in

Stasera in diretta Tv: SuperBrain e Io,loro e Lara

Ci avviamo alla fine di un’altro anno, con questo venerdì 28 Dicembre 2013. Di nuovo riprendono le frenetiche attività per organizzare il cenone di Capodanno. E alla sera meglio rilassarsi con qualche trasmissione o film interessante in Tv. Vediamo cosa scegliere.

Superbrain Paola Perego

Su Rai 1, alle 21:10 è sempre aperta la sfida tra i sei concorrenti dalle capacità cerebrali straordinarie nell’arena di SuperBrain – Le Supermenti, il gioco a premi condotto da Paola Perego, tra prove d’abilità incredibili e mai viste fino ad ora.

Su Rai 2, alle 21:05, troviamo la serie Tv Castle, dove lo scrittore di romanzi gialli darà una mano alla bella agente investigativa Beckett a risolvere un altro caso dal titolo “Guardie e ladri“.

Su Rai 3, alla stessa ora, c’è l’appuntamento con la storia, anzi con La grande storia, il programma di approfondimento culturale che con documenti esclusivi, testimonianze originali e immagini inedite, proverà a ricostruire avvenimenti e fenomeni del passato che hanno condizionato il destino dell’uomo. Questa sera sotto i riflettori è “La Chiesa, la donna e il Papa“, una puntata divisa in due parti: nella prima con “Maria di Magdala. Le donne della Chiesa” si approfondisce il ruolo delle grandi donne in questa istituzione religiosa; nella seconda “Il Papa pellegrino” ripercorre le tappe del più grande viaggio che un pontefice abbia mai realizzato nel passato in Terra Santa, Paolo VI.

la-grande-storia

Su Canale 5, alle 21:11, ritroviamo il grande comico e regista romano Carlo Verdone, in una sua recente commedia dal titolo Io, loro e Lara, con Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro. Nei panni di un sacerdote missionario in Africa, in crisi vocazionale, Verdone si prende un periodo di pausa e di riflessione, su consiglio dei superiori. Quale migliore occasione per passare un po’ di tempo con i suoi familiari, da cui attingere nuove energie. Ma non sarà così…

Su Italia 1, alle 21:10, va in onda in prima Tv il film di avventura di Nils Gaup Cast, Journey to the Christmas star, con Jakob Oftebro, Agnes Kittlesen, Evy Kasseth Røsten, Anders Baasmo Christiansen. Una storia fantastica vede un re alle prese con una maledizione: la propria figlia è sparita nel bosco alla ricerca della stella di Natale. Il genitore avrà a disposizione dieci anni per ritrovare lui stesso la stella e farla brillare entro la decima notte di Natale, per poter riabbracciare la propria figlia scomparsa. Sarà una bambina di soli 12 anni a mettersi sulle traccie dell’ambita stella.

Su Rete 4, alle 21:30, va in onda il film western Joe Kidd (di John Sturges) con Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud. Un rancheros si trova coinvolto in una guerra che coinvolge una ricca zona del Nuovo Messico, dove i nativi si vedono espropriati dei loro beni da un gruppo di bianchi senza scrupoli, i quali hanno incendiato gli archivi con gli attestati di proprietà delle terre, per potersene impossessare. Lo scontro è al culmine.

Il bambino e il poliziotto

Ancora Carlo Verdone è di scena questa sera con un altro grande film, da lui diretto ed interpretato assieme a Federico Rizzo, Adriana Franceschi. Nei panni di un commissario, sarà costretto ad occuparsi di un vivace bimbo di sei anni, dopo che ha dovuto arrestare la madre per spaccio di droga. Ma la convivenza con il bambino, porterà a dei risvolti non previsti, nella sua vita sentimentale. Il bambino e il poliziotto, in onda su Iris alle 21:04.

La7 alle 21:10 ripropone il film drammatico Il cardinale (di Otto Preminger), con Carol Lynley, Romy Schneider, Raf Vallone. La vita di un giovane sacerdote è davvero travagliata dopo che, in crisi vocazionale, viene mandato a Vienna proprio nel periodo in cui i nazisti sono sul procinto di invaderla per perseguire i loro piani di sterminio contro gli ebrei locali. A complicare le cose si mette anche il rapporto con una giovane studentessa che si innamora del sacerdote.

Tante risate ci aspettano su MTV, alla stessa ora, grazie ai video amatoriali che circolano in internet, sulle disavventure o le gesta più assurde dei loro protagonisti. Video presentati e commentati da Rob e la super modella Joanna Krupa, ospite di Ridiculousness: Veri American Idiots.

Stessa ora per Real time con un’altra incredibile storia di persone colpite da strane manie, come bere detersivi o mangiare carta igienica, presentata dalla trasmissione Io e la mia ossessione.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

costantino neo papa

Costantino Vitagliano: da Uomini e Donne al lavoro di personal shopper

ultras napoli

Capodanno 2014: idee low cost a Napoli