in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico e Lazio-Trabzonspor

Ancora una serata di calcio internazionale in Tv, questo giovedì sera 12 Dicembre 2013. In diretta c’è il match di Europa League tra Lazio e Trabzonspor. Ma c’è anche la politica e tanto altro. Vediamo cosa scegliere.

Mission Rai 1

Su Rai 1, alle 21:10, va in onda Mission, il programma realizzato con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, in collaborazione con Intersos, che ci porterà direttamente a contatto con i campi profughi, gli ospiti e i volontari. Le sofferenze dei primi, le difficoltà dei secondi nell’aiutarli. Il tutto visto con gli occhi di personaggi noti che per 15 giorni li vedrà completamente affianco dei volontari e degli operatori a sperimentare quella vita e dare un volto alle sofferenze di chi fugge dalla propria Patria.

Stessa ora ma altro genere di trasmissione, su Rai 2, dove troviamo Maurizio Battista a condurre un’altra puntata di Tutte le strade portano a… un viaggio virtuale alla scoperta di alcune delle mete più ambite e visitate dagli italiani: Berlino, Buenos Aires, Londra e Miami.

Su Rai 3, alle 21:05 possiamo gustarci un film western del 2010, remake dell’omonimo predecessore del 1969, allora interpretato da John Wayne, Il Grinta (di Joel ed Ethan Coen), con Jeff Bridges, Matt Damon, Hailee Steinfeld. La storia, questa volta più simile al romanzo omonimo, vede una giovanissima ragazzina, chiedere aiuto ad uno sceriffo stagionato ed alcolizzato, ma dai metodi efficaci, affinché venga catturato l’assassino del padre. Il criminale, nel frattempo, si è unito ad una pericolosa banda. E allo sceriffo verrà imposto un giovane ranger texano per aiutarlo nell’impresa.

Non sempre il Natale è una occasione di gioia. Lo sa il protagonista del commedia italiana Il peggior Natale della mia vita (di Alessandro Genovesi), che insieme alla moglie e alla figlia sposata, decide di trascorrere le festività in un castello sulle pendici del Monte Rosa. L’immobile è di proprietà del suo capo. E quest’ultimo è intenzionato a lasciare al protagonista le redini di tutta l’azienda. Con Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Cristina Capotondi e Fabio De Luigi, in onda in prima Tv su Canale 5 alle 21:11.

il peggior natale della mia vita

Su Italia 1, alle 21:10, c’è una nuova puntata in prima Tv di C.S.I. New York IX. Jamie Lovato lavora sotto copertura in una missione. Ma la copertura salta e la squadra della C.S.I. inizia ad indagare su una persona appartenente ad una banda di criminali latino-americani che ha collaborato con l’agente.

Calcio internazionale, con il sesto turno di Europa League per le qualificazioni agli scontri diretti. A giocare nella stessa giornata saranno tutte le 48 squadre partecipanti, in 24 competizioni che metteranno alla dura prova reti televisive, cronisti, tecnici, cameramen, e addetti ai lavori. Il match trasmesso in diretta a partire dalle 20:55 su Rete 4, sarà lo scontro tra Lazio e i turchi del Trabzonspor, quest’ultimi ospiti all’Olimpico di Roma. Entrambe le squadre, appartenenti al girone J, sono qualificate ma i turchi sono al primo posto con 13 punti, e i laziali seguono a quota 11. Una vittoria dei padroni di casa, questa sera, potrebbe far conquistare un 1° posto più agevole per i turni successivi.

Per questo la Lazio schiererà in campo un 4-3-3 con Berisha; Cavanda, Novaretti, Ciani, Radu; Onazi, Ledesma, Ederson; Felipe Anderson, Floccari, Keita. E il Trabzonspor risponderà con un 4-4-2 mettendo in campo Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Bamba, Demir; Adin, Ozdemir, Colman, Malouda ; Adrian, Henrique. Fischio d’inizio ore 21:05.

Lazio

Un film drammatico per Iris, con L’intrigo della collana (di Charles Shyer), interpretato da Hilary Swank, Adrien Brody, Christopher Walken, Simon Baker. Un intrigo ambientato nel 18° alla corte di Versailles, organizzato dalla contessa Jeanne de la Motte Valois che mette in scena un finto furto di una collana, con lo scopo di riacquistare il titolo nobiliare perduto. In onda alle 21:07.

E a proposito di corti reali, Servizio Pubblico, in onda su La7 alle 21:10, discuterà di quella un po’ anonima di re Giorgio Napolitano, come è stato definito da alcuni media. Ospiti della trasmissione di approfondimento politico, condotta da Michele Santoro, saranno Renato Brunetta, Federico Rampini, Marcello Sorgi e Marco Travaglio. “Abbasso il re! Viva il re!” il titolo della puntata che si concluderà con le vignette di Vauro.

Stessa ora per MTV con il film Charlie’s Angels più che mai (di McG), il secondo film della saga cinematografica ispirata alla famosa serie Tv. La trama segue l’andamento dei telefilm, dove si susseguono diverse storie, diversi casi su cui investigare. Con Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore.

Stessa ora anche per Real time con una puntata di Malati di pulito dal titolo “Il pitshop“.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

mozzarella blu

Mozzarelle blu, è un pesticida la causa della colorazione

Le lacrime di Higuain

Napoli: le lacrime di Higuain per l’esclusione dalla Champions del club partenopeo (Video)