in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, The Voice of Italy, Basilea-Chelsea

Dopo il 4-1 di ieri del Borussia ai danni del Real Madrid nell’incontro di andata di semifinale per la Champions League, stasera ci proverà il Basilea a smentire i pronostici tutti a favore dei già campioni d’Europa del Chelsea.

Sarà il St. Joseph Park di Basilea (Svizzera) ad accogliere questa semifinale di andata di Eurolega, trasmessa in diretta su Rete 4 a partire dalle 21:00.  Ma per la squadra di Benitez il clima è tutt’altro che tranquillo.

rafa benitez

Il Chelsea, infatti, sente di più la pressione nel dover difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Inoltre, in campionato, i risultati conseguiti non sono dei più soddisfacenti, e la tifoseria cerca una rivincita nell’Europa League. Più tranquillo il Basilea, dall’alto della sua classifica di campionato, che stasera tenterà il coppo gobbo con un 4-4-2 di successo schierato da Yakin. Difesa affidata a Dragovic, centrocampo in mano di Cabral mentre in avanti ci sarà il duo d’attacco Streller-Frei.

Molte le assenze nelle fila del Chelsea: Ashley Cole, Ryan Bertrand, Marko Marin, Gary Cahill e Oriol Romeu, oltre a Demba Ba che non può giocare nelle partite di coppe. Benitez di proverà con un 4-2-3-1 con Ake schierato sulla sinistra, Moses sulla trequarti e Torres come unica punta. Queste le formazioni:
Basilea (4-4-2): Sommer; Steinhofer, Voser, Dragovic, Schar; Salah, Fabian Frei, Cabral, Strocker; Streller, Alexander Frei. All.: Yakin.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Azpilicueta, Ivanovic, Terry, Ake; Mikel, Lampard; Moses, Oscar, Hazard; Torres. All.: Benitez.
Arbitro: Kralovec (CZE).

Ma a contendersi la serata ci sarà anche The Voice of Italy, il talent-show di Rai 2 che sta facendo bottino di ascolti. E che a partire da questo giovedì entrerà nel vivo della competizione. Infatti, si passa alla fase dei live show (veri e propri concerti in diretta) aperti da Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi, Piero Pelù, Patty Smith e Biagio Antonacci. Successivamente canteranno in coppia con i ragazzi del proprio team. In onda a partire dalle 21:05.

the voice rai

È su La7, invece, l’atteso appuntamento politico con Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro.  “O la piazza, o il re” è il titolo di questa trasmissione il cui tema dibattuto è la contrapposizione tra la piazza ed il Palazzo, tra un “popolo” sempre più inquieto e disperato e una “casta” che tira a campare e si aggrappa alle poltrone a tal punto da non riuscire a prendere neppure una decisione innovativa sull’elezione del Presidente della Repubblica.

scrittore roberto saviano

Tutto questo nel giorno della liberazione, ricordato con una performance davvero originale di Roberto Saviano, ospite della trasmissione. In onda alle 21:10.

Anche Iris celebra il giorno della Liberazione, e lo fa con il film drammatico di Daniele Luchetti I piccoli maestri, con Stefano Accorsi, Stefania Montorsi, Giorgio Pasotti, Diego Gianesini. Siamo a Vicenza nella primavera del ’44, dove alcuni universitari antifascisti decidono di salire sui monti del Bellunese per combattere la lotta partigiana contro il nazi-fascismo. La loro esperienza si concluderà nell’aprile del ’45 a Padova. In onda alle 21:05.

From Paris with love è il film d’azione di Italia 1, diretto da Pierre Morel e con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Amber Rose Revah, Melissa Mars. James Reever è l’assistente dell’ambasciatore americano a Parigi ma sogna di diventare agente segreto. E verrà accontentato quando, in occasione di un summit internazionale gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali. Ore 21:10.

rti mediaset

Decisamente più comica la commedia La matassa su Canale 5, con Ficarra e Picone nel doppio ruolo di registi ed attori, insieme ad Anna Safroncik ed un intramontabile Pino Caruso. Due cugini non si parlano da circa 20 anni. Ci penserà la socia in affari di uno dei due a cercare un modo per farli incontrare di nuovo. In onda alla stessa ora.

Per il Ciclo – Magnifico Albertone! su Rai 3, alle 21:05 andrà in onda un film di Francesco Rosi, I magliari, con Belinda Lee, Renato Salvatori, Aldo Giuffré. Questa volta Alberto Sordi interpreta il ruolo di un operaio italiano che ha tentato la fortuna ad Hannover ma senza soldi cerca di ritornare in Italia. Ma lungo la via incontra alcuni magliari, che lo convincono a restare e lo coinvolgono un un traffico di tessuti falsi su vasta scala.

La strana coppia Suor Angela e l’ispettore Ferrari sono i protagonisti di Rai 1 alle 21:10 in due nuovi episodi in prima tv: Che Dio ci aiuti – L’apparenza inganna – Azione e reazione.

che dio ci aiuti 2

Mentre, alla stessa ora, su MTV, Caterina Guzzanti veste i panni di Flavinia, la presentatrice “sbagliata” di Culturissima un programma che avrebbe dovuto avvicinare i giovani alla cultura ma che nelle mani della presentatrice e del suo team diventa una divertente kermesse di parodie, caricature ed interviste ad ospiti importanti come quello di oggi: Fabio Caressa. La prova dell’Otto.

Stessa ora anche per Real time con Paola Marella nel ruolo non più di agente immobiliare ma di consulente per dare o  cambiare stile alle proprie case, con il supporto dei tuttofare Alessio e Alessandro. Welcome Styles, il titolo della trasmissione.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Ravioli Cinesi a vapore: ricetta originale con foto

Allergie primaverili 2013: cosa fare, rimedi naturali