Alcune novità ci attendono questa sera 21 Novembre 2013 in Tv: due nuove trasmissioni fanno il loro primo esordio, entrambe su mamma Rai. Ma a tenerci compagnia ci sono anche tante altre cose.
Su Rai 1, alle 21:10, continuano in prima Tv le vicissitudini dei Rengoni, una famiglia di mobilieri brianzoli, specializzati nel Made in Italy. Una grande Famiglia – seconda serie.
Alla stessa ora, su Rai 2, c’è il debutto di Maurizio Battista e della sua trasmissione Tutte le strade portano a…, uno spettacolo in onda per quattro settimane alla scoperta di alcune delle città estere più belle e più gettonate dagli italiani, come Berlino, Londra, Miami, Buenos Aires.
Anche Rai 3, alle 20:15, ci presenta una simpatica novità. Si tratta di Sconosciuti. La nostra personale ricerca della felicità, un nuovo programma che racconta, attraverso filmati, foto e testimonianze, la storia di persone comuni, della loro vita, delle scelte effettuati e del viaggio alla ricerca della tanto agognata felicità.
Successivamente alle 21:05, va in onda il film The Conspirator (di Bruce Beresford), con James McAvoy, Robin Wright, Alexis Bledel, Justin Long, Evan Rachel Wood, Norman Reedus, Stephen Root, Danny Huston, Kevin Kline, TobyKebbell. Subito dopo l’uccisione di Abramo Lincoln, vengono arrestati sette uomini e una donna, proprietaria della pensione dove l’assassino del Presidente aveva cospirato insieme ad altre persone. A difendere la donna ci sarà un giovane avvocato, Frederick Aiken.
Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli ed Elisabetta Canalis, sono i protagonisti della divertentissima commedia di Paolo Costella, A Natale mi sposo, in onda su Canale 5 alle 21:11. Cucinare per lo sponsale di un grande matrimonio a St. Moritz è l’occasione che Gustavo, cuoco milanese “emigrato” a Roma, attende da tutta una vita. Ma il figlio Fabio è da sempre innamorato della sposina, costretta a congiungersi con il rampollo ottuso di un ricchissimo banchiere svizzero…
Su Italia 1, alle 21:10 ci aspetta il sesto episodio in prima Tv di C.S.I. New York IX. Uno scenario di omicidio quasi fiabesco è quello che si presenta davanti agli occhi della squadra della C.S.I.: una giovane donna è stata ritrovata morta in uno stagno vicino il Castello Belvedere a Central Park. La donna aveva indosso un abito da ballo.
Ancora uno stupendo western targato Sergio Leone, in onda su Rete 4 alla stessa ora. Il Brutto, il Buono e il Cattivo è la storia di tre personaggi: Sentenza, assassino a pagamento; il Biondo, un bounty-killer; e Tuco, un fuorilegge messicano. Entrambi fanno società alla ricerca di un tesoro nascosto, di cui nessuno ha veramente intenzione di spartire con gli altri. Con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Aldo Giuffre’.
Casinò (di Martin Scorsese) è il film proposto da Iris alle 21:07, interpretato da Robert De Niro, Sharon Stone, Joe Pesci, James Woods. Sam è il più abile degli allibratori della mafia. Per questo il suo boss decide di nominarlo direttore di un grande casinò a Las Vegas. Qui si innamora di una prostituta e se la sposa. Dalla donna Sam ha anche una figlia. Il suo amore è grande e decide di lasciarle in una cassetta la somma di 25mila dollari. Il passato della donna, però, emerge più che mai violento: il suo ex protettore continua a perseguitarla.
“La congiura degli Innocenti” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, in onda su La7 alle 21:10. Ospiti di Michele Santoro, oltre gli onnipresenti Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e il vignettista Vauro, ci saranno Gianni Cuperlo (Pd), Matteo Salvini (Lega Nord) e Maurizio Landini (Segr. gen. della Fiom). Tema della serata tutto incentrato sulla fiducia concessa (a forza) al Ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, e le conseguenze di questo Governo, che vuole a tutti i costi sopravvivere. Ma sarà davvero utile la sua sopravvivenza?
Su MTV, alla stessa ora, ci aspetta un film divertente di Nick Hurran, Tutte le ex del mio ragazzo, con Brittany Murphy. Stacy è innamorata di Derek. Ma prima di dirgli il fatidico “sì”, vuole avere più informazioni su di lui. Convinta da una sua amica, cerca di contattare tre ex di Derek e le intervista in un talk show di cui Stacy è produttrice associata. Ma le cose prendono una piega inaspettata, soprattutto quando la donna diventa migliore amica di una delle tre ex amanti del suo partner.
Stessa ora anche per Real time, con un’altra puntata di Malati di Pulito. “La piscina” sarà l’argomento di pulizia trattato questa sera.
Buona serata!