in

Stasera in diretta Tv: Squadra antimafia 5, Colorado e Piazza Pulita

Lunedì ricco di programmi televisivi quello di stasera 23 Settembre 2013. Vediamo, insieme, cosa ci riservano i principali canali televisivi nazionali, incominciando dalle reti nazionali di Stato.

Commissario Montalbano

Su Rai 1 ritroviamo, alle 21:10, un altro romanzo partorito dalla penna di Andrea Camilleri, un caso da risolvere per Il Commissario Montalbano in “La pista di sabbia“.

Continua, su Rai 2 alla stessa ora, il reality Pechino Express Obiettivo Bangkok, condotto da Costantino della Gherardesca, dove otto coppie, ciascuna composta da un vip e un non-vip, si sfideranno in un viaggio unico attraverso ben quattro stupendi paesi asiatici (Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia) con destinazione la capitale di quest’ultima nazione.

Presa diretta, su Rai 3, ci condurrà nel mondo delle grandi opere incompiute, dei cantieri mai chiusi, delle infrastrutture carenti e inadeguate, che la loro rimodernizzazione potrebbe assicurare lavoro per tanti. Tanti i casi di spreco e corruzione: dall’inchiesta aperta sull’alta velocità a Firenze al disastro dei collegamenti ferroviari nel sud Italia (tra linee tagliate, treni soppressi, stazioni abbandonate), dalla storia infinita della Salerno-Reggio Calabria (appannaggio della ndrangheta) ai grandi porti italiani, spesso bisfrattati da quelli europei. “Lavori in corso” il titolo della puntata condotta da Riccardo Iacona alle 21:05.

squadra-antimafia-5

Su Canale 5, ritroviamo Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu in una nuova puntata in prima Tv di Squadra Antimafia 5. Non si perde d’animo Rosy, e nella città va subito alla ricerca di un telefono che le permetterà di entrare in collegamento con i rapitori di suo figlio Leonardino. Anche Achille Ferro si mette sulle sue tracce per cercare di accaparrarsi i soldi del riscatto che Rosy vuole consegnare ai rapitori. Nel frattempo, Calcaterra e Lara scoprono una grossa speculazione immobiliare, ancora in corso, collegata con la morte di Rosati e, probabilmente, con i rapitori di Leonardino. In onda alle 21:12.

Di nuovo risate, su Italia 1 alle 21:10, con la nuova serie di Colorado, dove Paolo Ruffini, sopportato da Lorella Boccia e Olga Kent, accompagnerà il folto e agguerrito team di comici, performer, monologhisti, disturbatori, e tanto altro, che si alterneranno per far ridere il pubblico in teatro e i telespettatori a casa, senza tregua.

Anche Rete 4, si occupa di politica approfondendo con il dibattito di Quinta colonna tra i politici e gli opinionisti in studio e il contributo della gente nelle piazze, le ultime vicende che hanno caratterizzato la settimana. Conduce Paolo Del Debbio alle 21:10.

Di nuovo il grande Pedro Almodovar, su Iris a dirigere il film in prima Tv La pelle che abito, con Antonio Banderas, Elena Anaya, Blanca Suarez, Marisa Paredes. Provocatoria, come sempre, la trama in cui un chirurgo plastico vede morire sua moglie dopo un terribile incidente in auto che l’ha vista bruciarci in modo irreparabile. L’uomo, allora, decide di realizzare una nuova pelle, con la quale avrebbe potuto salvare la propria compagna. Ma per fare ciò ha bisogno di una cavia. Ovviamente umana. In onda alle 21:07.

Piazzapulita

Il grande appuntamento del lunedì di La7 è di approfondimento e informazione politica ed economica, con Piazza Pulita in onda alle 21:10. Gli ospiti di Corrado Formigli saranno Gianni Cuperlo (Pd), Maurizio Belpietro (direttore di Libero), Federico Fubini (Repubblica), Manfred Kolbe (Cdu) e l’economista Claudio Borghi che si occuperanno di dibattere sui conti pubblici di nuovo a rischio e che vedono l’inesorabile aumento dell’IVA e, forse, il ritorno dell’IMU. Nel frattempo la Merkel vince il terzo mandato come cancelliera della Germania, confermandosi anche leader indiscusso europeo, e lasciando intravedere per la nostra nazione nuovi fantasmi dell’austerity.

Da Valencia, i ragazzi di Gandia Shore continuano la loro avventura spagnola. I maschi lavorano bene al bare mentre le ragazze si danno alle baldorie notturne. Subito luci rosse tra Ylenia e Labrador ma anche Core e Abraham incominciano a gettare le basi per una relazione più intima. Due le puntate in onda questa sera su MTV a partire dalle 21:10.

Su Real time, sempre alle 21:10, un’altra puntata di Obesi: un anno per rinascere BelgioFemke.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Ritorno al passato

50 Sfumature, in pericolo la vita di Charlie Hunnam