in

Stasera in diretta Tv: Supercoppa italiana 2013 Juventus-Lazio

Primi scampoli calcistici autunnali, in questa domenica ancora estiva del 17 Agosto 2013. Dopo amichevoli di lusso (come lo scorso match tra Italia e Argentina), questa sera si disputerà la Supercoppa italiana 2013 tra Juventus e Lazio. Ma vediamo cosa offre la Tv su tutti i maggiori canali nazionali.

Supercoppa-Italiana-2013-Juventus-Lazio

Sarà di nuovo lo Stadio Olimpio, in Roma, ad ospitare questo big-match per l’assegnazione del trofeo tra gli attuali campioni d’Italia e i vincitori della Coppa Italia. Ancora dubbi per Antonio Conte, a cominciare dallo stesso Barzagli, già assente nell’amichevole contro l’Argentina. Indecisioni anche sulla scelta di Caceres e Ogbonna e quella di schierare in campo Marchisio, che sarebbe sostituito da Paul Pogba. In attacco dovrebbe esserci la coppia Vucinic-Tevez.

Altro discorso per la Lazio di Petkovic, con Lucas Biglia affiancato a Ledesma e Hernandez a centrocampo, mentre Lulic e Candreva a servire Klose. Vediamo allora le possibili formazioni. Un consueto 3-5-2 per la Juventus formato da Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pirlo, Marchisio, Vidal, Asamoah; Tevez, Vucinic. Per la Lazio un 4-3-2-1 con Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Lulic, Hernanes; Klose. Ad arbitrare l’incontro ci sarà Mazzoleni supportato da Banti e Damato. Diretta su Rai 1 con collegamenti alle 21:35 e fischio d’inizio alle 21:45.

Rai 2 corre a supporto di coloro che non ne vogliono sapere proprio di calcio, con la squadra speciale di polizia dello Stato più bello degli USA, Hawaii Five-O. “Vendetta” il titolo della puntata, in onda alle 21:05.

Penultima puntata per Licia Colò e il suo team della trasmissione Kilimangiaro “Sere d’estate” che, con i loro servizi realizzati e i video girati, ci faranno vivere, anche questa sera, un viaggio virtuale nei posti più belli del mondo, insieme a tanti ospiti in studio, che quei posti li hanno visitati per davvero e ci racconteranno la loro esperienza. In onda su Rai 3, alla stessa ora.

licia-colo

Canale 5 sceglie per la sua prima serata il film drammatico di Ulu Grosbard, In fondo al cuore, con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg e Jonathan Jackson. Durante una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo a Beth, che si era presentata con i suoi due figli, viene rapito il più piccolo. Le ricerche danno esito negativo e la donna finisce in preda ai rimorsi. Dopo nove anni però, bussa alla sua porta un ragazzino e la donna vede in lui il figlio scomparso. In onda alle 20:45.

Per chi si fosse perso i simpatici esperimenti e le spiegazioni scientifiche ad opera di Niccolò Torielli, alle 21:30 sarà possibile rivederli in Archimede – La scienza secondo Italia 1 – Il meglio di.

Un programma culturale, e non solo, condotto da Paolo Brosio, su Rete 4 alla stessa ora. In Viaggio a…  ripercorreremo insieme al conduttore alcune straordinarie storie: da quella di Chiara Luce Badano alle apparizioni della Madonna delle Ghiaie, da Rosario Livatino a Carlo Urbani e tante altre ancora.

Un film drammatico diretto e interpretato da Nanni Moretti, quello scelto da Iris per le 21:04. Bianca, con Laura Morante, Roberto Vezzosi, Enrica Maria Modugno, è la storia di un giovane professore di matematica che va vivere nella sua nuova dimora romana. Solitario e ossessivo si mette, nel tempo libero a studiare il comportamento dei suoi vicini con cui ha stretto amicizia. Nel frattempo, a scuola conosce una collega, insegnante di francese, di cui si innamora e prova a stabilire un legame.

Grey's anatomy 8 serie

Il sabato sera di La7 è targato Grey’s Anatomy – VIII serie. Ben tre episodi (7°, 8° e 9°) terranno compagnia il pubblico a partire dalle 20:30. “Coach, fammi giocare“, “Un cuore in scatola” e “Buia era la notte“, il titolo delle puntate.

Film anche per MTV, che alle 21:10 va in onda con Adam (di Max Mayer) interpretato da Hug Dancy e Rose Byrne. Adam è un geniale ingegnere che si avvia verso i trent’anni e che soffre di una leggera e curiosa forma di autismo, conosciuta come Sindrome di Asperger, in cui la persona non manifesta nessun tipo di handicap tale da compromettere la vita lavorativa e la comunicazione verbale. Tuttavia conferisce al povero ingegnere alcuni tratti somatici un po’ goffi che tendono a limitarlo nella vita relazione con gli altri. Beth è una scrittrice affascinante, agli inizi della carriera. I due si incontrano e nasce una amicizia che sembra voler sbocciare in qualcosa di più serio. Ma tra due i problemi non mancano.

Stessa ora anche per Real time, con una puntata di Paint on the road, e tante simpatiche iniziative su come ridipingere una parete, aggiustare un mobile e dare un tocco di vitalità ad una camera in disuso.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Incredibile contrasto con craniata tra Kuyt e De Guzman (video)

Supercoppa Italiana, Juventus Lazio: ultime e probabili formazioni