in

Stasera in diretta Tv: SuperBrain e Un posto al sole-il film

Sabato 21 Dicembre 2013. Diamo il benvenuto al Generale Inverno che, di fatto, ha messo piede in questo fine anno. Cambiano anche i palinsesti televisivi serali, per adattarsi a questo clima di feste. Tanti i film in programmazione. Vediamoli.

Superbrain Paola Perego

Su Rai 1, alle 21:10, continuano le sfide logiche, di calcolo e altre prove di abilità delle persone dai cervelli superdotati. Sei partecipanti si daranno battaglia per giungere in finale e conquistare il podio di SuperBrain Le SuperMenti. A condurre sarà Paola Perego.

Su Rai 2, alle 21:05, lo scrittore di romanzi gialli, Castle, insieme alla bella agente investigativa Beckett, proverà a risolvere un nuovo caso dal titolo “Demoni“, basandosi sulla sua esperienza (sia pure letteraria) nel campo della criminologia.

Su Rai 3, la soap opera più famosa del sud Italia, questa sera ci regala addirittura un film di Natale, dove gli attori della popolare fiction (Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Fiorenza Tessari, Marina Giulia Cavalli, Marina Tagliaferri, etc..) si troveranno affianco di guest star come Enzo Decaro e Corrado Tedeschi. Due gli scenari in cui è immersa la trama del film Un posto al sole coi fiocchi: Cervinia (sulle Alpi) e Sorrento. In in onda alle 21:30.

Film di Natale anche per Canale 5, che alle 21:11 va in onda con La banda dei babbi natale (di Paolo Genovese), i cui interpreti, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti (al secolo Aldo, Giovanni e Giacomo) assieme ad Angela Finocchiaro sono una assoluta garanzia di comicità e divertimento. La cosa peggiore, per l’integerrimo commissario Irene Bestetti, è dover ascoltare, la vigilia di Natale a poche ore dalla mezzanotte, la lunga confessione di tre strani individui che, vestiti da Babbi Natale, sono stati acciuffati mentre cercavano di scalare un edificio…

La banda dei babbi natale

Stupendo film d’avventura per Italia 1, alle 21:10 con 8 amici da salvare (di Frank Marshall), con Paul Walker, Jason Biggs, Bruce Greenwood, Panou. La trama, remake di un famosissimo film, Antartica, che commosse il mondo intero, racconta di due esploratori in missione in Antartide, per cercare un meteorite schiantatosi in quella regione. Durante l’escursione un’ondata di freddo micidiale costringe gli esploratori a fare rapido dietro-front e a lasciare i loro 8 cani usati per trainare la slitta con cui si muovevano. Uno dei due esploratori, però, non riesce a darsi pace e, appena possibile, si mette sulle tracce dei cani, con una nuova spedizione.

Lo straniero senza nome è il film western proposto da Rete 4, alle 21:30, con Clint Eastwood nei panni di regista e attore assieme a Billy Curtis, Mitchell Ryan, Geoffrey Lewis. L’arrivo di un misterioso straniero è una vera manna dal cielo per gli abitanti di un travagliato villaggio del West che lo ingaggiano per difenderli da una banda di criminali sanguinari e senza scrupoli che semina terrore e morte.

In-viaggio-con-papà

Due grandissimi attori, due romanacci doc, due diverse generazioni di comicità ( eppure per tanti aspetti simili) sono i protagonisti del film In viaggio con papà in onda su Iris alle 21:11. Affianco ad Alberto Sordi, nei panni anche di regista, troviamo il figlio d’arte adottivo, Carlo Verdone, oltre che Edy Angelillo e Flora Mastroianni. Un indimenticabile viaggio di un padre al passo con i tempi, imprenditore intrallazzino, amante della bella vita e delle donne, alla ricerca dell’eterna giovinezza, affianco ad un figlio moralista ed ecologista, che vive in una comunità di ragazzi (stile “figli dei fiori”), dove ha subito un trauma che lo rende impacciato con le donne. Due mondi in forte contrapposizione, due generazioni in competizione. Ma alla fine prevarrà l’istinto paterno, pronto a sacrificare anche una importante relazione d’amore, per il proprio figlio.

Il film scelto da La7, alle 21:10 è Shattered – Gioco mortale (di Mike Barker), con Pierce Brosnan, Maria Bello. Un thriller che vede protagonista una tranquilla e benestante famiglia di due genitori ed una figlia, il cui incontro con la figura di Ryan sconvolgerà i loro destini.

Alla stessa ora, su MTV, ci aspetta una puntata di Ridiculosuness: Veri American Idiots, lo show Tv che porta sul tubo catodico i più divertenti video amatoriali che circolano su Internet con i commenti, questa sera dell’attore Eddie Barbanell, ospite della trasmissione.

Stessa ora anche per Real time, per l’appuntamento con Io e la mia ossessione, il programma che mostra le più assurde manie di cui sono affetti curiosi individui, come il mangiare la carta igienica o il bere detersivi. E, a proposito di bere, il titolo della puntata è “Bevo la mia urina“.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Mercato, Lazio: Hernanes e il rinnovo, futuro in bilico

Domenica In L'Arena 12 ottobre

Domenica In – L’Arena anticipazioni: Giletti intervista il ministro Saccomanni