in

Stasera in diretta Tv: Servizio Pubblico, The Voice of Italy, Colorado.

Siamo a giovedì 9 Maggio 2013 e questa sera le maggiori emittenti televisive nazionali ci offrono una vasta scelta tra film, talk-show politici, talent-show, serie tv e spettacoli di cabaret.

The Voice Talent show Italia

Incominciamo dal talent The Voice of Italy, in onda su Rai 2 alle 21:05. Siamo arrivati alla terza serata dei live show (la decima puntata dall’inizio) nel programma condotto da Fabio Troiano e  la V-Reporter Carolina Di Domenico. Quattro voci per ogni squadra si esibiranno. Sarà il televoto espresso dal pubblico a salvarne solo due. Ma sarà il coach della squadra a stabilire quale tra le due passerà il turno. Gli ospiti eccellenti di questa puntata saranno Edoardo Bennato, Marco Mengoni e i Bastille.

Stesso orario anche per Rai 3, in onda con un film thriller di Martin Campbell, Edge of Darkness – Fuori Controllo. Protagonista Mel Gibson nei panni di un detective della omicidi di servizio al Dipartimento di Polizia di Boston. L’improvvisa uccisione della figlia suscita in lui forti sensi di colpa, pensando ad un errore dei killer e che il obiettivo fosse lui.  Ma mettendosi ad indagare, scopre che la figlia era un agente segreto per conto del Governo e che dietro la sua morte c’era una spirale di corruzione e di spionaggi in cui finirà per esserne coinvolto. Con  Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic, Shawn Roberts, Caterina Scorsone, Denis O’Hare, Peter Hermann, Jay O. Sanders, Gbenga Akinnagbe.

La strana coppia “Suor Angela – ispettore Ferrari” allieterà gli spettatori di Rai 1 con due nuovi episodi in prima tv di Che Dio ci aiuti 2 – Sotto la Maschera – La bambina, in onda alle 21:10.

Un minuto più tardi, su Canale 5 va in onda il film d’azione di Pierre Morel, Io vi troverò, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley. Un gruppo di criminali rapiscono a Parigi la figlia di un ex agente segreto. Il padre, allora ingaggerà una tenace caccia ai rapitori per cercare di salvare sua figlia.

Colorado Caffé - Cast 2013

Colorado è lo show comico di Italia 1, che ci farà ridere ogni giovedì sera ad iniziare dalle 21:10, con Paolo Ruffini, Federica Nargi e ben 6 co-conduttori che si alterneranno di continuo:  Fiammetta Cicogna, Vladimir Luxuria, Federica Nargi, Francesca Piccinini, Fabio Troiano e Nicolas Vaporidis. Per il cast dei comici, ben 40 all’appello, tutti appartenenti a scuole diverse ma con un unico obiettivo: farci ridere per davvero!

Su Rete 4, allo stesso orario, in proiezione un recente western del 2007 diretto da James Mangold, Quel treno per Yuma, con Russel Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Ben Foster. Crowe veste i panni di un pericolosissimo criminale che deve essere scortato fino al treno per la prigione di Yuma. Un contadino si offre di farlo per l’appetibile somma di 200 dollari. All’inizio tra il criminale e il contadino nasce un forte odio che pian piano si tramuta quasi in amicizia. Tuttavia, il contadino ha deciso di non rinunciare mai a quel compito che si è preso, di assicurare il prigioniero alla giustizia.

Un grande Franco Zeffirelli è il regista del film drammatico Jane Eyre in onda su Iris alle 21:02. La protagonista è una giovane orfana e povera che vive la sua infanzia a casa di una sua zia molto crudele. Crescendo sarà chiamata a fare l’istitutrice in una casa di campagna lavorando a stretto contatto il misterioso Mr. Rocheser. Con Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright, Anna Paquin.

Jane Eyre

È di scena la politica su La7 con Servizio Pubblico ed il suo conduttore Michele Santoro. Titolo della puntata: Mamma ho perso il partito, riferito alle recenti vicissitudini del PD. A dibattere ci saranno in studio Nichi Vendola, Angelo Panebianco, Francesca Puglisi, Michele Boldrin e Serena Dandini. Ospiti fissi, Marco Travaglio e Vauro con le sue vignette satiriche. In onda alle 21:10.

La Prova dell’Otto è l’esilarante show di Caterina Guzzanti nei panni di Flavinia, una presentatrice di una trasmissione di cultura, ma che (lei) di cultura non sa nulla. In onda alla stessa ora su MTV.

E stessa ora anche Paola Marella e il suo duo tutto fare Alessio ed Alessandro, alle prese con alcune abitazioni i cui proprietari hanno deciso di cambiare look. Welcome Style, in onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

enzo iacchetti

Da Striscia la notizia a Gaber: Iacchetti a teatro con “Chiedo scusa al signor Gaber”

Reati informatici: create “ronde virtuali” contro stalking e violazioni