean

A 11 anni rischia la vita per salvare un cane: per il Brasile è “el nino heroe”

Diego Milito

Video – I gol più belli di Diego Alberto Milito