in

Stasera in diretta Tv: Tale e quale show e Crozza nel Paese delle Meraviglie

Ci aspetta una serata dedicata all’assassino di J.F. Kennedy, uno dei più grandi Presidenti degli Stati Uniti, questo venerdì 22 Novembre 2013, in Tv. Ma non solo. Vediamo, insieme, i programmi di stasera.

tale-e-quale-show-carlo-conti

Su Rai 1, alle 21:10, una nuova sfida a colpi di imitazioni perfette (nei costumi, nei gesti e nella voce) attende i protagonisti di Tale e quale show, il vip-talent condotto da Carlo Conti, le cui performances saranno sottoposto al giudizio di tre ormai esperti vip, quali Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Alla stessa ora, su Rai 2, c’è approfondimento politico ed economico di Nicola Porro e del suo talk-show Virus: il contagio delle idee. Per la prima volta in televisione, tra gli ospiti vedremo Vania Girone, la moglie del marò Salvatore ancora trattenuto in India con l’accusa di omicidio, durante una missione internazionale. Assieme alla donna ci saranno Giampiero D’Alia (Ministro della Funzione Pubblica), Luigi De Maio (vice-presidente della Camera) e il giornalista Bruno Vespa. La tenuta del Governo, le future prospettive dei M5S, le manifestazioni No Tav, le inefficienze della pubblica amministrazione, sono gli argomenti di discussione della puntata di stasera. Inoltre ci sarà un dibattito con Luca Ricolfi (economista) e Sandro Venzo (imprenditore). Un’intervista del conduttore a Bruno Vespa concluderà la trasmissione.

Rai 3 dedica i palinsesti della sua serata al 50° anniversario della morte di Kennedy, il Presidente più amato in tutto il mondo. Alle 21:05 verrà trasmesso in prima visione assoluta (dopo la recentissima proiezione nelle sale cinematografiche americane) il film Parkland (di Peter Landesman), prodotto da Tom Hanks/Gary Goetzman, ed interpretato da Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Zac Efron, Marcia Gay Harden, Tom Welling , Jacki Weaver. Parkland Memorial Hospital è l’ospedale di Dallas dove, il lontano 22 novembre 1963, venne ricoverato d’urgenza Kennedy, subito dopo il terribile attentato. I concitati momenti in ospedale, giovani medici catapultati a cercare di far fronte ad una emergenza di livello globale.

Parkland

Ma anche gli agenti dell’FBI, lo stesso attentatore e la gente comune, come il cameraman che girò la tragica sequenza, sono le tante storie che si intrecciano tra di loro nella trama di questo film, presentato in apertura dal Gerardo Greco, il conduttore di Agorà che, a fine film, andrà in onda in una speciale diretta Tv tutta dedicata all’evento.

Su Canale 5, alle 21:11 ci sarà un film a ricordare la vita di un’altro grande personaggio divenuto famoso in tutto il mondo: Ferrari. Il film diretto da Carlo Carlei, ed interpretato da Sergio Castellitto, ricostruisce la storia di Enzo Ferrari, a partire da un’intervista che il costruttore della più famosa automobile da corsa del mondo, ormai vecchio tiene con un giornalista (Ed Stoppard). Sarà questa una occasione per ritornare indietro nel passato e ricordare tutti i momenti salienti della propria vita.

Un film anche per la serata di Italia 1, che alle 21:10 trasmette in prima Tv I guardiani del destino (di George Nolfi), con Matt Damon, Emily Blunt, Terence Stamp, Daniel Dae Kim. Ognuno di noi ha un destino già scritto. E se lo proviamo a cambiare rischiamo di incappare nei “guardiani del destino”. Come è capitato a David Norris, che corre per diventare Senatore degli Stati Uniti, fino a quando una giovane ballerina sembra turbare il suo destino…

i_guardiani_del_destino

Un Rete 4 all’insegna del giallo con la rubrica Quarto Grado condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, a partire dalle 21:10, assieme ad esperti del crimine, per discutere dei principali casi di omicidio irrisolti.

Ancora 48 ore (di Walter Hill) è il film in programmazione su Iris alle 21:05, con  Eddie Murphy, Nick Nolte, James Brion, David Anthony Magshail. Durante un’indagine, un ispettore di polizia, noto per i suoi metodi duri e al limite del legale, finisce per ammazzare un uomo di una organizzazione criminale che stava per sparargli. Il boss di quella organizzazione è l’obiettivo del poliziotto. Solo che quest’ultimo viene incastrato: misteriosamente sparisce la pistola dell’uomo ucciso. L’ispettore ha solo due giorni per catturare il boss e discolparsi. E lo dovrà fare sospeso dal servizio.

Su La7 ci aspetta Crozza nel Paese delle Meraviglie, con nuove gag, tanti sketch ed imitazioni su uomini politici, economici e più in evidenza in questo scenario internazionale che non finisce mai di stupire. In onda alle 21:10.

Stessa ora per MTV, che va in onda con una puntata de Il Testimone, dal titolo “Arte contemporanea“. Pif ci porterà nel mondo di artisti, collezionisti, curatori famosi critici d’arte moderna.

Stessa ora anche per Real time, con una puntata dolcissima de Il boss delle torte, dal titolo “Torta Sushi”.

Buona serata!

Seguici sul nostro canale Telegram

Diego Milito

Milito dice addio all’Inter e ritorna al Racing (Video)

Del Piero Scudetto

Del Piero e il futuro: “Quando smetto? Devo decidere. Dopo vorrei allenare”