in

Stasera in diretta Tv: The Mentalist e Archimede-La scienza secondo Italia 1

Sabato 20 Luglio 2013. Vediamo cosa ci riservano i palinsesti in prima serata dei principali canali televisivi nazionali, iniziando dalla TV di Stato.

il più bel giorno della mia vita

Su Rai 1, per la serie SuperCinema, va in onda alle 21:15 il film diretto da Cristina Comencini, Il più bel giorno della mia vita, con Virna Lisi, Margherita Buy, Sandra Ceccarelli, Luigi Lo Cascio, Marco Baliani, Marco Quaglia e la partecipazione di Jean Hugues Anglade e Ricky Tognazzi. Una donna, in una antica villa alle porte di Roma, legata ai ricordi vissuti e i suoi tre figli (Sara, Rita e Claudio) cresciuti con mille problemi e nessun attaccamento ai valori come casa e famiglia.

Un film anche per la serata di Rai 2. Corsa con la morte (The Killing Game, di Bobby Roth), è un giallo in cui una donna, a dieci anni dall’omicidio della propria figlia, viene contattata da un uomo che si definisce il suo assassino, tornato in attività per uccidere ancora. La donna, che lavora in un tribunale, dove si occupa della ricostruzione delle scene dei delitti, inizia a lavorare di nuovo per il caso, restando coinvolta in un gioco pericoloso di ricordi e inganni. Con Laura Prepon, Ty Olsson, Brian Markinson in onda alle 21:05.

Ballata per un pistolero è il film western di Alfio Caltabiano, trasmesso da Rai 3. Due Bounty Killer giungono nel saloon di Mallington, e subito mostrano la loro abilità uccidendo un bandito e consegnandone un altro allo sceriffo. Ma successivamente il paese viene assalito da una banda di fuorilegge… Con Anthony Ghidra, Angelo Infanti, Alex Norton, in onda alla stessa ora.

Nina-Zilli-Panariello-non-esiste01

Su Canale 5 ancora una puntata di Panariello non esiste – il varietà con Giorgio Panariello che la scorsa estate ebbe tanto successo. Sketchs, gag, monologhi divertenti, ospiti d’eccezione e tante risate, hanno animato gli studi della trasmissione, con il supporto della cantante Nina Zilli, dell’illusionista Gaetano Triggiano, della compagnia circense Les Farfadais, i 24 ragazzi dell’orchestra di Franco Micalizzi e quelli del corpo di ballo di Bill Goodson. E, naturalmente, del famoso trombettista jazz  Fabrizio Bosso. In onda alle 21:10.

Niccolò Torielli veste di nuovo i panni di uno scienziato tutto particolare, in uno laboratorio scientifico ancora più insolito e tra reportage, interviste, esperimenti e documentari ci presenterà, questa sera, un universo tutto particolare, mostrato da una telecamera in grado di catturare immagini ad altissima velocità. Questo tanto altro nella puntata di Archimede – La scienza secondo Italia 1 – Estate, in onda alle 21:10 su Italia 1.

Seconda puntata (in due episodi, “Uomo dei palloncini” e “Rosso texano”) per la IV serie Tv The Mentalist, in onda su Rete 4 alle 21:32. Nel primo episodio, un uomo si rivolge alle capacità del protagonista per provare a liberare il figlioletto rapito da uno sconosciuto. Nella seconda parte, Lisbon indaga sull’omicidio di un fotografo durante una manifestazione politica e Jane sta cercando di smascherare un uomo che ha portato con se una pistola e probabilmente è in procinto di uccidere.

Bellifreschi

Risate anche su Iris, con il film comico Bellifreschi, diretto da Erico Oldoini e interpretato dalla inedita coppia Lino Banfi/Christian De Sica, insieme a Lionel Stander e Marina Viro. Lino e Christian sono due attori cabarettisti che, per una serie di assurdi scherzi del destino, uccidono accidentalmente un divo del cinema americano. Costretti a vestirsi da donne per sfuggire ai poliziotti che gli danno la caccia, inizieranno una serie di nuove disavventure. In onda alle 21:07.

Le vicende di grandi personaggi del passato e dell’attualità verranno trattati nella trasmissione Atlantide – Storie di uomini e di mondi condotta da Mario Tozzi e Greta Mauro alle 21:10 su La7.

I ragazzi di Geordie Shore, e le loro vicende in onda alla stessa ora su MTV.

Stessa ora per Pazzi per i premi, in onda su Real time.

Buona serata!

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Aumenta l’infertilità maschile: tra le cause anche l’alimentazione

ACD Foggia: l’amichevole con l’Atletico Madrid non si farà