in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, Fenerbahce-Lazio

Ancora un’appuntamento con l’Europa calcistica, in questa sera del 4 Aprile 2013Fenerbahce – Lazio valevole per i quarti di finale di Euroleague. La formazione biancoceleste è l’unica finora rimasta ancora imbattuta in questo torneo (8 vittorie e 4 pareggi) e stasera ci riproverà schierando il suo 4-1-4-1 con la seguente probabile formazione: Marchetti, Gonzalez, Biava, Ciani, Radu; Ledesma, Candreva, Cana, Hernanes, Lulic; Kozak(Klose).

Fenerbahce-Lazio

Più usuale lo schema del Fenerbahce (4-3-3): Demirel; Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Ucan, Topal, Meireles; Koyt, Sow, Webo. Fischierà il match lo scozzese William Collum alle 21:05, con la diretta su Rete 4 che partirà dagli anticipi pre-partita già dalle 20:40.

Tanti i film che ci terranno compagnia in questo giovedì. Cominciamo con Rai 3 e il mitico Alberto Sordi nei panni di un imprenditore editore tutto preciso e schematico che, insieme al proprio fidato e paziente ragioniere ( Bernarde Blier), si metterà alla ricerca del cognato scomparso in Angola (Nino Manfredi). Ma sarà anche una ricerca interiore, su quello che è il vero senso della vita. Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? Regia di Ettore Scola, alle 21:05.

Altro film comico italiano, decisamente più recente è quello trasmesso da Canale 5 in prima TV alle 21:11. La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni, Giacomo e Angelo Finocchiaro, è una commedia in cui i tre si trovano a fare una curiosa scalata ad un edificio la notte di Natale, vestiti da Santa Claus. Ma sul loro cammino incontreranno la Polizia che li porterà a colloquio dal Commissario a inizieranno a raccontare le loro disavventure e il perché di quell’azione. Per la regia di Paolo Genovese.

aldo giovanni e giacomo

In onda su Italia 1 alle 21:10 è un film d’azione Wanted-Scegli il tuo destino, di Timur Bekmambetov, con James Mcavoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp. A 25 anni un giovane ragazzo da poco orfano del padre si trova a diventare il più grande killer di un gruppo di giustizieri che obbediscono ad una organizzazione chiamata Fato.

Iris ci propone in prima TV il film drammatico I due Presidenti, di Richard Loncraine, con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen Mccrory, Hope Davis, che mette in evidenza il rapporto idilliaco e del tutto privilegiato tra il Presidente Clinton e il Primo Ministro britannico Tony Blair. Ma due scandali rischiano di travolgere i due potenti uomini politici: la questione Lewinsky e la guerra in Kosovo. In onda alle 21:06.

che dio ci aiuti 2

Dai film ai telefilm. Torna su Rai 1 suor Angela in Che Dio ci aiuti 2. Nel primo dei due episodi, Tutti i battiti del mio cuore, dopo aver saputo il nome del vero padre di Davide, Guido decide di partire per Berlino, mentre Azzurra e Giannandrea decidono si sposarsi per poter adottare il bambino.

Il vero padre è il secondo episodio in cui Guido si dovrà confrontare con Paolo Marino, il padre di Davide e sarà costretto a prendere una decisione sulle sorti del piccolo. Intanto Chiara decide di rivelare al padre le sue intenzioni di farsi suora, ma la notizia non verrà accolta bene. Alle 21:10.

The voice of Italy è il talent show di Rai 2 condotto da  Fabio Troiano e dalla V- Reporter Carolina Di Domenico e coadiuvato dai 4 coach d’eccezione Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù, Noemi, intendi a scoprire e a far vincere la propria giovane promessa tra le voci canore più importanti del Bel Paese. In onda alle 21:05.

La7

“Aspettando Grillo” è la nuova puntata di Servizio Pubblico, di Michele Santoro, su La7 alle 21:10. Ospiti della serata: Daniela Santanché (deputato PDL), Alfio Marchini (candidato sindaco di Roma nella lista civica Movimento  della cittadinanza romana), Elisabetta Gualmini (presidente dell’Istituto Cattaneo) e Carlo Freccero (direttore di Rai 4).

A proposito di ospiti, Fiorella Mannoia sarà quello della sgangherata trasmissione “Culturissima” di Flavinia (Caterina Guzzanti). La prova dell’otto, in onda su MTV allo stesso orario. Stessa ora anche per Cerco casa disperatamente in onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Film Middle East Now: a Firenze il cinema del Medioriente di oggi

Cos’è la nail art? Segreti e magia di questa “nuova arte”