Tante cose ci aspettano in tv in questo mercoledì sera del 9 Ottobre 2013. Vediamole insieme iniziando, come sempre, dalle reti di Stato.
Su Rai 1, nuova serata di sfida tra gli undici vip (Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi) di Tale e quale show, impegnati in sempre più complicate imitazioni di cantanti famosi e interpretazioni delle loro canzoni. A condurre ci sarà Carlo Conti a partire dalle 21:10.
Alla stessa ora, su Rai 2 troviamo il film I mercenari – The Expendables (di Sylvester Stallone) con un folto cast di attori veri maestri dell’azione estrema: Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Bruce Willis,Arnold Schwarzenegger, Steve Austin, David Zayas, Randy Couture, Giselle Itié, Charisma Carpenter, Gary Daniels, Terry Crews. Una squadra di mercenari, senza scrupoli, capeggiata da un uomo che non prova emozioni, nessuna paura, nessuna pietà. Viene affidato loro un compito rifiutato da tanti altri: uccidere un sanguinario dittatore, arroccato in un’isoletta ben protetta.
Su Rai 3, vecchi casi da risolvere e nuove sparizioni (purtroppo) ci attendono negli studi di Chi l’ha visto, la trasmissione di grande utilità sociale che proverà, con gli appelli e le indicazioni fornite dai familiari e le preziosissime segnalazioni del pubblico a casa, a scrivere la parola “lieto fine” in almeno uno di quelle sfortunate sparizioni. Con Federica Sciarelli in onda alle 21:05.
Su Canale 5, alle 21:12, va in onda una nuova puntata della serie in prima Tv Le tre rose di Eva 2. Peggiorano sempre di più i rapporti tra Alessandro ed Aurora. L’uomo l’ha tradita con Veronica ed ha gettato via anche la fede nuziale. Aurora se ne accorge e, presa dalla rabbia, gli nega di vedere la figlioletta Eva. L’uomo le promette che gliela porterà via per sempre. Nel frattempo Tessa ha iniziato le indagini sul misterioso uomo col mantello nero e scoprirà, insieme ad Andrea, i pezzi di puzzle di un passato inquietante.
Dopo, l’Incredibile Hulp e Iron Man 2, continua la saga dei supereroi su Italia 1. Questa sera tocca al film in prima Tv Captain America: il primo vendicatore (di Joe Johnston) con Hugo Weaving, Chris Evans, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones. Durante una spedizione al Polo Nord, un gruppo di scienziati scopre, sepolto tra i ghiacci, il relitto di un enorme velivolo. Al suo interno trovano un misterioso oggetto circolare dai colori blu, bianchi e rossi, come quelli della bandiera americana. In onda alle 21:10.
La radio finisce in televisione! Su Rete 4, alla stessa ora, la coppia radiofonica Cruciani e Parenzo sbarcano sul tubo catodico in una nuova trasmissione Radio Belva, tra processi rivolti al personaggio più discusso del momento o a fatti e comportamenti che hanno caratterizzato la settimana. Interviste dirette e pungenti cercheranno di far emergere tutti i lati più oscure e le contraddizioni celate nei loro intervistati.
Eroe per caso (di Stephen Frears) è la commedia commovente, in onda alle 21:07 su Iris. Con Dustin Hoffman, Geena Davis, Andy Garcia, Chevy Chase, la trama vede uno sfortunato ladruncolo, dall’indole bugiarda e menefreghista, padre separato con figlio a carico, trasformarsi suo malgrado in un eroe che salva la vita all’equipaggio di un aereo precipitato sull’autostrada. Ma l’uomo non ama la notorietà e subito dopo il gesto eroico fugge.
Gianluigi Paragone ci aspetta su La7, per presentarci i suoi nuovi ospiti chiusi ne La Gabbia, che verranno sottoposti a domande da parte del conduttore ma anche dai lavoratori arrabbiati, dagli imprenditori disperati e dalla gente comune che aspetta delle risposte efficaci dalla politica, le istituzioni e l’economia. In onda alle 21:10.
Su MTV alla stessa ora, ci sono due nuovi episodi di 16 anni e Incinta – Italia. La versione nazionale del famoso reality ci porta a conoscere Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne, 6 ragazze italiane dai 15 ai 19 anni alle prese con la loro nuova e inaspettata condizione: essere in gravidanza. E con le paure e le incertezze di un futuro diverso dai sogni di ragazzine.
Su Real time, sempre alle 21:10, quattro persone vittime della moda, si sfideranno in ben tre sfide di stile impeccabile. Holly Valance, Brix Smith-Start e Paul Harnett decreteranno il vincitore (o la vincitrice) di Shopping Night UK.
Buona serata!