in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico e Hannibal 1

Torna Michele Santoro con Servizio Pubblico, questo giovedì sera 26 Settembre 2013, dopo una pausa estiva. Insieme all’attesissimo programma di approfondimento politico, ci aspettano altre trasmissioni, film e serie tv. Vediamole.

camilla baudino gaetano berardi

Provaci ancora Prof 5, è la nuova serie in prima Tv di Rai 1, con la bravissima Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, e con la partecipazione di Magdalena Grochowska. La professoressa Camilla Baudino è alle prese con il trasferimento a Torino insieme al fedele compagno e alla figlia Livietta, in piena adolescenza. E, come al solito, ci sarà il bel commissario Gaetano. In onda alle 21:10.

Alla stessa ora, Nicola Savino, su Rai 2, conduce una nuova puntata di Un minuto per vincere, il game show di Rai 2, dove i concorrenti avranno solamente 60 secondi a disposizione per dimostrare la loro bravura superando prove fisiche e di abilità per passere il turno e giungere in finale, dove un premio da 500 mila euro attende il vincitore.

È  stato definito il più celebre film del Neorealismo cinematografico, realizzato con una incredibile povertà di mezzi da un grande Roberto Rossellini, interpretato da una superlativa Anna Magnani e tre attori eccezionali come Aldo Fabrizi, Paolo Stoppa e Marcello Pagliero. Stiamo parlando di Roma città aperta, in onda su Rai 3 alle 21:09. Roma è in piena occupazione nazista e Manfredi, un ingegnere comunista milita nella Resistenza. La temibile Gestapo lo sta braccando e Manfredi si rifugia presso un sacerdote. Una serie di eroiche azioni e di vili tradimenti mostrati tutti nella loro cruenza saranno il filo conduttore di questo drammatico film, osannato in tutto il mondo.

roma città aperta 1

Di genere diverso è il film proposto da Canale 5 alle 21:11. Una divertente commedia di Gennaro Nunziante, Cado dalle nubi, con Chezzo Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. Questa volta Checco, sogna di diventare un grande cantante  e, abbandonato dalla fidanzata (ormai stanca di vederlo inseguire un sogno troppo difficile, dimenticandosi del loro futuro), decide di lasciare la sua tranquilla Polignano e sbarcare a Milano, una metropoli che potrebbe offrire più occasioni.

Serie in prima Tv anche per Italia 1, con Hannibal 1, il poliziesco in cui un giovane agente dell’FBI, specializzato nello studio di menti criminali di serial killer, si farà dare una mano per le sue indagini da un esperto psichiatra: un certo Hannibal Lecter. “Frutti di mare“, “Antipasto” e “Sorbetto” sono i tre episodi di questa sera in onda alle 21:10.

Serata di cultura per Rete 4, con il nuovo programma Life – Uomo e Natura, condotto da Vincenzo Venuto alla stessa ora. Uno viaggio in luoghi di impareggiabile bellezza, dalla natura selvaggia e incontaminata, che non si arresta nemmeno di fronte all’inesorabile avanzata dell’uomo. Il tutto supportato da straordinari documentari realizzati da BBC e Discovery e mai trasmessi, finora, in tv.

Il grande attore e regista Clint Eastwood, affianco ad una deliziosa Maryl Streep, a Annie Corley e Victor Slezak nel film I ponti di Madison County, in onda su Iris alle 21:00. Robert Kincaid è un fotografo del National Geographic e deve realizzare un servizio sui ponti coperti della Contea di Madison. In una fattoria del luogo incontrerà una donna straordinaria, Francesca, di cui se ne innamorerà perdutamente.

i ponti-di-madison-county

La sporca politica” è il titolo della prima puntata di questa nuova stagione di Servizio Pubblico, condotta da Michele Santoro alle 21:10 su La7. L’ex parlamentare Sergio De Gregorio (IDV) racconterà, per la prima volta in tv, la compravendita dei senatori che avrebbe determinato la caduta dell’allora Governo Prodi. Ma non solo. De Gregori parlerà anche di come lui abbia esercitato pressioni per conto di Berlusconi sul Governo di Hong Kong affinché venissero ostacolate le inchieste della magistratura italiani sui fondi neri all’estero. Assieme al conduttore salernitano, ritroviamo insieme Marco Travaglio, Giulia Innocenzi e Vauro.

Film anche per MTV, alla stessa ora, con L’Amore secondo Dan (di Peter Hedges) con Steve Carell, Juliette Binoche e Dane Cook. La romantica trama vede un giornalista alle prese con una vita monotona, tra il ricordo della moglie defunta e i problemi di gestione delle sue tre figlie. Ma l’amore scocca quando incontra una affascinante ragazza, purtroppo già fidanzata con suo fratello.

Stessa ora per Real time che, con Cerco casa… disperatamente, ci darà ottimi consigli su come cercare una nuova “bicocca” o come investire nel mattone.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Equitalia cartella amica ultime news

Bollettini Equitalia, da oggi si pagano anche in ricevitoria

jennifer-lawrence

Nuovi Progetti per Jennifer Lawrence e Gary Ross dopo Hunger Games